|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
sto usando un vecchio portatile di mia figlia che non lo usa da più di un anno,ho trovato che gli aggiornamenti dei service pack arrivano fino al SP2,come potrei installare la versione SP3,quanto spazio sarà disponibile,attualmente ci saranno 2 GB di spazio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
alexs ha scritto:sto usando un vecchio portatile di mia figlia che non lo usa da più di un anno,ho trovato che gli aggiornamenti dei service pack arrivano fino al SP2,come potrei installare la versione SP3,quanto spazio sarà disponibile,attualmente ci saranno 2 GB di spazio. Salve, il pacchetto pesa 308 MB, e puoi scaricarlo da qui.Però è strano che tu abbia 2GB di spazio libero. Non ti riferisci per caso alla RAM? Vai su risorse computer, click destro>proprietà, ed avrai un ragguaglio della situazione. E' anche probabile che tu possieda, tanti punti ripristino accumulati nel tempo. Scarica Ccleaner da qui, lancialo, vai strumenti>ripristino sistema, e rimuovi quelli che non servono. Guadagnerai qualcosa.
|
|
|
scusa ho letto male,ci sono circa 4,24 GB di spazio libero.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ce la dovresti fare. (intanto svuota-cancella i punti di ripristino-tanto il SP3 te ne creerà uno lui )
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
alexs ha scritto:scusa ho letto male,ci sono circa 4,24 GB di spazio libero. Comunque per far funzionare al top XP sarebbe meglio avere perlomeno una decina di gb liberi,eventualmente elimina tutto quello che non serve.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Sarebbe stato anche meglio sapere le caratteristiche di quel portatile: marca, modello. In primis l' HD ! Anche un maiale sa arrampicarsi sopra un albero quando viene adulato.
|
|
|
notebook Asus mod L3800,usato per studio da mia figlia fino a circa 2 anni fà,ci sono archiviate parecchie ricerche universitarie e tanto altro,poichè lo userò per poco tempo credo che non conviene fare l'aggiornamento del service pack,potrei combinare qualche guaio ai decennali appunti di mia figlia.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
alexs ha scritto:notebook Asus mod L3800,usato per studio da mia figlia fino a circa 2 anni fà,ci sono archiviate parecchie ricerche universitarie e tanto altro,poichè lo userò per poco tempo credo che non conviene fare l'aggiornamento del service pack,potrei combinare qualche guaio ai decennali appunti di mia figlia. In verità volevo sapere la capienza totale (in GB, 120, 220, 320 500 ??) dell' HD e lo spazio occupato perchè da quello che hai gia detto mi sembra sia con l' acqua alla gola e non è bene. Anche un maiale sa arrampicarsi sopra un albero quando viene adulato.
|
|
|
il disco locale era inizialmente di 16,7GB ora sono disponibili circa 3,64 GB,buona giornata.
|
|
|
Ciao, hai effetuato la pulizia del disco, ivi compresi i punti di ripristino?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
alexs ha scritto:notebook Asus mod L3800,usato per studio da mia figlia fino a circa 2 anni fà,ci sono archiviate parecchie ricerche universitarie e tanto altro,poichè lo userò per poco tempo credo che non conviene fare l'aggiornamento del service pack,potrei combinare qualche guaio ai decennali appunti di mia figlia. Comunque per sicurezza copierei quei dati su un unità esterna,pen-drive,hd esterno o dvd. Se si guastasse l'hd tua figlia perderebbe tutto. Il sevice pck3 in genere non causa noie,e usando un sistema non aggiornato si rischia di esporlo a virus e malware.
|
|
|
nel portatile ho trovato come antivirus AVAST,potrei cambiarlo con MSE per guadagnare circa 60MB spazio?Per altre soluzioni debbo consultarmi con l'interessata.Grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
alexs ha scritto:nel portatile ho trovato come antivirus AVAST,potrei cambiarlo con MSE per guadagnare circa 60MB spazio?Per altre soluzioni debbo consultarmi con l'interessata.Grazie Questo va bene, oltre a guadagnare un pò di spazio installi un sw migliore. Ricorda di eliminare i punti di ripristino e i file inutili, per fare questo va bene Ccleaner. Se il disco è molto frammentato, facendo una deframmentazione potresti guadagnare altro spazio.
|
|
|
Ho disinstallato AVAST,per recuperare spazio, ed installato l'antivirus AVG-free edition 2012 dal sito di Aiutamici,dimensioni circa 3,71 MB,ma ad installazione ultimata la dimensione risulta di 65MB,come mai?
|
|
|
alexs ha scritto:Ho disinstallato AVAST,per recuperare spazio, ed installato l'antivirus AVG-free edition 2012 dal sito di Aiutamici,dimensioni circa 3,71 MB,ma ad installazione ultimata la dimensione risulta di 65MB,come mai? Penso sia normale: quando un pacchetto d'installazione viene lanciato, non avviene altro che una decompressione del file installer. Tuttavia, quasi tutti i programmi, in fase d'installazione, ti notificano quanto spazio questi occuperanno sul disco, ad installzione ultimata. Saluti.
|
|
|
MSE installato occupa meno di 18 mega, ti consiglierei di rimuovere AVG e installare questo, unica condizione, devi avere il S.O. originale.
|
|
|
credo che eliminerò AVG,sto avendo dei problemi con il suo firewall,mi ha corretto l'impostazione del modem-router e non posso più collegarmi con il computer di casa,al posto di MSE cosa potrei installare?,ritornando al firewall di Microsoft.
|
|
|
Perchè non ti piace MSE ? forse il S.O. non è originale ? Se proprio ne vuoi un altro puoi optare per Avira anch'esso molto valido.
|
|
Guest |