|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Stavo masterizzando un disco ma ad un certo punto... Il messaggio seguente riporta: "Impossibile masterizzare il disco. Verificare che sia installata la versione più recente del firmware per il masterizzatore CD o DVD, quindi riprovare." Modello masterizzatore: MATSHITA DVD-RAM UJ-860S ATA Device Non confondere con Panasonic UJ-860S. Grazie a chi mi risponderà. Ciao Gabnik
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
Quale programma di masterizzazione usi. E' anche probabile che il masterizzatore stia partendo o tu abbia pasticciato nel registro.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Quale programma di masterizzazione usi? E' anche probabile che il masterizzatore stia partendo o tu abbia pasticciato nel registro. Ho usato Ashampoo Burning Studio 6 Free e l'apposita utility creata da Micsrosoft chiamata "Masterizzazione guidata disco".
|
|
|
il problema ora è che devo masterizzare un CD di Windows Seven. Posso provare dopo, in caso, con il mio masterizzatore esterno.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Gabnik, trattasi di notebook? Io proverei ad aggiornare il firmware. Recati sul sito del portatile o dell'hardware, e scaricati uno aggiornato. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Gabnik, trattasi di notebook?
Io proverei ad aggiornare il firmware. Recati sul sito del portatile o dell'hardware, e scaricati uno aggiornato.
Ciao
Notebook non so se ne trovo di firmware non c'è neanche il sito ufficiale del produttore...
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
gabnik ha scritto:miticoalex ha scritto:Gabnik, trattasi di notebook?
Io proverei ad aggiornare il firmware. Recati sul sito del portatile o dell'hardware, e scaricati uno aggiornato.
Ciao
Notebook non so se ne trovo di firmware non c'è neanche il sito ufficiale del produttore... Gabnik, visto che è un portatile, apri il vassoio CD/DVD, scorgerai una piccola lente; puliscila delicatamente con un cotton fioc, riprova. Se non risolvi, potresti anche provare un programma di masterizzazione diverso, Ashampoo per esempio(come consigliato da wolf). Lo trovi anche in versione portatile USB o AUP.
|
|
Guest |