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Il mio PC nuovo Acer Aspire M3920 con CPU Intel Core i3 2100 e Windows 7 Home Pemium 64-bit non vede più l'HDD. C'è un programma per controllare lo stato di salute dell'HDD?
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c'è questo programma ma non penso sia quello il problema.ciao http://crystaldiskinfo.softonic.it/
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Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
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Quale può essere il problema? Vorrei risolvere da solo perchè il PC ACER è in garanzia e credo debba spedirlo e questo non è una cosa da poco: non ho più lo scatolo e non so se devo pagare io la spedizione.
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Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
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rubino ha scritto:Quale può essere il problema? Vorrei risolvere da solo perchè il PC ACER è in garanzia e credo debba spedirlo e questo non è una cosa da poco: non ho più lo scatolo e non so se devo pagare io la spedizione. Devi essere più preciso. Chi non vede più l' HD il SO oppure gia dall' avvio del BIOS ? Per la scatola (confezione) alcuni venditori sono rigidi su questa clausola, vogliono il prodotto restiruito nella loro confezione originale. A chi fa carico il pagamento in questo caso non so dirtelo. Dovresti informatri dal venditore, da chi ti ha venduto il computer.
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Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
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Hai ragione sulla precisione, comunque il sistema non si avvia proprio, quindi è il BIOS che non vede il disco:prima si leggeva il nome dell'HDD, ora c'è scritto solo "hard disc".
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Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
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rubino ha scritto:Hai ragione sulla precisione, comunque il sistema non si avvia proprio, quindi è il BIOS che non vede il disco:prima si leggeva il nome dell'HDD, ora c'è scritto solo "hard disc". rubino, l' HD, se il BIOS non lo vede, ammesso che sia l' HD, potrebbe significare che lo stesso o si è guastato oppure puo essersi allentato qualche cavetto che lo collega alla scheda madre. Se non si vede il computer aperto per controllare la cavetteria si puo (posso) solo ipotizzare. Il resto del discorso rimane quanto detto precedentemente a meno che qualcuno non ti da una soluzione diversa.
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Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
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ciao rubino, ciao a tutti ti parlo per esperienza diretta avendo mandato in assistenza il pc di mio figlio sempre Acer. Allora componi (se vuoi) 199 50 99 50 dalle ore 9 alle 12,55 o dalle 14 alle 17,55 Okkio sono fiscali sugli orari loro ti daranno tutti i ragguagli su come spedire il pc, io non HO speso un euro ed il corriere è venuto a casa a prendere la macchina e a riportarla, non ti preoccupare per l'imballo una scatola qualsiasi và bene( sempre che in 6 mesi non abbiano cambiato le regole) purchè il pc sia ben protetto, i corrieri sai come guidano. Questo è quanto posso dirti su Acer, per il resto segui i consigli degli Aiutamici sono validi fidati. Ciao
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Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
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Infatti l'ho spedito in garanzia e mi è pure tornato, comunque aveva ragione dottorserpente perchè hanno sostituito il cavetto dell'hdd.
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Iscritto dal : 8/12/2011 Posts: 119
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rubino ha scritto:Infatti l'ho spedito in garanzia e mi è pure tornato, comunque aveva ragione dottorserpente perchè hanno sostituito il cavetto dell'hdd. Per quel motivo è Dottorserpente, perchè era il suo mestiere. Secondo me un cavo di collegamento tra HD e MB su un computer in garanzia non si guasta cosi facilmente. Sarei orientato più a un cavo allentato cosa che si poteva risolvere, se non in garanzia, aprendo un laterale del case e controllare la cavetteria.
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