Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dolby surround 5.1 su portatile Opzioni
pusta
Inviato: Thursday, September 22, 2011 5:52:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2009
Posts: 49
spero sia la sezione giusta :)
allora vorrei comprare una "sound-blaster-x-fi-surround-5-1-pro" per poter ascoltare su un sistema surround 5.1 (uno di quelli economici.. come il
"Logitech Surround Sound Speakers Z506") dal mio notebook.

1- io ancora non ho capito se questa scheda audio esterna permette di attaccarvi direttamente le 5 casse + il subufer o ricrea soltanto l'effetto 5.1

2- se collego tramite cavo htmi il pc alla tv (che non legge l'audio5.1) e poi le casse al pc con la scheda audio esterna, dovrebbe funzionare tutto al massimo, giusto? perchè è il pc che pensa alla riporduzione..

3- se il mio lettore dvd non ha 6 canali audio.. per collegarlo a un sistema 5.1 devo usare la porta ottica? e quindi comprare un sistema di diffusori con uscita ottica?

Sponsor
Inviato: Thursday, September 22, 2011 5:52:04 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, September 22, 2011 9:28:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pusta ha scritto:
spero sia la sezione giusta :)
allora vorrei comprare una "sound-blaster-x-fi-surround-5-1-pro" per poter ascoltare su un sistema surround 5.1 (uno di quelli economici.. come il
"Logitech Surround Sound Speakers Z506") dal mio notebook.

1- io ancora non ho capito se questa scheda audio esterna permette di attaccarvi direttamente le 5 casse + il subufer o ricrea soltanto l'effetto 5.1


Ciao, se è quello della logitech, sul sito viene scritto che questo sistema riesce a creare l'effetto surround, sfruttando i soli due canali.

Questa la citazione completa : Il suono ti avvolgerà completamente, anche da sorgenti a due canali. Grazie a questi altoparlanti, puoi trasformare il tuo stereo a due canali in un'esperienza di ascolto avvolgente.

Personalmente ho i miei dubbi.

Commenta:
2- se collego tramite cavo htmi il pc alla tv (che non legge l'audio5.1) e poi le casse al pc con la scheda audio esterna, dovrebbe funzionare tutto al massimo, giusto? perchè è il pc che pensa alla riporduzione..


Se hai una tv moderna, dovresti avere già delle uscite audio preamplificate da collegare direttamente ad un Home theater o impianto

di diffusione.

Commenta:
3- se il mio lettore dvd non ha 6 canali audio.. per collegarlo a un sistema 5.1 devo usare la porta ottica? e quindi comprare un sistema di diffusori con uscita ottica?


sarebbe la cosa migliore, ma anche in questo caso, se vuoi sfruttare quell'apparecchio della Logitech che hai, puoi sfruttare le uscite audio del DVD player.

Mi risulta che quel Logitech Surround Sound Speakers Z506, non disponga di un'ingresso ottico digitale.





pusta
Inviato: Saturday, October 01, 2011 3:10:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2009
Posts: 49
scusate il ritardo.. ma pensavo di aver già risposto a miticoalex :)

1- queste casse logitech si riferiscono al sourrond 3D e non a quello 5.1 (che ciò a cui punto)

2- questo si.. ma il libretto dice (all'incirca): per collegare a un sistema 5.1 collegare sistema audio ad altro dispositivo

3-esatto queste casse a basso costo non hanno altre porte oltre a quelle jack

ma qualcuno mi sa dire se questa scheda audio "sound-blaster-x-fi-surround-5-1-pro" va bene?
perchè ho dei dubbi che una porta USB 2.0 abbia la CAPACITà di far passare tutta la banda audio visto che il 5.1 sono 6 canali
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.