|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
causa rottura del modem dopo 10 anni di onesto lavoro la fastweb mi ha installato l'ultimo modello che ovviamente implementa il wifi. Solitamente il mio portatile e' fisso sulla scrivania (tramite cavo) pero' ho voluto comunque attivare il wifi, ebbene risulta molto piu' lento rispetto al cavo. Da sempre le misurazioni effettuate mi danno fra i 3.5 e i 4 mega, in wifi si attesta sui 500-600 kbps, potrebbe dipendere dal mio pc che essendo un entry level ha diciamo cosi' una ricezione wifi scarsa?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
antonpaco ha scritto: Da sempre le misurazioni effettuate mi danno fra i 3.5 e i 4 mega, in wifi si attesta sui 500-600 kbps, potrebbe dipendere dal mio pc che essendo un entry level ha diciamo cosi' una ricezione wifi scarsa? Ciao. Non credo dipende dal tuo notebook. Per scoprirlo, dovresti collegare un altro in modalità WIFI. Tuttavia, prova se ti è consentito, a cambiare canale radio al tuo wifi. Dovrai smanettare nelle impostazioni del tuo router. Inoltre, controlla anche l'efficienza della tua schda wifi da gestione dispositivi o periferiche, se risulta qualche anomalia.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
grazie per la dritta dei canali, dal sito di fastweb ho potuto testare i canali da 1 a 11, di default era 1, appena arrivato sul canale 4 e' diventato una scheggia, ho confermato ed e' tutto a posto, quasi quasi e' piu' veloce del cavo. Grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Felice di averti aiutato, antonpaco.
|
|
Guest |