Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

tentativi di connessione con un vecchio portatile Opzioni
alexs
Inviato: Friday, September 09, 2011 5:09:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Ho a disposizione un portatile della ASUS,vecchio di 10 anni,che mia figlia non usa da parecchio tempo,volendolo utilizzare qualche volta ho tentato la connessione internet,utilizzando il router-modem ( con cui effettuo le connessioni del mio pc)"Sitecom"wl 127 ADSL "+Modem Router 54g,ma non riesco ad effertuare la connessione.Qualcuno potrebbe indicarmi semplicemente quale tentativi potrei effettuare?.Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, September 09, 2011 5:09:04 PM

miticoalex
Inviato: Friday, September 09, 2011 8:01:55 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao, presumo tu abbia XP. Vai a pannello di controllo> gestione periferiche, controlla se la tua schda di rete risulta

funzionante(priva di triangolini gialli). Prova a collegarti con il cavo ethernet.

Fai sapere.

alexs
Inviato: Saturday, September 10, 2011 1:09:46 PM

per miticoalex,ho effettuato alcune prove ma non riesco a collegarmi causale:cavo scollegato, da cosa dipende questo errore?
miticoalex
Inviato: Saturday, September 10, 2011 1:20:53 PM

alexs ha scritto:
per miticoalex,ho effettuato alcune prove ma non riesco a collegarmi causale:cavo scollegato, da cosa dipende questo errore?

Per collegarti al router sitecom, hai due possibilità:

1) o ti colleghi con il cavo ethernet

oppure

2) puoi collegarti in modalità wifi in modo semplice. Dovrai solo immettere la password della tua rete per poterti collegare.

alexs
Inviato: Monday, September 12, 2011 12:35:21 PM

ho riprovato parecchie volte con il cavo ethernet,anche in altre postazioni,ma il computer non mi permette di navigare,anche se la linea ADSL è attiva, dovrò rivolgermi ad un tecnico.
miticoalex
Inviato: Monday, September 12, 2011 2:42:28 PM

alexs ha scritto:
ho riprovato parecchie volte con il cavo ethernet,anche in altre postazioni,ma il computer non mi permette di navigare,anche se la linea ADSL è attiva, dovrò rivolgermi ad un tecnico.

Ciao, vuoi dire che lo hai collegato su un'altra rete?

Comunque, inizia a vedere se il protocollo TCP/IP è impostato regolarmente: vai nelle proprietà della rete,

per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà

Controlla se è impostato su Ottieni automaticamente un indirizzo IP, e se è impostato su ottieni server DNS automaticamente.

Riesci a funzionare i programmi che utilizzano la rete? (mail, messenger,ecc....)

Quando ti colleghi al router sitecom, fa' questa prova: apri il prompt dei comandi e digita questa stringa, ping 192.168.0.254

Ottieni uno scambio dati tra la scheda di rete e router?

Cosa hai come antivirus?

Per ultimo potresti provare ad assegnare un indirizzo statico al tuo pc.

cambio indirizzo IP;

per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà

dovresti trovarti qui:

Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc:

start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router)

In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255)

Se ne hai ancora voglia ovviamente.

Ciao

alexs
Inviato: Thursday, September 15, 2011 5:17:02 PM

volevo comunicarti che,stamattina ho fatto delle prove riguardo ai tuoi consigli ed ho risolto il problema,grazie,ora tutto OK.
miticoalex
Inviato: Thursday, September 15, 2011 8:50:00 PM

Quale dei miei consigli, potrebbe servire a qualcun altro.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme