Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

W Vista (TM) 6002 - copia non autentica Opzioni
frannnci
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 10:37:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
Ciao a tutti!
dunque, ho fatto riformattare il pc da un conoscente che ha installato w. vista (credo ultimate). Da subito, sulla barra di stato, è apparsa l'icona di una chiave che diceva che era impossibile attivare windows e che ovviamente dovevo immettere il product key.
Ieri l'invito all'attivazione si è fatto più incisivo: il desktop è nero e in basso a destra c'è il messaggio perentorio "questa copia non è autentica. w.v. (TM) build 6002".
Io non so se è una versione craccata e non ho ovviamente il product key. Faccio regolarmente gli aggiornamenti.
Spulciando su internet ho letto soluzioni agghiaccianti: formattare di nuovo, comprare pacchetti di 6000$.
Cosa devo fare amici???
AiutoAmiciiii!
Brick wall
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 10:37:02 AM

 
granuz88
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 11:19:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
frannnci ha scritto:
Ciao a tutti!
dunque, ho fatto riformattare il pc da un conoscente che ha installato w. vista (credo ultimate). Da subito, sulla barra di stato, è apparsa l'icona di una chiave che diceva che era impossibile attivare windows e che ovviamente dovevo immettere il product key.
Ieri l'invito all'attivazione si è fatto più incisivo: il desktop è nero e in basso a destra c'è il messaggio perentorio "questa copia non è autentica. w.v. (TM) build 6002".
Io non so se è una versione craccata e non ho ovviamente il product key. Faccio regolarmente gli aggiornamenti.
Spulciando su internet ho letto soluzioni agghiaccianti: formattare di nuovo, comprare pacchetti di 6000$.
Cosa devo fare amici???
AiutoAmiciiii!
Brick wall


Il tuo conoscente, invece di formattare il pc con il windows incluso nel portatile, ci ha installato una sua versione molto probabilmente non originale.
Chiedi al tuo conoscente di riformattartelo.
Hai per caso i CD di installazione del portatile?


By Granuz88
frannnci
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 2:19:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
Ciao Granuz!
no, non ho i cd di installazione e speravo di trovare una soluzione alternativa alla formattazione....
granuz88
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 4:11:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
frannnci ha scritto:
Ciao Granuz!
no, non ho i cd di installazione e speravo di trovare una soluzione alternativa alla formattazione....


Se prima avevi windows Vista, in teoria sotto il portatile c'è una etichetta di Windows con il product key.
Prendi nota della chiave e avvia la procedura di attivazione inserendo quel codice.
la procedura di validazione viene effettuata tramite internet e dura pochi secondi... sono 3-4 passaggi molto semplici.



By Granuz88
frannnci
Inviato: Sunday, July 31, 2011 10:39:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
Prima della formattazione c'era vista home e ora c'è ultimate...
Sono in un vicolo cieco temo..
miklaus
Inviato: Sunday, July 31, 2011 2:17:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
No non sei in un vicolo cieco,solo che devi riformattare installando una versione di Vista compatibile con il numero seriale che si trova,
nella striscetta adesiva,posta sotto il pc.Ciao.

wolfestein
Inviato: Monday, August 01, 2011 1:14:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
miklaus ha scritto:
No non sei in un vicolo cieco,solo che devi riformattare installando una versione di Vista compatibile con il numero seriale che si trova,nella striscetta adesiva,posta sotto il pc.Ciao.

....cioè la versione Home Premium.
simo95
Inviato: Monday, August 01, 2011 6:36:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
E sopratutto, la versione OEM, non la retail la quale è più problematica da reperire in rete.
frannnci
Inviato: Thursday, September 08, 2011 5:12:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
quando mi hanno riformattato il pc, mi hanno spiegato che hanno dovuto re-installare vista home perchè è l'unico compatibile. Uffa! ma se non formatto e me lo tengo così? può succedere che un giorno smetta di chiedermi l'autenticazione del prodotto e mi "stacchi la spina" definitivamente??? Anxious
wolfestein
Inviato: Thursday, September 08, 2011 11:56:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
frannnci ha scritto:
quando mi hanno riformattato il pc, mi hanno spiegato che hanno dovuto re-installare vista home perchè è l'unico compatibile. Uffa! ma se non formatto e me lo tengo così? può succedere che un giorno smetta di chiedermi l'autenticazione del prodotto e mi "stacchi la spina" definitivamente??? Anxious

La spina non te la stacca nessuno ma puoi ritornare ad avere un Vista originale seguendo i consigli che tutti ti abbiamo dato
1>Fatti prestare se ne hai la possibilità un dvd di Vista Home Premium con licenza OEM
2>Formatta e installa Vista e quando ti chiede di inserire il codice metti quello che hai sull'etichetta del tuo portatile.
3>Finita l'installazione metti un antivirus e dopo collegati al sito Microsoft per l'attivazione.
Se non andasse a buon fine contatta il servizio clienti di Microsoft e fatti assegnare un nuovo product key.
frannnci
Inviato: Friday, September 09, 2011 8:39:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
Ok! eseguo :-)
grazie infinite a tutti!!!
sabbb
Inviato: Friday, September 09, 2011 1:12:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
frannnci ha scritto:
quando mi hanno riformattato il pc, mi hanno spiegato che hanno dovuto re-installare vista home perchè è l'unico compatibile.
Forse te lo ha detto qualcuno che prima (probabilmente anche adesso) aggiustava le scarpe,e poi gli è venuta voglia di buttarsi sui computer Whistle

In definitiva se quella macchina può montare Vista ,sta a significare che puoi montargli (installare) di tutto: Seven -XP- Vista-Linux.etc
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.