Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

speedcom+series impiega molto tempo Opzioni
lule
Inviato: Tuesday, October 04, 2011 10:09:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2004
Un saluto a tutti gli amici, tempo fa ho scollegato il computer dal router per portarlo in riparazione, da allora ogni volta che accendo il router impiega mezz'ora per collegarsi e sul computer appaiono questi messaggi "connettività limitata o assente per questa connessione" - "il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer". Ho la spunta su "assegna automaticatimente indirizzo", non riesco a trovare come disinstallarlo ed è collegato ai comp tramite la presa diretta(ho dimenticato come si chiama), non con usb. Mi sapreste indicare una soluzione? grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 04, 2011 10:09:07 AM

wolfestein
Inviato: Wednesday, October 05, 2011 1:15:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova a dare un indirizzo fisso al tuo computer.Qui sotto un esempio.

Uploaded with ImageShack.us"/>
lule
Inviato: Thursday, October 06, 2011 1:18:33 AM

grazie Wolf, ma in quel modo non mi si collega per niente, rimettendo gli indirizzi automatici riprende lo stesso problema.......
miticoalex
Inviato: Thursday, October 06, 2011 1:27:30 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Sì, ma wolf ti ha messo la schermata come esempio. Nei campi devi metterci i tuoi.

cambio indirizzo IP;

per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà

Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

dovresti trovarti qui:

Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc:

start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router)

In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255)

Facci sapere.Ciao

lule
Inviato: Thursday, October 06, 2011 7:24:47 PM

grazie anche a te Alex, come puoi immaginare l'avevo fatto con i miei indirizzi ma non c'è stato niente da fare, a nessuno dei due computer collegati a quel router, è possibile che sia un problema di hardware del router?
miticoalex
Inviato: Thursday, October 06, 2011 8:40:05 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
lule ha scritto:
grazie anche a te Alex, come puoi immaginare l'avevo fatto con i miei indirizzi ma non c'è stato niente da fare, a nessuno dei due computer collegati a quel router, è possibile che sia un problema di hardware del router?

Potrebbe; mi dici il modello preciso del router e sistema operativo dei due PC?

Hai regolarmente montato i filtri ADSL? Nel frattempo, apri gestione dispositivi o periferiche, vai sulla scheda di rete, clicca su +, click

destro su proprietà, vai su risparmio energia, e togli la spunta da consenti al computer di spegnere il dispositivo

Per caso hai provato ad aggiornare il firmware del router?

Come prima cosa, chiamarei l'operatore, e chiederei di fare un test della connessione.

Ciao

wolfestein
Inviato: Thursday, October 06, 2011 9:03:15 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
lule ha scritto:
è possibile che sia un problema di hardware del router?

E' possibile,comunque prova a resettarlo e reimpostarlo.
lule
Inviato: Saturday, October 08, 2011 1:59:40 AM

grazie ragazzi, a quanto sembra si è cotto il router, adesso sono con il vecchio modem in attesa del prossimo acquisto, grazie a tutti e alla prossima. Il fatto che tardava a connettersi era un sintomo della "cottura"
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme