Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come Disattivare l'UAC in Vista Opzioni
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 7:10:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se vi sta antipatico cliccare su CONTINUA ogni volta che lanciate un programma in Windows Vista, leggete le istruzioni nel BLOG Aiutamici a questo indirizzo per disattivarlo

http://blog.aiutamici.com/post/2009/04/22/Disattivare-lUAC-in-Windows-Vista.aspx

Disattivate l'UAC solo se avete un buon programma Antivirus e Firewall




alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 7:10:32 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, April 23, 2009 5:51:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
In questo post si possono inserire commenti, se avete qualcosa da chiedere sull'argomento.




alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Thursday, April 23, 2009 8:09:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
a.roselli ha scritto:
In questo post si possono inserire commenti, se avete qualcosa da chiedere sull'argomento.



Io ho postato un commento stamattina, ma non lo vedo ancora pubblicato. Disabilitare il UAC non penso sia una buona idea, l'ho spiegato qui. Ci lamentiamo che Windows è un sistema poco sicuro, col UAC , si sono fatti decisamente passi avanti a favore della sicurezza e dovremmo disabilitarlo solo perchè è insistente? Ma allora cosa dovremmo dire dei No-Script di Firefox? Pure quelli sono una rottura, ma a nessuno viene in mente di disabilitarli.



a.roselli
Inviato: Thursday, April 23, 2009 8:30:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Hai ragione fino a un certo punto, è vero che se entra un virus, senza il blocco dell'UAC, ha la libertà di eseguirsi, ma se tu stai ad autorizzare centinaia di finestre al giorno, quando ti capita quello di un virus neanche lo leggi e lo approvi comunque, quindi a che serve? Ti fai una copia di sistema e se capita qualche pasticcio ripristini tutto, meglio che perdere tempo a cliccare in continuazione per senza motivo.

Dove hai inserito il commento nel Blog, vado a controllare, se ce lo autorizzo, le critiche sono sempre ben accette.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, April 23, 2009 8:54:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
I commenti sul blog erano moderati per errore, adesso ho corretto l'impostazione e sono liberi.

Chiedo scusa ma il blog è nuovo di zecca.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

lui49
Inviato: Thursday, April 23, 2009 9:27:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,843
quoto in toto Pidue...anch'io tempo fa mi sono espresso contro la disabilitazione dell'Uac....e me lo tengo bene stretto. Un clic in più non fa differenza ...e può salvare le chiappe. E poi r16 mi pare che ne abbia già abbastanza di lavoro da sbrigare...
a.roselli
Inviato: Thursday, April 23, 2009 9:31:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
L'avviso in rosso nel post di apertura dovrebbe bastare, lo vado a inserire anche nel Blog.




alfonso_aiutamici@hotmail.it

smokerjoe
Inviato: Thursday, April 30, 2009 8:44:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2009
Posts: 13
l'uac è una cosa snervante e me sta facendo girare parecchio kn le sue richieste di permesso sn convinto anke io con roselli basta avere un buon antivirus e un buon firewall per evitare virus senza avere quelle continue richieste tra l'altro inutili!!!!!!! W IL VEKKIO E BUONO XP SPERIAMO IN WINDOWS 7
amicoingrato
Inviato: Friday, May 01, 2009 12:37:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Ho aggiunto un commento nel blog e lo metto anche qui.
Non è sufficiente questo metodo per disabilitare completamente l'UAC,per completare la procedura bisogna avviare msconfig,aprire la scheda strumenti,cliccare sulla voce disabilita controllo dell'account utente,quindi cliccare in basso su esegui e riavviare il computer.
a.roselli
Inviato: Friday, May 01, 2009 9:32:51 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
LO so amicoingrato, ho descritto solo quella procedura in quanto facile da attivare e disattivare e una volta disattivato funziona alla grande come se non ci fosse.

Scusa se non ho letto il commento sul blog, a quanto pare non funziona la segnalazione in e-mail e non posso stare sempre a controllare i vari messaggi, spero che il tecnico lo sistemi al più presto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Thursday, August 27, 2009 12:30:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao a tutti.
Due anni fa acquistai l'attuale computer con Windows Vista,
inizialmente trovai interessante l'uac, poi mi diede sui nervi e lo disattivai.
Tempo dopo dovetti riformattare il pc.
Se mi affido al sesto senso penso che la mia azione abbia contribuito a incrementare i problemi nel computer.
Ormai è un anno che l'ho formattato e non ho più disattivato l'uac,
tutto procede liscio.

Coincidenze?

Non possiamo saperlo.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Thursday, August 27, 2009 2:12:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
l'UAC disattiva solo quella finestra che si apre ogni volta che tenti di installare un programma o cancellare una cartella dei programmi disinstallati, se non ti da fastidio lascialo attivato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Monday, September 21, 2009 1:44:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,430
Ciao, grazie a POLVERE che mi ha consigliato di tenerla attiva mi son salvato diverse volte da "castronerie" , immaginate chi come me non ha confidenza con il touchpad( ho un notebook da pochi giorni)quanti guai potrebbe combinare senza "L'AVVISO".
cercos
Inviato: Saturday, October 01, 2011 10:59:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/1/2011
Posts: 14
non appare più l'cona della pen drive , ho provato anche ad assegnare una nuova lettera ma senza alcun successo come posso fare grazie
pidue
Inviato: Saturday, October 01, 2011 11:57:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Dovresti essere più chiaro.
Parli dell'unità visibile in Computer o dell'icona Rimozione sicura dell'hardware nella barra vicino all'orologio?



miticoalex
Inviato: Saturday, October 01, 2011 12:50:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Cercos, crea un nuovo topic nella sezione, specificando il problema.

Non accodarti ad altre discussioni.

Ciao


cercos
Inviato: Monday, October 03, 2011 7:19:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/1/2011
Posts: 14
si parlo dell'unita visibile in computer e quindi non ho la possibilità di accedere alla pen drive . per il resto il pc la vede e dice che funziona perfettamente . grazie pidue
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.