|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
Ciao a tutti, io avrei bisogno di aggiornare i driver del mio pC, conoscete un programma gratuito che lo faccia ? tipo Driver Genius? Grazieeeeeeeeeeeee in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
stelly ha scritto:Ciao a tutti, io avrei bisogno di aggiornare i driver del mio pC, conoscete un programma gratuito che lo faccia ? tipo Driver Genius?
Ciao. Stelly, che tipo di driver dovresti aggiornare? In genere sarebbe sufficiente aggiornare quello della scheda video e audio. Tuttavia puoi trovare quello che cerchi, o sul sito del prodotto, se si tratta di un portatile o fisso di marca. Se invece non trovi nulla e vuoi usare il programmino, quelli che consiglio io sono questi: Slim driver (ottimo) clicca su download alternat. Drivereasy( con meno funzioni) Fai sapere.
|
|
|
miticoalex ha scritto:stelly ha scritto:Ciao a tutti, io avrei bisogno di aggiornare i driver del mio pC, conoscete un programma gratuito che lo faccia ? tipo Driver Genius?
Ciao. Stelly, che tipo di driver dovresti aggiornare? In genere sarebbe sufficiente aggiornare quello della scheda video e audio. Tuttavia puoi trovare quello che cerchi, o sul sito del prodotto, se si tratta di un portatile o fisso di marca. Se invece non trovi nulla e vuoi usare il programmino, quelli che consiglio io sono questi: Slim driver (ottimo) clicca su download alternat. Drivereasy( con meno funzioni) Fai sapere. scusami il primo che mi hai consigliato mi sembra ottimo,solo che è in inglese e allora ho paura di sbagliare e non so come usarlo, consigli?
|
|
|
Tranquilla, il programma seppur in inglese, è semplice da usare. Puoi dare un'occhiata qui, circa la modalità d'uso. Se proprio t'interessa, dovrei crearti una guida.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Puoi usare anche Device Doctor. Trova tutti i driver da aggiornare con un clic.
|
|
|
grazie a tutte e due sto provando il primo consigliatomi speriamo bene dui non combinare .....pasticci
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
pidue ha scritto:Puoi usare anche Device Doctor. Trova tutti i driver da aggiornare con un clic. Quoto.E' quello che mi ha dato meno problemi di tutti. (Al max non lo trova,ma a differenza di altri danni non ne fa)
|
|
|
|
|
|
stelly ha scritto:Grazie a tutti ragazzi, ho provato il primo consigliatomi e ho fatto gli aggiornamenti e tutto è andato bene Ciao stelly, vuoi dire Slimdriver? Se è lui, quando decidi di fare l'aggiornamento, fai anche il backup del driver, in modo che in caso di problemi, ripristini tutto allo stato precedente.
|
|
|
miticoalex ha scritto:stelly ha scritto:Grazie a tutti ragazzi, ho provato il primo consigliatomi e ho fatto gli aggiornamenti e tutto è andato bene Ciao stelly, vuoi dire Slimdriver? Se è lui, quando decidi di fare l'aggiornamento, fai anche il backup del driver, in modo che in caso di problemi, ripristini tutto allo stato precedente. si infatti ho fatto cosi Grazie Buona notte
|
|
|
Perfetto, vedo che il programma in inglese non è stato un problema. Notte anche a te.
|
|
Iscritto dal : 8/12/2011 Posts: 119
|
Slimdrivers free funziona ma non trova tutti i driver come li trova Driver Genius con regolare licenza. SlimDrivers ha trovato alcuni driver USB mentre, Genius, ha trovato anche questi altri: La domanda che mi pongo è questa: è proprio vero che i SW gratuiti, in questo caso SlimDrivers, sia paragonabile a Genius ? Personalmente ho forti dubbi. Per avere un SW completo a volte è sufficiente fare una piccola donazione ma evidentemente non tutti viaggiamo su quest' ordine di idee.
|
|
|
woodoo ha scritto:Slimdrivers free funziona ma non trova tutti i driver come li trova Driver Genius con regolare licenza. SlimDrivers ha trovato alcuni driver USB mentre, Genius, ha trovato anche questi altri: La domanda che mi pongo è questa: è proprio vero che i SW gratuiti, in questo caso SlimDrivers, sia paragonabile a Genius ? Personalmente ho forti dubbi. Per avere un SW completo a volte è sufficiente fare una piccola donazione ma evidentemente non tutti viaggiamo su quest' ordine di idee. Guarda non è per non spendere i 20 euro di licenza è che se posso avere un programma gratuito perchè devo pagare? Io nel mio pc i programmi che non hanno l'equivalente gratuito, li ho comperati senza problemi ;per restare in tema mi sono scaricata anche Drive Genius, pensando ci fosse una versione anche gratuita, avevo fatto la scansione e ti posso assicurare che mi aveva trovato gli stessi Driver di SW, allora scusa perchè devo pagare? non paghiamo già abbastanza ?
|
|
Iscritto dal : 8/12/2011 Posts: 119
|
stelly ha scritto:woodoo ha scritto:Slimdrivers free funziona ma non trova tutti i driver come li trova Driver Genius con regolare licenza. SlimDrivers ha trovato alcuni driver USB mentre, Genius, ha trovato anche questi altri: La domanda che mi pongo è questa: è proprio vero che i SW gratuiti, in questo caso SlimDrivers, sia paragonabile a Genius ? Personalmente ho forti dubbi. Per avere un SW completo a volte è sufficiente fare una piccola donazione ma evidentemente non tutti viaggiamo su quest' ordine di idee. Guarda non è per non spendere i 20 euro di licenza è che se posso avere un programma gratuito perchè devo pagare? Io nel mio pc i programmi che non hanno l'equivalente gratuito, li ho comperati senza problemi ;per restare in tema mi sono scaricata anche Drive Genius, pensando ci fosse una versione anche gratuita, avevo fatto la scansione e ti posso assicurare che mi aveva trovato gli stessi Driver di SW, allora scusa perchè devo pagare? non paghiamo già abbastanza ? Commenta:non paghiamo già abbastanza ? Dipende a chi e cosa paghiamo abbastanza. Se si prendono programmi gratuiti direi di no. Commenta:avevo fatto la scansione e ti posso assicurare che mi aveva trovato gli stessi Driver di SW Ho elogiato Slimdrivers nel post precedente, non ho parlato male, poi ho utilizzato, per curiosità, Driver Genius e ha trovato altri driver che Slim NON ha trovato. Questo cosa significherebbe che mi sono divertito a raccontare balle?? Vedo però che il problema è stato risolto anche se viene spontaneo domandarsi: ma i driver li ho veramente tutti aggiornati ?? Modificato da woodoo il 22.09.11 alle ore 21.45
|
|
Guest |