|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/1/2011 Posts: 10
|
salve a tutti questi sono i componenti del pc:
asus p5vd2-vm se cpu e2200 video radeon sapphire hd5450 ddr3 512
la scheda madre ha già integrata la scheda video ma gli ho messo questa per utilizzare piu monitor...
il problema sta nel fatto che il pc nemmeno si accende quando monto la radeon. ho già provato ad aggiornare il bios ma da sempre lo stesso problema, se monto una geforce8600gt il pc si accende... qualche consiglio?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
simonpietrox ha scritto:salve a tutti questi sono i componenti del pc:
asus p5vd2-vm se cpu e2200 video radeon sapphire hd5450 ddr3 512
la scheda madre ha già integrata la scheda video ma gli ho messo questa per utilizzare piu monitor...
il problema sta nel fatto che il pc nemmeno si accende quando monto la radeon. ho già provato ad aggiornare il bios ma da sempre lo stesso problema, se monto una geforce8600gt il pc si accende... qualche consiglio? Più che aggiornare il BIOS dovresti, se non gia fatto, disabilitare il video integrato, sempre nel BIOS.
|
|
|
ma nn c'è l'opzione per disabilitarlo, e poi con l'altra scheda funziona
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
simonpietrox ha scritto:ma nn c'è l'opzione per disabilitarlo, e poi con l'altra scheda funziona Mi sembra strano che non ci sia anche se con l'altra funziona. Controlla bene le voci del BIOS e sul manuale della scheda madre. Potrebbe, dico potrebbe anche essere che quella Radeon sia incompatibile o non del tutto efficiente. Dovresti provarne un' altra (ATI) anche se di modello diverso,
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
simonpietrox ha scritto:ma nn c'è l'opzione per disabilitarlo, e poi con l'altra scheda funziona Se è per disattivarla, prova così : avvia il PC in modalità provvisoria, vai a pennello di controllo, gestione periferiche o dispositivi, posizionati sul dispositivo video integrato e scegli disattiva, riavvia.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Per disattivare la scheda da bios devi cercare la voce Integrated peripherals. http://imageshack.us/photo/my-images/801/integrated.jpg/
|
|
|
qualcosa del genere c'è, ho già messo come scelta primaria pcix, quindi credo che già così sia disattivata...
|
|
|
miticoalex ha scritto:simonpietrox ha scritto:ma nn c'è l'opzione per disabilitarlo, e poi con l'altra scheda funziona Se è per disattivarla, prova così : avvia il PC in modalità provvisoria, vai a pennello di controllo, gestione periferiche o dispositivi, posizionati sul dispositivo video integrato e scegli disattiva, riavvia. ma quello e per disattivarlo da win. il pc non parte proprio con la scheda ATI
|
|
|
altri consigli?
|
|
|
ah mentre ci sono vi dico anche questa... il pc indicato sopra adesso ha una geforce 8600 gt, ho cercato di mettere 2 schermi in dual view §(monitor esteso), ma nel pannello di controllo nvidia non mi da l'opzione. sono installati i driver nvidia 290... un'altro pc equipaggiato con la stessa identica scheda video e identici driver invece lo fa!! come mai?
|
|
|
Aiutatemi!!!
|
|
Guest |