|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ho visto un video su internet su come si pulisce un portatile. C'era anche la foto della serpentina della CPU tutta sporca. Per smontarlo dovrei riuscire a farlo magari con archangel. Però mi chiedo: il mio notebook per smontarlo ha la plastica che s'incastra all'altro pezzo, quindi forse sarà un po' difficile smontarlo. Per lo smontaggio è più o meno tutto uguale?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
gabnik ha scritto:Ho visto un video su internet su come si pulisce un portatile. C'era anche la foto della serpentina della CPU tutta sporca. Per smontarlo dovrei riuscire a farlo magari con archangel. Però mi chiedo: il mio notebook per smontarlo ha la plastica che s'incastra all'altro pezzo, quindi forse sarà un po' difficile smontarlo. Per lo smontaggio è più o meno tutto uguale? Anche i cellulari e gli smartphone hanno la plastica e sono chiusi a incastro. Per aprirli si fa leva su un punto dell'apparecchio. Nei portaili è più o meno la stessa cosa. I postatili hanno dei piolini e linguettine di plastica che facendo un pò leva si aprono facilmente. Alcune volte è facile aprirli altre volte bisogna ricorrere a qualche guida pratica. In rete si trova tutto.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
gabnik ha scritto:Ho visto un video su internet su come si pulisce un portatile. C'era anche la foto della serpentina della CPU tutta sporca. Però mi chiedo: il mio notebook per smontarlo ha la plastica che s'incastra all'altro pezzo, quindi forse sarà un po' difficile smontarlo. Per lo smontaggio è più o meno tutto uguale? Ciao gabnik, certo non è semplice come montare una dinamo ad una bicicletta Tuttavia smontare un notebook può essere un'operazione semplice quanto complessa, dipende dalla tua manualità. Marca e modello del notebook? perchè vuoi smontarlo, si surriscalda?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Prova a cercare su youtube il modello del tuo pc e senz'altro trovi dei filmati su come smontarlo.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ne ho smontati due fino ad adesso -pezzo per pezzo-tutto -e quello che posso dire ,insomma se posso consigliare è creati dei fogli con le info su dove e come erano attaccati fili -viti ,e quant'altro (io non avevo una macchina fotografica,ma non escluderei che farebbe comodo) Insomma,tappezzai una buona mezza parete solo di foglietti,ma alla fine (al rimontaggio) non avanzò niente e tutti e due funzionanti (il che non è poco,per uno che non ne aveva mai smontato o visto smontarne uno)
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:Ho visto un video su internet su come si pulisce un portatile. C'era anche la foto della serpentina della CPU tutta sporca. Però mi chiedo: il mio notebook per smontarlo ha la plastica che s'incastra all'altro pezzo, quindi forse sarà un po' difficile smontarlo. Per lo smontaggio è più o meno tutto uguale? Ciao gabnik, certo non è semplice come montare una dinamo ad una bicicletta Tuttavia smontare un notebook può essere un'operazione semplice quanto complessa, dipende dalla tua manualità. Marca e modello del notebook? perchè vuoi smontarlo, si surriscalda? Ho visto solo ora scusate: Speedfan: H.D.:37 gradi Temp1:55 gradi Temp2:55 gradi Core 0: 47 gradi Core 1: 44 gradi Modello: Sony VAIO VGN-N21Z/W
|
|
|
gabnik ha scritto:Ho visto solo ora scusate:
Speedfan:
H.D.:37 gradi Temp1:55 gradi Temp2:55 gradi Core 0: 47 gradi Core 1: 44 gradi
Modello: Sony VAIO VGN-N21Z/W
Ciao, le temperature mi sembrano accettabili, considerando il periodo. Se decidi di smontarlo, qui puoi scaricare il PDF illustrante le varie fasi per lo smontaggio.(Serie N) Qui varie guide per i Sony vaio (inglese da tradurre). Video indicativi.
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:Ho visto solo ora scusate:
Speedfan:
H.D.:37 gradi Temp1:55 gradi Temp2:55 gradi Core 0: 47 gradi Core 1: 44 gradi
Modello: Sony VAIO VGN-N21Z/W
Ciao, le temperature mi sembrano accettabili, considerando il periodo. Se decidi di smontarlo, qui puoi scaricare il PDF illustrante le varie fasi per lo smontaggio.(Serie N) Qui varie guide per i Sony vaio (inglese da tradurre). Video indicativi. Grazie!
|
|
|
Figurati, fai sapere cosa combini.
|
|
Guest |