Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

distinguere una scheda madre nuova da una revisionata? Opzioni
goldgrass61
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 10:26:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
Posts: 135
ciao a tutti vorrei sapere se è possibile verificare se mi è stata montata una scheda rigenerata?questo a detta del tecnico a cui ho portato il pc dopo i problemi di spegnimento segnalati nel post di sabato 10 settembre 2011 a cui non sono riuscito a trovare rimedio;il cosidetto tecnico mi ha proposto la sostituzione della scheda,una asus m2n68 perche dice che è una (revisionata),dopo avermi anche formattato il pc,
a me sembra strano che sia un problema di scheda,visto che in giro per vari forum piu di qualcuno ha avuto lo stesso problema con windows 7 ultimate,32e64bit
grazie in anticipo per l'eventuali risposte.
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 10:26:03 AM

 
archangel256
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 10:44:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Sinceramente non so se e come si possa verificare se una scheda madre è nuova o rigenerata, a meno che non presenti evidenti segni di intervento o, ancora meglio, un bollino o un'etichetta in cui si dice che è rigenerata.
goldgrass61
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 11:19:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
Posts: 135
archangel256 ha scritto:
Sinceramente non so se e come si possa verificare se una scheda madre è nuova o rigenerata, a meno che non presenti evidenti segni di intervento o, ancora meglio, un bollino o un'etichetta in cui si dice che è rigenerata.

il ragazzo dopo smontato il pc mi ha fatto notare sotto la sigla asus m2n68 una scritta"rev." con un numero
dicendo che significava revisionata.
ho cercato di vedere altre foto della scheda online ma non riesco a distingure quello che è scritto dopo la sigla asus m2n68,io non lo credo sulla parola, perchè questa scheda mi fu installata al posto di un asrock un anno fà,e mi ha dato anche la scatola vuota.
lui49
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 12:43:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
http://motherboards-reviews.com/ASUS/socket_AM3/M2N68-AM_PLUS/ASUS_M2N68-AM_PLUS_review.html

se guardi la plus ha la stessa scritta....e non mi sembra usata.


non vorrei dire una castronata ma sembra che la sigla distingua le Cpu supportate :

http://support.asus.com/cpusupport/list.aspx?SLanguage=en&m=M2N68&p=1
archangel256
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 1:57:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
"Rev" non ha nulla a che fare con l'essere o meno rigenerata, sta per revision, in pratica è una versione aggiornata della scheda madre (può essere fatta per supportare nuovi processori o periferiche, o per correggere dei bug).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.