Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come posso ricreare una connessione wi-fi? Opzioni
cavaste
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 11:19:36 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2009
Ciao a tutti, chiedo spiegazioni su come far riconnettere il pc alla rete.
Ho deciso di sostituire il disco fisso con uno nuovo più capiente perchè il vecchio mi dava problemi e il sistema era diventato una lumaca.

La mia idea è di utilizzare come master il disco nuovo e di usare come secondario il vecchio disco,
dopo aver configurato il tutto ad och, rimettere il vecchio disco, eliminare XP e non perdere i dati lì conservati.

Ho installato XP Pro sul nuovo disco e fin qui tutto bene,
ma al momento di connettere il pc tramite un adattatore USB wi-fi Sitecom mod: WL-608 v1 001
il sistema non vede ne l'adattatore ne la rete wireless di casa.
Ho provato a creare una nuova connessione con la procedura guidata ma sbaglio qualcosa e non riesco a farla funzionare.
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 11:19:36 PM

miticoalex
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 11:57:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
cavaste ha scritto:
Ho installato XP Pro sul nuovo disco e fin qui tutto bene,
ma al momento di connettere il pc tramite un adattatore USB wi-fi Sitecom mod: WL-608 v1 001
il sistema non vede ne l'adattatore ne la rete wireless di casa.
Ho provato a creare una nuova connessione con la procedura guidata ma sbaglio qualcosa e non riesco a farla funzionare.

Ciao, verosimilmente dovrai installare il driver, affinché venga riconosciuto e pilotato dal sistema.

Se hai un CD con il driver è bene, altrimenti guarda qui.

cavaste
Inviato: Saturday, September 03, 2011 9:32:59 PM

Grazie adesso ci riprovo...
cavaste
Inviato: Sunday, September 25, 2011 1:10:31 PM

cavaste ha scritto:
Grazie adesso ci riprovo...

OKKKEEEII!!!!!
adesso funziona perfettamente!!!! grazie mille..
non avevo pensato a questo perchè quando ho acquistato l'adattatore mi è bastato infilalarlo nella porta USB
e aveva fatto tutto da solo.

Ora ho reinstallato XP con tutti gli aggiornamenti fino ad oggi (+ alcuni programmi che assolutamente non voglio perdere)
configurato tutto e eseguito una bella scansione con Avast.

So che probabilmente non era necessaria ma mi son detto -fatto 30, facciam 31-

Ora che sono sicurissimo che il sistema è intonso, e gira come dico io, voglio fare una copia di riserva dello stesso.

I vari programmi adatti allo scopo che ho visto però parlano tutti di fare una copia su un HD esterno via USB,

e allora chiedo: è possibile fare una copia solo del sistema su CD o DVD, o occorre per forza un HD??

per i dati poi intendo usare un programma incrementale (FBackup) che salva sul disco secondario.
miticoalex
Inviato: Sunday, September 25, 2011 2:37:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
cavaste ha scritto:
Ora che sono sicurissimo che il sistema è intonso, e gira come dico io, voglio fare una copia di riserva dello stesso.

I vari programmi adatti allo scopo che ho visto però parlano tutti di fare una copia su un HD esterno via USB,

e allora chiedo: è possibile fare una copia solo del sistema su CD o DVD, o occorre per forza un HD??

per i dati poi intendo usare un programma incrementale (FBackup) che salva sul disco secondario.

Si è possibile, però dovrai utilizzare diversi DVD. I programmi consigliati sono:

Acronis, Macrium, o l'altrettanto valido todo backup, tutti scaricabili qui da aiutamici.

Se hai seven, puoi usare il tool integrato in windows.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme