|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2005 Posts: 108
|
Salve ragazzi, ho necessità di formattare il mio PC con XP. Ho creato una immagine con True image e tramite il disco di avvio creato con True Image dovrei farcela senza problemi. Ho un dubbio: quando ho creato l'immagine avevo un router NetGear, adesso per rottura del NetGear ho installato e configurato un Belkin che funziona perfettamente. Al momento della riscrittura dell'immagine funzionerà il Belkin senza problemi o dovrò riconfigurarlo, perchè il mio problema è che ho dimenticato i dati. Grazie Aldo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Non avrai nessun problema perchè il modem router (WIFI) è un hardware (apparato) a sè stante dal pc. Se hai cambiato la user e la PW e l'hai sul pc recupera i dati prima di sostituire l'immagine. Se il pc è un fisso collegato con cavo LAN funzionerà subito, se invece è un portatile collegato con il WIFI dovrai recuperare prima di "formattare" il codice chiave del WIFI (l'hai impostato sul router VERO?) .
|
|
|
Ti ringrazio crilupa, ti dispiace indicarmi dove li trovo sul PC i dati che mi dici e cioè la password e l'username? Grazie Aldo
|
|
|
loppa ha scritto:Ti ringrazio crilupa, ti dispiace indicarmi dove li trovo sul PC i dati che mi dici e cioè la password e l'username? Grazie Aldo Tu hai cambiato user e pw? Se no solitamente sono admin e admin oppure admin e password. Se hai cambiato la pw non saprei perchè ho appena provato SIW e non mi dà la mia, non saprei come aiutarti se non suggerendoti di resettare il router e settarlo da zero ma è una procedura che può essere ostica per chi non è molto pratico, te la sconsiglio. Vediamo se qualcuno ha un'idea alternativa e più semplice. EDIT hai impostato la chiave WEP o altre per il wifi? Il pc è un fisso con LAN o portatile collegato WIFI?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
loppa ha scritto:Ti ringrazio crilupa, ti dispiace indicarmi dove li trovo sul PC i dati che mi dici e cioè la password e l'username? Grazie Aldo Loppa, se ripristini l'immagine creata quando avevi il netgar, è probabile, che per collegarsi in modalità wireless, dovrai rimettere la password impostata sul bekin. In questo caso, puoi recuperarla con questo tool della Nirsoft. Il programma non si installa, e per tradurlo in Italiano, devi scaricarti il file a fondo pagina, da incollare nella cartella del programma. Qualche antivirus potrebbe segnalarlo come virus. Trattasi di falso positivo.
|
|
|
Ciao, scusa se mi collego al router con il suo indirizzo e cioè: 198.168.2.1 e mi fa entrare nel settaggio dello stesso vuol dire che la password non c'è o sbaglio. E a questo punto una volta riscritto l'immagine dovrebbe funzionare senza fare niente o sbaglio? Grazie Aldo
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
loppa ha scritto:Ciao, scusa se mi collego al router con il suo indirizzo e cioè: 198.168.2.1 e mi fa entrare nel settaggio dello stesso vuol dire che la password non c'è o sbaglio. E a questo punto una volta riscritto l'immagine dovrebbe funzionare senza fare niente o sbaglio? Grazie Aldo Non è detto che la password non ci sia,il browser potrebbe averla memorizzata per cui l'accesso è automatico ma la chiave di rete è un'altra cosa perciò controlla nella sezione sicurezza se ci sono password alle voci WEP,WPA e se non ce sono dopo aver terminato il settaggio del router impostane una WPA-PSK con almeno 16 caratteri alfanumerici.
|
|
|
Scusa Wolfestein, ma entrando nel settaggio del router, come dicevo prima, nella sezione "Impostazione del sistema" c'è scritto che il router viene fornito senza password, all'occorrenza la devo mettere io per sicurezza. Come mi hai detto ho controllato tutto il router ma non ho trovato nessun riferimento a WEP,WPA. Potresti per favore spiegarmi cosa sono e dove sono nel router queste voci? E perchè sono importanti? Grazie Aldo
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
La chiave di rete è importante perché protegge la tua rete da intrusi,altrimennti chiunque rientra nel raggio della tua rete vi si può connettere e oltre a succhiarti banda potrebbe anche accedere al tuo hd. Qui ti metto l'immagine del mio router che aveva a quel tempo una chiave WEP,nel tuo router dovresti avere una scheda simile. Uploaded with ImageShack.us"/>
|
|
|
miticoalex ha scritto:la password impostata sul bekin. In questo caso, puoi recuperarla con questo tool della Nirsoft. Il programma non si installa, e per Tool interessante, grazie.
|
|
|
Di niente crilupa. Ciao
|
|
|
OK. Grazie a tutti, se non ho capito male il router mi funzionerà tranquillamente dopo aver scritto l'immagine, ma mi consigliate di settarlo con la chiave di rete per evitare che in wireless sia aperto e che alcuni intrusi possono entrarvi. Grazie ancora Aldo
|
|
|
loppa ha scritto:OK. Grazie a tutti, se non ho capito male il router mi funzionerà tranquillamente dopo aver scritto l'immagine, ma mi consigliate di settarlo con la chiave di rete per evitare che in wireless sia aperto e che alcuni intrusi possono entrarvi. Grazie ancora Aldo Ciao. Certamente, devi impostare una chiave per la tua rete. Ti consiglio di impostare il WPA2, come protezione, e l'AES come tipo di crittografa. Nel router, probabilmente troverai WPA-PSK. La password mettila complessa, composta da caratteri alfanumerici, anche virgole, e punti vari. Non usare password banali o vocabolario.
|
|
|
loppa ha scritto:OK. Grazie a tutti, se non ho capito male il router mi funzionerà tranquillamente dopo aver scritto l'immagine, ma mi consigliate di settarlo con la chiave di rete per evitare che in wireless sia aperto e che alcuni intrusi possono entrarvi. Grazie ancora Aldo Esatto.
|
|
Guest |