|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Devo acquistare delle ventole super-silenziose basta che non facciano rumore (poco o niente) e che facciano o molti giri. La motivazione di comperare le ventole è perchè il mio caricatore del notebook scalda tantissimo, in questo modo raffredderei la temperatura del caricatore giusto? Il tutto verraà eseguito su legno. Questa volta è una cosa seria non come l'altra volta che volevo fare il raffreddatore per il notebook. O semmai potrei cambiare alimentatore, ma comunque tutti scaldano, non è vero?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Avevo trovato un link scandinavo di una fabbrica di batterie "autoraffreddanti" ma devo averlo perso o messo chissà dove. Naggia, non ho più la testa di una volta !!!!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
gabnik ha scritto:La motivazione di comperare le ventole è perchè il mio caricatore del notebook scalda tantissimo, in questo modo raffredderei la temperatura del caricatore giusto? Il tutto verraà eseguito su legno Gabnik, a che serve. Quanto scalda questo alimentatore? Se ce l'hai acceso tutto il giorno, è normale che un pochino tende a riscaldarsi(freddo no) Commenta:O semmai potrei cambiare alimentatore, ma comunque tutti scaldano, non è vero? A me risulta di sì, fino a prova contraria. A mio parere fai una spesa inutile. Parere personale.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
scalda all'incirca 70 gradi.
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Oddio, è normale che gli alimentatori dei notebook scaldino parecchio, 70 gradi comunque mi sembrano tanti, dove sono misurati?
Comunque, riguardo le ventole super-silenziose, il fatto è questo: a parità di qualità delle tecnologie anti-rumore, per avere più silenzio è necessario ridurre i giri della ventola. Questo ovviamente permette di spostare una quantità d'aria minore, e quindi raffreddare meno: per ovviare all'inconveniente basta prendere una ventola più grande, che riesce appunto a muovere lo stesso volume d'aria con minori giri (vabbé, ci sarebbero altri valori da considerare, tipo la pressione statica, ma è inutile dilungarsi in questi dettagli).
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
gabnik ha scritto:scalda all'incirca 70 gradi. Spero 70°F altrimenti l'involucro di plastica non sarebbe ancora molto rettangolare. Comunque devi sapere che ogni apparecchio elettrico genera calore e di conseguenza scalda, in funzione della resistenza del conduttore, del quadrato della corrente che lo attraversa e dal tempo di percorrenza. In un alimentatore da notebook passano diversi ampere di corrente quindi è normale che produca parecchio (non troppo) calore. http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_JouleCiao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
simo95 ha scritto:Spero 70°F altrimenti l'involucro di plastica non sarebbe ancora molto rettangolare. 70° fahreneit corrispondono a 21° Celsius,quindi......
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Quindi credo che la misura sia in ogni caso sbagliata. Ciao Wolf
|
|
Guest |