Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di settaggio giochi Opzioni
albypc
Inviato: Saturday, September 24, 2011 6:46:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2011
Posts: 116
Salve a tutti !!!!
Volevo chiedere una consulenza su questo inconveniente verificatosi poco tempo fa.
A volte utilizzo il computer di mia sorella, Processore: Intel Pentium (1,8 GHZ), Scheda video integrata ATI Radeon X 550 256 MB /DDR 1; 2048 MB (2 GB) di ram; S.O. Windows XP con Service Pack 3, per
l’ installazione e la verifica di funzionamento di alcuni giochi un po’ datati , ma sempre divertenti
Ultimamente sembra che alcuni facciano un po’di capricci rifiutandosi di partire.
Infatti dopo aver completato correttamente il settaggio di “Battlestrike Call to Victory” della Micoids, questo si rifiutava di partire (tipica schermata su fondo nero) adducendo questa motivazione: “Installazione del render fallita. Assicurati che la tua scheda grafica rispetti i requisiti minini, che i tuoi driver siano aggiornati, e che tu abbia installato la versione richiesta di Microsoft Direct X”.
Premetto che i driver della scheda video sono stati aggiornati di recente. Il problema potrebbe riguardare Direct X, che tempestivamente ho cercato di aggiornare, senza peraltro riuscirci, in quanto l’installazione è fallita a causa di errore interno!!!
Che cosa posso fare?
Grazie infinite a chi mi aiuterà!!!!!Applause

Albypc
Sponsor
Inviato: Saturday, September 24, 2011 6:46:46 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, September 24, 2011 11:56:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Le Directx attuali di XP sono le 9.0c e se hai giochi molto vecchi basati su Dx6\7 possono non funzionare,anch'io ho molti giochi datati e tanti di questi non girano pur essendo nati anche per XP proprio perché non supportano le nuove librerie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.