ezioauditore ha scritto:Ieri sera il pc funzionava alla perfezione, poi stamattina ho provato ad avviarlo e mi si bloccava alla schermata di caricamento con lo schermo nero ed il logo di windows, mostrando la schermata blu per una ridotta frazione di secondo...ora, al primo impatto sono riuscito ad accedere ad un menu in cui c'era l'opzione "disabilita riavvio di windows dopo errore di sistema" ma non sapevo che tasto avessi premuto...ho provato con tutti i tasti F8, F12 e via dicendo, ma niente T___T
Cosa posso fare per risolvere? O, al limite, almeno per disabilitare il riavvio dopo il blue screen in modo da poter leggere almeno il messaggio di errore...grazie in anticipo :)
Ciao, premendo F8, riesci ad accedere alla schermata ripristina computer, e da questo ad accedere al ripristino configurazione?
Il PC in questione è un fisso? Se sì, smonta il case, togli uno dei banchi Ram, e fai partire il PC con un modulo per volta.
Giacché stai, accedi la BIOS, e controlla se l'hardware viene regolarmente riconosciuto. Per disabilitere il riavvio automatico, sempre da
F8, seleziona
disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema(se ci riesci).
Nell'evenienza procurati il CD di XP.