|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2011 Posts: 39
|
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio. Vorrei sapere quale deve essere la giusta impostazione per l'accelerazione hardware in xp. Il mio pc è passato da molte mani e non so quale fosse quella originale. L'ho trovata impostata sul massimo e avevo problemi con movie maker; seguendo un consiglio trovato in rete, l'ho abbassata a tre tacche (compresa quella del minimo) e movie maker va meglio, ma, ora, wmp riproduce i video a scatti. Secondo voi, qual'è l'impostazione ottimale, affinchè tutto funzioni correttamente? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
simagi ha scritto:Ciao ragazzi, mi serve un consiglio. Vorrei sapere quale deve essere la giusta impostazione per l'accelerazione hardware in xp. Il mio pc è passato da molte mani e non so quale fosse quella originale. L'ho trovata impostata sul massimo e avevo problemi con movie maker; seguendo un consiglio trovato in rete, l'ho abbassata a tre tacche (compresa quella del minimo) e movie maker va meglio, ma, ora, wmp riproduce i video a scatti. Secondo voi, qual'è l'impostazione ottimale, affinchè tutto funzioni correttamente? Grazie a tutti. Buonasera simagi. Se non ricordo male, l'impostazione di default, dovrebbe essere impostata su massimo. Ora quello che ti consiglio io, è quello di portare il cursore al minimo(accelerazione disattivata). Se con questa non riscontri problemi di nessun genere, il problema dovrebbe dipendere dal vecchio driver video. lo hai mai aggiornato? Ciao
|
|
|
Grazie miticoalex, ho fatto come hai detto, non si sono aggiunti problemi, ma wmp continua a riprodurre a scatti, mentre vlc riproduce perfettamente. Non so nulla del driver, ma il pc è stato formattato un anno fa, quindi penso che non siano vecchi. Se hai qualche altro consiglio, è più che ben accetto. Ciao
|
|
|
simagi ha scritto:Grazie miticoalex, ho fatto come hai detto, non si sono aggiunti problemi, ma wmp continua a riprodurre a scatti, mentre vlc riproduce perfettamente. Non so nulla del driver, ma il pc è stato formattato un anno fa, quindi penso che non siano vecchi. Se hai qualche altro consiglio, è più che ben accetto. Ciao Appunto per quello, penso che siano vecchiotti. Ad ogni modo, wmp, dovrebbe avere l'accelerazione hardware attivata di default, rispetto a Vlc. Prova ad andare nelle opzioni di WMP, nella scheda prestazioni, controlla se c'è la voce accelerazione harware spuntata, se è così, disattivala. Così facendo, la riproduzione dovrebbe andar bene, ma potresti riscontrare una certa difficoltà nel riprodurre i video in HD. Per quanto concerne l'aggiornamento dei driver, è conveniente recarsi sul sito della scheda video, e scaricare un driver video aggiornato. Oppure, se è un portatile o un fisso di marca, puoi trovare qualcosa sul sito del prodotto. Per risalire alla tua schda video, scaricati speccy da qui, e dopo averlo lanciato clicca su grafica e risali al tipo scheda. Ciao e fai sapere.
|
|
|
Allooooora, ho tolto l'accelerazione hardware in wmp e ora tutto funziona bene. Ho scaricato Speccy e vedrò se devo aggiornare i driver; però non ho capito una cosa: se aggiorno i driver, poi, devo rimettere l'accelerazione hardware, o la lascio, comunque, disattivata? Grazie miticoalex, sei mitico.
|
|
|
simagi ha scritto:Allooooora, ho tolto l'accelerazione hardware in wmp e ora tutto funziona bene. Ho scaricato Speccy e vedrò se devo aggiornare i driver; però non ho capito una cosa: se aggiorno i driver, poi, devo rimettere l'accelerazione hardware, o la lascio, comunque, disattivata? Ciao. L'accelerazione hardware, è utile per riprodurre filmati in alta definizione, o per far girare i giochi in 3D. Se aggiorni i driver, deciderai se rimettere l'accelerazione hardware, oppure puoi anche lasciare tutto com'è. Ovviamente potrebbe tornare utile per le motivazioni sopracitate. Ad ogni modo, nulla è precluso. Bye
|
|
Guest |