|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/29/2011 Posts: 6
|
ciao a tutti, ho un modem-router adsl2+ wi-fi n (telecom) utilizzato con interfaccia ethernet (sistema pentium 4 /1500 con w.xp pro. e service pack 2 ) il 1° probl. è che una volta terminato l'installazione, sul pc, NON viene rilevato. Ho provato ha fare l'istall. hardware guidata, ma quando sono arrivato alla scelta del produtt. e mod. sulla lista c'è solo : modem stanard e un'elenco con tutte le velocità di collegamento... dove non so quale può essere la più idonea ... mi potete dare un dritta ? grazie : ciao.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lost52 ha scritto:ciao a tutti, ho un modem-router adsl2+ wi-fi n (telecom) utilizzato con interfaccia ethernet (sistema pentium 4 /1500 con w.xp pro. e service pack 2 ) . Lost52, per prima cosa è consigliabile aggiornare XP al SP3. Commenta:il 1° probl. è che una volta terminato l'installazione, sul pc, NON viene rilevato. Ho provato ha fare l'istall. hardware guidata, ma quando sono arrivato alla scelta del produtt. e mod. sulla lista c'è solo : modem stanard e un'elenco con tutte le velocità di collegamento... dove non so quale può essere la più idonea ... mi potete dare un dritta ? Un router non ha bisogno di un driver aggiuntivo; è un pc appena formattato? controlla in gestione periferiche, se la tua scheda funziona regolarmente. Le istruzioni per il tuo router, qui.Ciao.
|
|
|
ciao miticoalex : per l'aggornam. con sp3 ho dovuto, già un pò di tempo fà, desistere nell'installarlo :per il programma windows genuine advantage , che richiede il controllo della copia di w. installata (( questo ad ogni accensione )) << Premetto :che la mia copia di windows è stata acquistata originale con il pc >> poi con gli anni però, con riparazioni / formattazioni ecc. questa caratteristica di "originale" viene a mancare /// Quanto riguarda la formattazione, se ho capito bene, e un pò di anni che non ne faccio /// La scheda di rete funziona (attualmente prima di connettermi devo :prima abilitare, e alla fine disabil.manualmente la scheda ) questo :perchè con le attuali impostazioni del modem ,su modalità Bridged necessita di una connessione pppoe manuale < impostazione ,che in un secondo tempo vorrei modif. sulla modal. Router , utilizzabile con il solo profilo FLAT :che instaura automatic. la conness. diretta all'accensione del modem /// Le istruzioni ,sono state tra le prime cose che ho scaricato. grazie per le Tue informazioni.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
lost52 ha scritto: Premetto :che la mia copia di windows è stata acquistata originale con il pc >> poi con gli anni però, con riparazioni / formattazioni ecc. questa caratteristica di "originale" viene a mancare Se sul computer hai ancora la targhetta con il codice originale basta che tu reinstalli il sistema operativo con un cd di pari versione e licenza(di solito OEM)che puoi farti prestare e al momento di inserire il codice metti quello che hai sulla targhetta. Se anche in questo modo non viene riconosciuto valido contatta Microsoft Italia.
|
|
|
x Rudewolf : ti saluto e grazie per le tue indicazioni corrette ... pultroppo il mio pc è un pò datato ,e ho dovuto farci mettere le mani sopra un pò di volte : presempio il case non è più l'originale, e le targhette originali non le ho più ,come altri componenti che ho dovuto ringiovanire. Per il cd d'installaz. non l'ho mai avuto: e per repire un 2° disco mi viene difficile ... così: consapevole di tutto, aspetto che il pc tiri il gambino: così posso ricominciare con uno corredato di tutto. ciao.
|
|
Guest |