Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modem non riconosciuto Opzioni
lost52
Inviato: Friday, September 02, 2011 6:50:50 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/29/2011
ciao a tutti, ho un modem-router adsl2+ wi-fi n (telecom) utilizzato con interfaccia ethernet
(sistema pentium 4 /1500 con w.xp pro. e service pack 2 ) il 1° probl. è che una volta terminato l'installazione, sul pc, NON viene rilevato. Ho provato ha fare l'istall. hardware guidata, ma quando sono arrivato alla scelta del
produtt. e mod. sulla lista c'è solo : modem stanard e un'elenco con tutte le velocità di collegamento...
dove non so quale può essere la più idonea ... mi potete dare un dritta ?
grazie : ciao.
Sponsor
Inviato: Friday, September 02, 2011 6:50:50 PM

miticoalex
Inviato: Friday, September 02, 2011 8:39:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
lost52 ha scritto:
ciao a tutti, ho un modem-router adsl2+ wi-fi n (telecom) utilizzato con interfaccia ethernet
(sistema pentium 4 /1500 con w.xp pro. e service pack 2 )
.

Lost52, per prima cosa è consigliabile aggiornare XP al SP3.

Commenta:
il 1° probl. è che una volta terminato l'installazione, sul pc, NON viene rilevato. Ho provato ha fare l'istall. hardware guidata, ma quando sono arrivato alla scelta del
produtt. e mod. sulla lista c'è solo : modem stanard e un'elenco con tutte le velocità di collegamento...
dove non so quale può essere la più idonea ... mi potete dare un dritta ?

Un router non ha bisogno di un driver aggiuntivo; è un pc appena formattato?

controlla in gestione periferiche, se la tua scheda funziona regolarmente.

Le istruzioni per il tuo router, qui.

Ciao.

lost52
Inviato: Friday, September 02, 2011 10:28:33 PM

ciao miticoalex : per l'aggornam. con sp3 ho dovuto, già un pò di tempo fà, desistere nell'installarlo :per il
programma windows genuine advantage , che richiede il controllo della copia di w. installata (( questo ad ogni accensione )) << Premetto :che la mia copia di windows è stata acquistata originale con il pc >> poi con gli anni
però, con riparazioni / formattazioni ecc. questa caratteristica di "originale" viene a mancare ///
Quanto riguarda la formattazione, se ho capito bene, e un pò di anni che non ne faccio ///
La scheda di rete funziona (attualmente prima di connettermi devo :prima abilitare, e alla fine disabil.manualmente
la scheda ) questo :perchè con le attuali impostazioni del modem ,su modalità Bridged necessita di una connessione pppoe manuale < impostazione ,che in un secondo tempo vorrei modif. sulla modal. Router , utilizzabile con il solo profilo FLAT :che instaura automatic. la conness. diretta all'accensione del modem ///
Le istruzioni ,sono state tra le prime cose che ho scaricato.
grazie per le Tue informazioni.
Rudewolf
Inviato: Friday, September 02, 2011 11:14:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
lost52 ha scritto:
Premetto :che la mia copia di windows è stata acquistata originale con il pc >> poi con gli anni
però, con riparazioni / formattazioni ecc. questa caratteristica di "originale" viene a mancare

Se sul computer hai ancora la targhetta con il codice originale basta che tu reinstalli il sistema operativo con un cd di pari versione e licenza(di solito OEM)che puoi farti prestare e al momento di inserire il codice metti quello che hai sulla targhetta.
Se anche in questo modo non viene riconosciuto valido contatta Microsoft Italia.
lost52
Inviato: Saturday, September 03, 2011 12:14:10 AM

x Rudewolf : ti saluto e grazie per le tue indicazioni corrette ... pultroppo il mio pc è un pò datato ,e ho dovuto
farci mettere le mani sopra un pò di volte : presempio il case non è più l'originale, e le targhette originali non le
ho più ,come altri componenti che ho dovuto ringiovanire. Per il cd d'installaz. non l'ho mai avuto: e per repire un 2° disco mi viene difficile ... così: consapevole di tutto, aspetto che il pc tiri il gambino: così posso ricominciare con uno corredato di tutto.
ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme