[Mode: ...Delirio ma non troppo....]
..... Scusate; stavo faccendo due conti...
- Quanto il canone RAI?
100\110 €, credo.
OK:
Dunque voi pagate 100€ un canone che vi fornisce un accesso privilegiato ad un informazione troncata.
Informazione troncata, realtà "migliorata", piacere artificiale perché farcito di false buone notizie. Chiamatelo come volette.
Spesso, per esaltare ulteriormente l'effetto allucinogeno, vi pappate queste st...zate su schermi Plasma\Led\LCD\HD\FullHD\Piùcel'hograndepiùgodo\.
Tutto questo in palese contrasto con la nuova grande tendenza del momento:
IL RISPARMIO ENERGETICO, cugino virtuoso del CONSUMO RESPONSABILE.
Non va bene.
Io vi voglio bene; per questo vi propongo un'alternativa:
- Canone per canone e delirio per delirio, non vi conviene buttare la TV e usare i 100€ per comprarvi qualche canone .... di quelli buoni, sani?
Adesso i miei contatti sono assenti; i ragazzi sono quasi tutti al Bled, in ferie. Non ho un idea precisa del tariffario aggiornato. Pero con 100 biglietti, immagino che uno non si faccia mancare nulla; roba buona, tagliata si, ma senza eccessi.
Penso sia un'idea assai coerente, in fondo, per diversi motivi:
1) - Siete maggiorenni, responsabili e vaccinati. Dunque consapevoli del fatto che, se accendete un canone, le due ore successive saranno pura illusione. Consapevolezza quasi sempre latitante quando accendete una TV. Certi reduci di Woodstock, sempre in caccia di compromessi economici e di nuove sostanze, potranno obbiettare:
"Hey, Bro, Cool...Ma perché non accendere e fumare direttamente il televisore? "
No. Non ci sto, anche se l'apparecchio fosse full HD, questo non vi garantirebbe un ritorno psichedelico soddisfacente e potrebbe persino avere un effetto negativo sui vostri già tesi rapporti col vicinato.
2) - Pagate comunque il delirio e la felicita illusoria allo stesso prezzo. (alto) Ma pagate per quello che
effettivamente consumate.
3) - Fatte lavorare piccole imprese del terzo mondo, Afghanistan, per esempio. (Il lavoro, come ben si sa, è il primo passo verso la democrazia partecipativa.)
4) - Per i più attenti al Trend "Green"; siete in armonia con il concetto di SVILUPPO SOSTENIBILE (grazie al punto 3.)
5)- Sempre per i Green addicts; risparmiate corrente elettrica e partecipate alla riduzione dell'inquinamento elettroacustico. (a tutto vantaggio del S.E.T.I Project)
6) - Salvaguardate la vostra vista. (a tutto vantaggio delle statistiche sugli incidenti stradali)
7)- Non date più allo stato soldi che verranno immancabilmente spesi per comprare le posate rubate nei ristoranti di senato e camera deputati. (e vedere questi accaniti -benché tardivi- sostenitori delle "giovani forze arabe democratiche" mangiare con le mani mi procurerebbe, lo confesso, una leggerissima erezione)
8)- Offrite un'opportunità di inserimento a giovani imprenditori stranieri desiderosi di soddisfare al massimo le ingenti richieste locali. (
http://iport.dronet.org/com/filedownloadlink/allegatoQ.php?key=3440)
9)- Usate sostanze assolutamente biodegradabili.
Ecco.
Ho fatto il possibile per proporvi un'alternativa al canone RAI.
Alternativa dolce, a base di erbe, garantita senza effetti collaterali quali plebisciti beati ad incapaci sorridenti.
Se proprio non vi va, ma se volete comunque uscire fuori da questa situazione di presa istituzionalizzata per i fondelli, non vi resta che la terza opzione:
Il canone.
Dopotutto, War is Drug.
[Mode: /...Delirio ma non troppo...]
PS: Epi; grazie.
Pero io vedevo qualcosa di più epico, più sovietico, appunto.
Sai; tipo quelle statue alla gloria degli eroi di Stalingrad: soldato eretto su piccola colina, petto offerto al destino, bandiera rossa in lembi puntata verso l'eternità.
Vedi se puoi fare qualcosa, con calma.
Grazie.