Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Preventivo x 5 notebook - quale scegliere? Opzioni
arpimar
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 2:17:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ho ritirato stamane un preventivo x 5 notebook da usare principalmente per navigare in internet.
Vi riporto brevemente caratteristiche e prezzo. Mi date una mano a scegliere il miglior acquisto?

1. ASUS K5 - processore Intel Core I3 2.40 Ghz e 3 MB di cache L2 - 4 GB RAM su modulo SODIMM DDR2 a 1066 Mhz (espandibile fino a 8 GB) - hard disk 320 GB - display 15,6" LED - scheda AMD Radeon HD6370M con 1024 MB di memoria dedicata - 7 Premium - € 590.-

2. HP 630 - processore Intel Pentium Dual Core B950 2.1 Ghz e 2 MB di cache L3 - 2 GB RAM SODIMM DDR3 (espandibile fino a 8 GB) - hard disk serial ATA 3 Gb/s 320 GB - display 15.6" antiglare LED - scheda video Intel HD con memoria condivisa - 7 Home Premium - € 540.-

3. HP 620 - processore Intel Core 2Duo T6670 2.20 Ghz e 2 MB di cache L2 - 4 GB RAM SODIMM DDR3 a 1066 Mhz - hard disk 500 GB - display 15.6" a LED HD - scheda Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD (scheda video integrata) - 7 Premium - € 520.-

4. Toshiba C65 - processore AMD Sempron 2.20 Ghz e 2 MB di cache L2 - 3 GB RAM DDR3 SDRAM a 1066 Mhz (espandibile fino a 8 GB) - hard disk 250 GB - display 15.6" a LED HD - scheda ATI Mobility Radeon HD4200 (scheda video integrata) - 7 Premium - € 490.-

5. ASUS K53 - processore AMD Fusion 1 Ghz (Dual Core) e 2 MB di cache L2 - 2 GB RAM DDR3 SDRAM a 1333 Mhz (espandibile fino a 8 GB) - hard disk 320 GB - display 15.6" a LED HD - scheda AMD Radeon HD6250 (scheda video integrata) - 7 Premium - € 540.-

Ho tralasciato per brevità tutti gli altri dati relativi alle porte, connettività ecc.
Grazie in anticipo per l'aiuto. Ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 2:17:02 PM

 
archangel256
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 6:24:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Scusa, ma chi ti ha fatto questi preventivi? A me sembrano esagerati, se guardi le offerte di Trony, Mediaworld e di altre catene puoi trovare notebook migliori per quei prezzi.

wolfestein
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 11:58:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
archangel256 ha scritto:
Scusa, ma chi ti ha fatto questi preventivi? A me sembrano esagerati, se guardi le offerte di Trony, Mediaworld e di altre catene puoi trovare notebook migliori per quei prezzi.

Quoto archangel.


arpimar
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 3:08:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Un negozietto qui vicino a me che fa assistenza alle ditte principalmente, ma che vende anche a privati.
In effetti eravamo andati lì per aumentare la memoria al vecchio portatile Packard Bell (vedere topic in amici del majorana).
Questi prezzi sono molto esagerati?
Il mio problema è che io ho copiato le caratteristiche, ma in pratica non ci capisco una fava nemmeno per fare un confronto tra i 5 modelli proposti a prescindere dal prezzo, e la proprietaria del portatile pure. Quindi quel "puoi trovare notebook migliori a quei prezzi" è facile a dirsi per voi ma difficilissimo a farsi per noi.
Ovviamente le farò presente le vostre opinioni, poi deciderà lei il da farsi.
Se il computer era per me allora era tutto un altro discorso: fisso e non portatile, senza sistema operativo...
Quindi Mediaworld, Trony e soci sarebbero automaticamente tagliati fuori. Per non parlare dell'assistenza presente nel negozietto, inesistente nelle grandi catene.
archangel256
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 4:15:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Sfogliando l'ultimo volantino di Trony (che trovi qui: http://www.trony.it/volantino-nazionale/trony_ottobre2011.html) c'è per esempio un Asus X53SC a 449 euro, con processore Intel Core i5 2410QM, 4GB RAM, 500GB hard disk, scheda video Nvidia GT 520MX, display da 15,6 e Windows 7 Home Premium.

Diciamo che un notebook come questo è meglio di quello da 590 euro che hanno proposto a te, tanto per farti un'idea. In generale, io eviterei i vecchi Core 2 Duo e Quad, così come pure i Pentium (per non parlare di Sempron, Turion o Phenom), oggi è meglio puntare sui nuovi Intel Sandy Bridge (qui trovi la lista: http://en.wikipedia.org/wiki/Sandy_Bridge).
arpimar
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 4:37:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
archangel256 ha scritto:
Sfogliando l'ultimo volantino di Trony (che trovi qui: http://www.trony.it/volantino-nazionale/trony_ottobre2011.html) c'è per esempio un Asus X53SC a 449 euro, con processore Intel Core i5 2410QM, 4GB RAM, 500GB hard disk, scheda video Nvidia GT 520MX, display da 15,6 e Windows 7 Home Premium.

Diciamo che un notebook come questo è meglio di quello da 590 euro che hanno proposto a te, tanto per farti un'idea. In generale, io eviterei i vecchi Core 2 Duo e Quad, così come pure i Pentium (per non parlare di Sempron, Turion o Phenom), oggi è meglio puntare sui nuovi Intel Sandy Bridge (qui trovi la lista: http://en.wikipedia.org/wiki/Sandy_Bridge).

Archangel, sei un angelo Drool
Sai che faccio? Per sondare il terreno faccio un salto al negozietto e gli chiedo quanto mi metterebbero questo Asus. Lo stesso faccio con un altro negozietto, sempre in zona, così li metto a confronto e settimana prossima, quando vedrò la mia amica magari facciamo anche un salto al Trony.
In più visto che sono abbonato ad altroconsumo vado a vedere su centracquisti se è in vendita anche lì.
Comunque in linea di massima, se ho capito bene, devo rimanere sui processori Intel i5?
gabnik
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 6:00:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
arpimar ha scritto:
Devo rimanere sui processori Intel i5?


Sì, sarebbe l'ideale altrimenti se vai su un i7 spenderai di più di quanto ti aspetti.

arpimar
Inviato: Thursday, October 20, 2011 1:53:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
gabnik ha scritto:
arpimar ha scritto:
Devo rimanere sui processori Intel i5?


Sì, sarebbe l'ideale altrimenti se vai su un i7 spenderai di più di quanto ti aspetti.


Infatti! Per caso ho visto il depliant di Euronics dove c'è l' ASUS X53SC-SX041V.
Stesse caratteristiche ma con processore i7. Costo € 649.-
La cattiva notizia è che entrambe le promozioni Euronics/Trony finiscono il 23/10/11.
archangel256
Inviato: Thursday, October 20, 2011 3:40:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
arpimar ha scritto:


Infatti! Per caso ho visto il depliant di Euronics dove c'è l' ASUS X53SC-SX041V.
Stesse caratteristiche ma con processore i7. Costo € 649.-
La cattiva notizia è che entrambe le promozioni Euronics/Trony finiscono il 23/10/11.


Vabbè, non è che devi prendere per forza quello, te l'ho linkato solo perché è la prima buona offerta che mi è capitata davanti, offerte così ne fanno continuamente, in tutte le grandi catene di elettronica e informatica.
arpimar
Inviato: Thursday, October 20, 2011 4:25:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Comperato! Al Trony ne avevano ancora solo 2 in magazzino Dancing
Grazie per l'aiuto e i consigli. Spero di avere l'occasione per ricambiare.
Ciao
arpimar
Inviato: Monday, October 24, 2011 6:47:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Oggi lo abbiamo acceso e, come temevo, non riconosce il vecchio modem USB.
Domani mi vado a informare per un modem wireless.
Comunque, sarà che io odio con tutto il cuore windows vista, ma 7 ha lo stesso identico aspetto Shame on you
archangel256
Inviato: Monday, October 24, 2011 7:20:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
arpimar ha scritto:
Oggi lo abbiamo acceso e, come temevo, non riconosce il vecchio modem USB.
Domani mi vado a informare per un modem wireless.
Comunque, sarà che io odio con tutto il cuore windows vista, ma 7 ha lo stesso identico aspetto Shame on you


Con un paio di accorgimenti lo si può rendere più simile ad XP che a Vista. Per esempio cliccando col tasto destro in un'area vuota all'interno del menu Start si apre la finestra "Proprietà della barra delle applicazioni e del menu Start" e da lì si può scegliere di non combinare le icone nella barra delle applicazioni.

Nelle cartelle, dal menu Organizza --> Layout, puoi scegliere di visualizzare sempre la barra dei menu.

Poi si può continuare togliendo un po' di avvisi invasivi del Centro Operativo (in particolare io ho disabilitato il Controllo Account Utente, può essere utile per gli utenti più inesperti, ma l'ho sempre trovato una gran seccatura).

Non so, queste sono le prime cose che mi vengono in mente per dare a Seven un look più familiare. Io lo uso da quasi due anni e mi ci trovo molto bene, all'inizio (venivo direttamente da Xp senza passare per Vista) non trovavo alcune cose, ma in un paio di giorni mi sono perfettamente adattato, anzi ci sono cose di cui davvero non potrei fare a meno, la funzione cerca nel menu Start è utilissima, soprattutto per lanciare applicazioni non "pinnate" sulla barra senza perdere troppo tempo a cercarle dentro le rispettive cartelle.
miticoalex
Inviato: Monday, October 24, 2011 8:10:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
arpimar ha scritto:
Oggi lo abbiamo acceso e, come temevo, non riconosce il vecchio modem USB.
Domani mi vado a informare per un modem wireless.
Comunque, sarà che io odio con tutto il cuore windows vista, ma 7 ha lo stesso identico aspetto Shame on you


Arpimar, che modem hai? Ho l'impressione che non centra né vista , né Seven. Hai installato il driver del modem?



arpimar
Inviato: Tuesday, October 25, 2011 2:16:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
@ archangel
Grazie delle istruzioni. Le passo alla mia amica, la proprietaria del pc.
Dovesse non piacerle l'aspetto di 7 e volesse tornare a un aspetto più simile a Xp.

@ miticoalex
Prima di tutto facciamo chiarezza su questo punto: il pc non è mio. Tornare a usare windows sarebbe per me equivalente a un incubo.
Inoltre ho seri problemi a usare i touch pad dei portatili. Devo avere qualche problema a livello di DNA, siamo incompatibili.
Oppure è un amore sviscerato per il mouse. Comunque sia io ho avuto, ho e avrò soltanto desktop.

Detto questo, ti riporto quanto c'è scritto su questo vecchio modem della mia amica:
FLYNET by Roper - ADSL USB Modem - ROADSLC-U.
L'abbiamo collegato... è uscito il fumetto installazione impossibile... abbiamo messo il CD con i driver nel lettore... non è successo nulla.
miticoalex
Inviato: Tuesday, October 25, 2011 2:58:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Arpimar, di quel apparecchio paleolitico, non ho trovato niente. Inizia a seguire questa procedura e fai sapere.


EDIT: mi pare che non sia compatibile con seven. Devi ritornare al trony.

Ciao


alexs
Inviato: Wednesday, October 26, 2011 9:22:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
mi inserisco in questa discussione per l'acquisto mdi un notebook,avevo preventivato di acquistarne uno nuovo e moderno,con preferenza verso HP-dv6-6170sl,ma seguendo altre discussioni su questo modello,sono indeciso,non ho capito se dopo l'acquisto bisogna fare degli aggiornamenti alla scheda video od altro , qualcuno conosce questo notebook?
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 26, 2011 1:58:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexs ha scritto:
non ho capito se dopo l'acquisto bisogna fare degli aggiornamenti alla scheda video od altro , qualcuno conosce questo notebook?


Non necessariamente. Talvolta è preferibile aggiornare il driver della scheda video. Tuttavia, questi sono scaricabili dal sito del prodotto.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.