Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sostituire scheda madre Opzioni
alexbisz
Inviato: Friday, August 26, 2011 7:20:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
Salve ragazzi, vorrei fare una sostituzione della scheda madre, il problema è che vorrei cambiare un modello da un'altro sempre stessa casa Asus ma modelli di portatili diversi, secondo voi posso riuscire nell'opera? dovrò poi trovare vari driver appositi!? aiutatemi grazie
Sponsor
Inviato: Friday, August 26, 2011 7:20:46 PM

 
dottorserpente
Inviato: Friday, August 26, 2011 7:56:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
alexbisz ha scritto:
Salve ragazzi, vorrei fare una sostituzione della scheda madre, il problema è che vorrei cambiare un modello da un'altro sempre stessa casa Asus ma modelli di portatili diversi, secondo voi posso riuscire nell'opera? dovrò poi trovare vari driver appositi!? aiutatemi grazie


Se ho capito bene vorresti cambiare la scheda madre a PC portatili. Ossia tu hai un portatile e vorresti cambiargli la scheda madre attuale con altro modello lasciando solo il case ??
wolfestein
Inviato: Saturday, August 27, 2011 12:41:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,795
dottorserpente ha scritto:
alexbisz ha scritto:
Salve ragazzi, vorrei fare una sostituzione della scheda madre, il problema è che vorrei cambiare un modello da un'altro sempre stessa casa Asus ma modelli di portatili diversi, secondo voi posso riuscire nell'opera? dovrò poi trovare vari driver appositi!? aiutatemi grazie

Se ho capito bene vorresti cambiare la scheda madre a PC portatili. Ossia tu hai un portatile e vorresti cambiargli la scheda madre attuale con altro modello lasciando solo il case ??

A parte i driver ma secondo che scheda madre vuole installare alexbisz dovrà cambiare anche processore e ram,tutto questo conviene farlo su un pc fisso,su un portatile la spesa può superare quella di un notebook nuovo.
alexbisz
Inviato: Saturday, August 27, 2011 1:16:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
il fatto è questo ho due pc asus messi male (uno scheda madre andata, l'altro monitor) pensavo di sostituire il monitor al pc "funzionante" però ha anche la base di plastica rotta che non fa chiudere il portatile, quindi avevo pensato di mettere la scheda madre con tutti i suoi componenti nel portatile (con scheda madre guasta) lasciandoci il suo monitor, però non sò se anche i collegamenti del monitor sono gli stessi o altre cose cambiano. Alla fine mi conviene piu provare a sostituire il monitor solamente (hanno le stesse dimensioni). cosa ne dite?
dottorserpente
Inviato: Saturday, August 27, 2011 8:36:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
wolfestein ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
alexbisz ha scritto:
Salve ragazzi, vorrei fare una sostituzione della scheda madre, il problema è che vorrei cambiare un modello da un'altro sempre stessa casa Asus ma modelli di portatili diversi, secondo voi posso riuscire nell'opera? dovrò poi trovare vari driver appositi!? aiutatemi grazie

Se ho capito bene vorresti cambiare la scheda madre a PC portatili. Ossia tu hai un portatile e vorresti cambiargli la scheda madre attuale con altro modello lasciando solo il case ??

A parte i driver ma secondo che scheda madre vuole installare alexbisz dovrà cambiare anche processore e ram,tutto questo conviene farlo su un pc fisso,su un portatile la spesa può superare quella di un notebook nuovo.

Hai detto bene Wolf, intanto ti saluto.
miticoalex
Inviato: Saturday, August 27, 2011 2:41:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexbisz ha scritto:
quindi avevo pensato di mettere la scheda madre con tutti i suoi componenti nel portatile (con scheda madre guasta) lasciandoci il suo monitor, però non sò se anche i collegamenti del monitor sono gli stessi o altre cose cambiano


Ciao, devi controllare se il flat (il cavo che collega lo schermo alla scheda madre) è uguale,

ad ogni modo ci sarebbe un particolare: se il flat è uguale non dovrebbero esserci problemi. In caso contrario possono nascere effetti collaterali.

Commenta:
Alla fine mi conviene piu provare a sostituire il monitor solamente (hanno le stesse dimensioni). cosa ne dite?


da quanto ho capito, il PC funzionante ha solo la cornice LCD rotta, in questo caso la soluzione più logica sarebbe quella di sostituire

la cornice di quest'ultimo. Correggimi se sbaglio.







wolfestein
Inviato: Sunday, August 28, 2011 4:45:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,795
Metti i modelli dei due portatili,vediamo se possono essere compatibili tra di loro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.