Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

no collegamento wireless con netgear wireless-N300 ADSL2+ MODEM ROUTER Opzioni
anaisnin
Inviato: Wednesday, September 14, 2011 12:08:24 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2007
Buongiorno a tutti, ho collegato questo modem router al pc (hp pavillion p6700i) e funziona perfettamente per quanto riguarda la linea adsl. pero' non riesco a farlo funzionare per la rete wireless in casa: 1notbook, 1netbook un tv sony e un iphone (tutti riconoscono la rete. Sul router i segnali sono tutti accesi e ok, password ok ma talvolta la connessione avviene e molto spesso no. Il segnale e' forte. Sul notebook appare 'connessione non riuscita alla rete' e sulla tv sony dice rete ok ma connessione internet no. Non so piu' cosa fare.. qualche consiglio? (ovviamente l'ho gia' installato e disinstallato diverse volte). Sulla schermata Centro Connessioni nel pannello di controllo appare: Rete attive:rete domestica, tipo accesso:internet, Gruppo home: aggiunto, connessioni: connessione alla rete locale (LAN). Ringrazio per l'aiuto
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 14, 2011 12:08:24 AM

wolfestein
Inviato: Wednesday, September 14, 2011 1:21:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova a dare un indirizzo fisso a tutte le periferiche che vuoi connettere alla rete.
anaisnin
Inviato: Wednesday, September 14, 2011 12:53:43 PM

ciao ..in pratica cosa devo fare??
alexbisz
Inviato: Wednesday, September 14, 2011 6:58:48 PM

Iscritto dal : 3/4/2011
se hai diverse postazioni è un lavoraccio se non sai da dove iniziare, dovresti entrare nel setup del router e disabilitare l'indirizzo ip automatico e poi dare un indirizzo ip fisso ad ogni tua postazione (notebook, pc e iphone ecc...).
Io proverei a controllare se non hai un limite di connessioni sia con il tipo di rete che usi (tipo fastweb o telecom, anche se telecom non da queste limitazioni e poi sono profili per aziende principalmente) o se hai limitazioni sul proprio router.
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 14, 2011 11:27:22 PM

Dicci che sistema operativo hai sui tuoi computer che ti diremo come fare.
alexbisz ha scritto:
dovresti entrare nel setup del router e disabilitare l'indirizzo ip automatico

Non è necessario,si può anche lasciarlo attivo sul router.Nella mia rete tutti i pc hanno un indirizzo fisso e non ho dsattivato l'automatico sul router e tutto funziona molto bene.
Altra ragione per cui ho lasciato attivo l'indirizzo automatico è perché così eventuali dispositivi mobili possono collegarsi senza problemi(naturalmente se gli do la chiave di rete).
miticoalex
Inviato: Thursday, September 15, 2011 10:51:01 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao, se il segnale cade o risulta assente su una delle postazioni, probabilmente la potenza della tua linea non supporta

connessioni simultanee. Quanto sono distanti i dispositivi wireless dal router? Io proverei a collegare i vari dispositivi,(quelli possibili) tramite cavo ethernet, e verificare l'esito.

A filtri come sei messo?

alexbisz
Inviato: Thursday, September 15, 2011 6:18:19 PM

Iscritto dal : 3/4/2011
Non è necessario,si può anche lasciarlo attivo sul router.Nella mia rete tutti i pc hanno un indirizzo fisso e non ho dsattivato l'automatico sul router e tutto funziona molto bene.
Altra ragione per cui ho lasciato attivo l'indirizzo automatico è perché così eventuali dispositivi mobili possono collegarsi senza problemi(naturalmente se gli do la chiave di rete).[/quote]+
hai ragione semplifichi anche i passaggi, sono abituato a fare a quel modo io! l'abitudine è un brutto vizio d'oh!
anaisnin
Inviato: Friday, September 16, 2011 12:08:27 PM

grazie a tutti per risposte scusate il ritardo ma ero partita Ho rete infostrada adslfast sistema operativo Windows 7 Home Premium, filtri sulle prese ci sono e il segnale e' apparentemente forte ovunque (appartamento non grosso) Adesso tra l'altro (dopo aver scollegato e reinstallato ancor) mi da segnale di 'internet connesso' sia sul notebook che sul netbook pero' in realta' quando carico una pagina internet non si collega. Su un ipod touch invece riesce ma a singhiozzo.
miticoalex
Inviato: Friday, September 16, 2011 1:15:44 PM

miticoalex ha scritto:
Ad ogni modo controlla se il DHCP è abilitato. Nel menu start, cerca Prompt dei comandi, ora digita ipconfig/all

Ciao questa operazione l'hai fatta?

Dopo collega i vari dispositivi, uno per volta tramite la porta ethernet(lan ports), prova e dici l'esito.

I vari computer che colleghi, che sistema operativo hanno?

Fai anche questa prova: dal prompt dei comandi, digita questa stringa ping softonic.it e vedi se i pacchetti vengono regolarmente trasmessi/ricevuti.

Se ciò non avviene, fai questa volta ping 46.28.209.20 . Se la trasmissione avviene solo nel secondo caso, il problema potrebbe dipendere dai DNS.

Fa' queste prove, dopo vedremo sul da farsi. Postami il modello esatto del router. Ciao

anaisnin
Inviato: Friday, September 16, 2011 4:56:03 PM

ciao utorrent si' non riesco a fare collegamenti con cavo comunque sul pc principale a cui il router e' collegato riesco ad utilizzare internet
miticoalex
Inviato: Friday, September 16, 2011 7:58:06 PM

Ho editato il post sopra Inviato: venerdì 16 settembre 2011 13.15.44

wolfestein
Inviato: Friday, September 16, 2011 9:17:00 PM

Oltre a seguire i consigli di miticoalex(che saluto)prova a cambiare il canale di trasmissione del wireless.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme