Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Casella di posta illimitata, ottima e gratuita. Opzioni
arpimar
Inviato: Thursday, October 27, 2011 3:14:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Parlando nell'altro topic dei miei problemi con Yahoo, mi è venuta l'idea di chiedervi se usate una casella di posta gratuita con spazio illimitato che funziona bene, con la quale magari sostituire il mio account Yahoo, appunto.
Come ho scritto nell'altro topic utilizzo 4 diverse caselle di posta, ognuna per un utilizzo specifico, accedendovi via browser.
Non mi piace utilizzare client tipo Thunderbird o Evolution, per cui prediligo quelle caselle con spazio illimitato, dove lasciare la posta anche di più anni. Per questo motivo ho un account su Gmail, su Zoho, su Yahoo nonché la casella di posta Alice avendo l' ADSL di Telecom Italia.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 27, 2011 3:14:19 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, October 27, 2011 11:09:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Come già detto io la penso diversamente, chi ti assicura che la tua posta venga conservata, se il server si guasta o viene chiuso cosa fai? io preferisco scaricarla tutta e conservarla da me, cestinando quella inutile,
ma sono opinioni personali ognuno è libero di agire come crede.
miticoalex
Inviato: Thursday, October 27, 2011 11:40:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Arpimar, hai mai usato Hotmail? Tramite il servizio skydrive, hai anche 25gb di spazio per archiviare i file personali.

Io ne sono soddisfatto.

Ciao


arpimar
Inviato: Friday, October 28, 2011 2:13:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
cbbusto ha scritto:
Come già detto io la penso diversamente, chi ti assicura che la tua posta venga conservata, se il server si guasta o viene chiuso cosa fai? io preferisco scaricarla tutta e conservarla da me, cestinando quella inutile,
ma sono opinioni personali ognuno è libero di agire come crede.

Non era questo il mio quesito. Io mi trovo benissimo con le webmail, perché comunque le aprirei lo stesso per utilizzare gli altri servizi che mettono a disposizione (chat, documenti, feed ecc.) e inoltre non devo scaricare la posta sia su Ubuntu che su Mint.
Per questa stessa ragione non uso nemmeno Empathy. Non arrivo all'estremo del clouding, ma mi piace avere parecchio sul web piuttosto che sul pc.
Comunque anche nell'utilizzo di un client di posta Yahoo si differenzia da Google e Zoho: mentre con queste ultime due utilizzerei IMAP, con Yahoo c'è solo l'opzione POP3.
arpimar
Inviato: Friday, October 28, 2011 2:19:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
miticoalex ha scritto:
Arpimar, hai mai usato Hotmail? Tramite il servizio skydrive, hai anche 25gb di spazio per archiviare i file personali.

Io ne sono soddisfatto.

Ciao

Lo usavo tempo fa, quando avevo ancora windows.
Però hai ragione, potrei anche tornarci (ed eliminare Yahoo).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.