|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/27/2009 Posts: 65
|
Un cordiale saluto a tutti,
Ho recesso il contratto con Wind, essendo in possesso della chiavetta usb, mi chiedo se e come potrei riutilizzarla con altri operatori. La chiavetta: Huawei (mobile connect) - E169 – Hsdpa usb Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Prova in Opzioni-Rete a cambiare l'APN. Se proprio l'opzione è inibita devi trovare una nuova dashboard e flashare la chiavetta. Il miglior forum nel settore (secondo me) è telefonino.net . (Prova prima a farla funzionare così,cambiando ,o cercando di cambiare APN)
|
|
|
Grazie sabbb, devo aspettare di fare il contratto con altro operatore,o posso seguire il tuo consiglio anche senza ? (scusa la mia ignoranza in materia) ciao
|
|
Iscritto dal : 5/9/2011 Posts: 132
|
@Sabb, possiedo anch'io una huawei e169 della wind, inserendoci la usim di altri operatori non viene risonosciuta....quindi dovrà sbrandizzarla prima. @larr1820, non ti sei trovato/a bene con la wind?
|
|
|
larr1820 ha scritto: devo aspettare di fare il contratto con altro operatore,o posso seguire il tuo consiglio anche senza ? Se hai una qualsiasi sim Wind puoi provare già da subito (attenzione a non connetterti senza alcuna promozione-verifica solo se legge la sim) @d4rkheart commenta:Sabb, possiedo anch'io una huawei e169 della wind, inserendoci la usim di altri operatori non viene risonosciuta....quindi dovrà sbrandizzarla prima. Dipende.La mia Huawei E173 legge di default tutte le sim,basta cambiare le impostazioni,ma ho avuto una Key Vodafone che dovetti sbrandizzare se no funzionava solo con Vodafone. Google aiuta ;-)
|
|
|
Si, confermo anche che ci sono le internet key che riconoscono qualsiasi usim, lo potrà verificare solo inserendoci una usim di altro operatore...la mia devo sbrandizzarla per forza :(
|
|
|
Ciao a tutti, grazie per i vostri surgerimenti,nei prossimi giorni cercherò di metterli in pratica.
Per d4rkheart,con Wind Infostrada mi trovo bene,( da diversi anni ho il fisso 4Mb e non ho mai avuto problemi, a settembre penso di passare al 20Mb ), il problema con la chiavetta è dovuto al fatto che dove abita mio figlio,la copertura è minima (0,6/1,2Mb),mentre a casa mia viaggio anche a 2/2.5Mb.
|
|
|
@larr1820, vai veloce, io navigo con gprs e per aprire una pagina ci metto 5 minuti...ma è l'unico operatore che prende oltre a tim e le offerte non sono niente male....
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
@Sabbb hai un PM.
|
|
|
Rispondo adesso ;-)
|
|
|
Ciao a tutti, mi hanno detto di controllare la versione del ' firmware ', quelli che non terminano con 00 e 03,sono da brandizzare. La mia termina con ' 00 ',in teoria non sarebbe da brandizzare,ma al momento ho solo la sim originale. Qualcuno ha qualche riscontro in proposito?
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
salve tolto tre le cui chiavette sono tutte bloccate tutte le nuove Wind tim vodafone mi sembra siano tutte libere da poter usare con qualsiasi operatore
Verifica semplice :scheda telefonino qualsiasi operatore cambi apn col nuovo profilo avvii la connessione tempo 2/3 minuti hai la risposta spesa 1/2 euro massimo
|
|
|
Ciao a tutti, scusate il ritardo,ma la prova con altra sim ho potuto farla solo questa mattina...esito negativo! Non legge la sim della chiavetta internet Vodafone. Per sbrandalizzarla,ho cercato in alcuni siti,ma ricevo sempre errore di pagina,pag.non disponibile ecc... Praticamente questa chiavetta non mi serve piu' a niente !!?
|
|
Guest |