|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/1/2008 Posts: 5
|
Ho fatto delle prove, ho notato che se apro un file .html si apre subito in formato anteprima, se apro un .php si apre come sorgente, come posso visualizzarlo in formato anteprima?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Il linguaggio Php è stato sviluppato per girare su server, il quale analizza le pagine, le elabora secondo gli script che vi trova scritto e le invia verso il browser dell'utente sotto forma di linguaggio comprensibile (HTML, JAVASCRIPT ecc..)....ergo, il linguaggio Php non è immediatamente eseguibile dal browser. Por poter testare in locale pagine php occorre approntare sul proprio pc lo stesso ambiente dei server.....
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/1/2008 Posts: 5
|
lui49 ha scritto:Il linguaggio Php è stato sviluppato per girare su server, il quale analizza le pagine, le elabora secondo gli script che vi trova scritto e le invia verso il browser dell'utente sotto forma di linguaggio comprensibile (HTML, JAVASCRIPT ecc..)....ergo, il linguaggio Php non è immediatamente eseguibile dal browser. Por poter testare in locale pagine php occorre approntare sul proprio pc lo stesso ambiente dei server..... Beh, allora posso usare JAlbum che mi permette di caricare la pagina e trasmetterla fuori come html o php, se l'outload è in html posso vedere immediatamente la pagina come fosse online
|
|
Guest |