|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2011 Posts: 39
|
Ciao, tempo fa, ho fatto un video con movie maker e l'ho salvato nel formato standard. Oggi volevo inviarlo per email e, per renderlo più piccolo, l'ho ricaricato in movie maker e l'ho salvato nel formato "alta qualità piccolo". Tutto bene, ma mi sono accorta, soprattutto per l'audio musicale, che la riproduzione, ora, è più veloce. Vorrei sapere se c'è un modo per ovviare a questo inconveniente. Grazie, come sempre, a tutti quanti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
simagi ha scritto:Ciao, tempo fa, ho fatto un video con movie maker e l'ho salvato nel formato standard. Oggi volevo inviarlo per email e, per renderlo più piccolo, l'ho ricaricato in movie maker e l'ho salvato nel formato "alta qualità piccolo". Tutto bene, ma mi sono accorta, soprattutto per l'audio musicale, che la riproduzione, ora, è più veloce. Vorrei sapere se c'è un modo per ovviare a questo inconveniente. Grazie, come sempre, a tutti quanti. Ciao. Forse ti conveniva salvare il filmato già a suo tempo, nel formato qualità alta piccolo. Se è per ridurne il peso, ti consiglio di usare Freemake. Dopo averlo lanciato, segui le istruzioni in figura per ridurre la dimensione. Infine clicca su ok e converti. Non dovrebbe esserci una grande perdita di qualità. Ci risentiamo. Ciao
|
|
|
Grazie miticoalex, ora scarico il programma. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Puoi provare anche con format factory e convertirlo in FLV,di certo il peso dovrebbe ridursi e non di poco.
|
|
|
Grazie Francesca, ho già format factory, ma non sono istruita riguardo al peso dei vari formati. Proverò anche così.
|
|
|
Il FLV, va sicuramente bene. Ma se il/la destinatario/a non possiedi il codec o il programmo per riprodurlo, potrebbe rivelarsi inutile. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
vero miticoalex ma basta usare VLC,rimedio a quasi tutti i mali (codec) video. Ciao
|
|
|
francesca64 ha scritto:vero miticoalex ma basta usare VLC,rimedio a quasi tutti i mali (codec) video. Ciao Giusto Francesca64. Ciao :-)
|
|
Guest |