Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Forum facile video guide pratiche all'uso Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Saturday, August 20, 2011 10:52:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912

Vi segnalo:

Una guida completa sull'utilizzazione dei Forum. Grazie ad 11 brevi, semplici ed efficaci videoguide free in italiano, tutti sapranno muoversi agevolmente in un Forum. I tutorials, anche se realizzati, specificatamente per il Forum di Informatica del Majorana, hanno valenza generale, in quanto i concetti esposti sono validi per qualsiasi forum. I Forums (o Forum) sono ormai, universalmente riconosciuti, come luoghi virtuali dove esprimere le proprie idee e soprattutto dove chiedere aiuto e supporto. Purtroppo moltissimi utenti non li frequentano in quanto trovano difficoltà a muoversi al loro interno. Ecco perché mi sono deciso a realizzare queste videoguide … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1536&Itemid=33

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Saturday, August 20, 2011 10:52:27 AM

 
sioux
Inviato: Saturday, August 20, 2011 11:13:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Salve




=>




+




=


Che Allah il misericordioso ti benedica, Cantaro.


Bye.
antoniocantaro
Inviato: Saturday, August 20, 2011 11:28:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
thepiratebay
Inviato: Saturday, August 20, 2011 12:06:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
mi auguro che sia prevista la cancellazione delle proprie "credenziali" acaunt come non sia eletto nesun "gurù" in particolari sez .
le guide: come spirito "Kamikaze" preferisco ubuntu cosi' come papà lo sforna o meglio scegliere solo i programmi che servono e non imposti .

non sarà "maometto" l'unico profeta come Yahweh per concludere se lo spirito è "ubuntu" cosi comè direi che non vi sono "paletti"
antoniocantaro
Inviato: Saturday, August 20, 2011 1:05:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ciao thepiratebay, con tutta la buona volontà sono risuscito a capire ben poco di quanto volevi dire. Potresti essere un pochino più chiaro? Grazie.


Nuovo Forum Informatica Majorana
old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 20, 2011 1:12:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Spesso è alquanto difficile decodificare Pirate, usa un linguaggio criptato che conosce solo lui.
Pirate:
Quello che fa il singolo non ha nessuna importanza per la diffusione di linux c'è un potenziale di bacino di utenza che non sa nemmeno che esiste
linux,Che ben venga che si trovi un s.o. già completo di tutto si chiama "divulgazione",poi ovviamente quando si sarà preso dimestichezza ognuno e libero di scegliersi quello che meglio gli aggrada non solo i programmi ,persino quale versione di linux, quindi di imposto non c' è proprio nulla .
Con po di esperienza non c'è nulla di "kamikaze" nel mettersi ubuntu base e settarlo a proprio piacimento.

Ciao
Bilodiego
sabbb
Inviato: Saturday, August 20, 2011 1:45:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
thepiratebay ha scritto:

preferisco ubuntu cosi' come papà lo sforna o meglio scegliere solo i programmi che servono e non imposti .

Mi sento di dire che nessuno ha imposto niente Not talking
Se ti riferisci alle Plus del prof (mi pare che si allude a quello) non mi pare che i programmi inseriti non si possono disinstallare.

Inoltre devo dire grazie al Prof,perchè grazie alla sua Plus 6 ho potuto approdare a Linux,e mi ha fatto molto comodo avere tutto già installato ( e se no quando ci riuscivo?)

Al momento uso una Ubuntu ufficiale,ma non disdegno le Plus del Prof Antonio,anzi,le consiglio e le installo agli utenti che del pinguino conoscono molto poco.
Speak to the hand
thepiratebay
Inviato: Saturday, August 20, 2011 1:46:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
vediamo se parlo italiano.

@ing:a.cantaro a creato un forum ok è il webmaster ci siamo in sostanza chiedo: è prevista per l'utente che crea un nik qualsiasi
di cancellare i prori dati mi sembra evidente che si riconosce a lei la "cognizione di causa" mentre per l'utente la libertà di cancellare il suo nik senza stare a pregare il webmaster di farlo. se vi fosse invece l'intenzione di creare una sez. windows es: sicurezza&affini.diciamocela tutta cosa vedrò di nuovo una lista di nik preposti oppure vi sarà "libertà di informazione" secondo le regole.

@"ubuntulinux" bilodiego cosa intendo per "kamikaze"colui che impara a prorie spese ovvio . e se trova un distro già compilata è la porta di ingresso ben diversa. vero nulla di difficile in "ubuntu" ma nemmeno scontato

mi si scusi se sono "minimalista"
arpimar
Inviato: Saturday, August 20, 2011 3:04:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Non capisco tutto questo discorso, palesemente fuori tema, su Ubuntu "nudo" o Ubuntu "vestito".
Qui si parla soltanto di netiquette (si scrive così?) e più specificatamente di cosa fare e come utilizzare un forum per i non esperti (e ahimé non solo quelli), sia che si colleghino con windows o con mac o con linux. Ovviamente Antonio, per ragioni di comodità avendo a portata un suo forum, si è riferito a quello come esempio, specificando comunque che quello che riporta ha carattere generale per la fruizione di qualunque forum.
L'idea non mi sembra affatto male, visto ciò che si trova in giro per il web.
Direi di lasciare le contese personali al di fuori, in un topic apposito, magari aperto all'uopo.
old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 20, 2011 3:31:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Riflessione saggia arpinarApplause
Bilodiego
thepiratebay
Inviato: Saturday, August 20, 2011 4:08:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
concludo quà come giusto che sia posso un plauso @arpimar e cito: la sua frase "magari aperto all'uopo": concordo prodotto del lavoro che non si intende snobbare per il resto il forum creato e dotato di "pm"
antoniocantaro
Inviato: Saturday, August 20, 2011 4:21:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
thepiratebay ha scritto:
vediamo se parlo italiano.
ing:a.cantaro a creato un forum ok è il webmaster ci siamo in sostanza chiedo: è prevista per l'utente che crea un nik qualsiasi
di cancellare i prori dati mi sembra evidente che si riconosce a lei la "cognizione di causa" mentre per l'utente la libertà di cancellare il suo nik senza stare a pregare il webmaster di farlo. se vi fosse invece l'intenzione di creare una sez. windows es: sicurezza&affini.diciamocela tutta cosa vedrò di nuovo una lista di nik preposti oppure vi sarà "libertà di informazione" secondo le regole.
mi si scusi se sono "minimalista"


Il forum Majorana utilizza un software simile a tutti i milioni di software che esistono. Per far si che l'utente si possa cancellare dovrei consentigli l'accesso quale amministratore. Tu daresti le chiavi di casa tua a tutti (indistintamente)? Dormiresti tranquillo?

In questo forum ed in tutti gli altri puoi auto-cancellarti?

In ogni caso puoi, autonomamente, impostare il profilo e nascondere moltissime tue notizie (praticamente tutto). Credo sia più che sufficiente.


Vedo, a come critiche che conosci benissimo il forum del Majorana, peraltro è giusto, per criticare, bisogna prima conoscere. Infatti, la sezione di cui senti la mancanza la trovi un prima pagina:

Manutenzione e Sicurezza del sistema


Tu sei libero di esprimere, nel forum le tue idee, trovi scritto nel mio articolo:

Il Forum che nasce al servizio di tutti e nello spirito della condivisione delle conoscenze. La mia firma, nel forum, non a caso, recita:

"Informatica: libero bene dell'umanità"

trovi pure scritto:

A rispondere, nei forum, quasi sempre, sono persone volontarie che svolgono quell’attività gratuitamente e per sola passione, quindi è giusto essere gentili ed educati.


Quindi il benvenuto va a quanti hanno bisogno di chiarimenti, risposte e vicinanza, ma va anche a quanti vorranno esprimere le loro conoscenze, dando consigli e suggerimenti, aiutandomi, così, a portare avanti questo progetto che spero sia gradito.


Se, poi, per libertà d'informazione, intendi il potere scrivere e comportarti come ti pare, allora dico di no. Non trovi regole se quelle di comportarsi in maniera corretta ed educata. Nel vivere civile queste sono le regole di base di una società. Ti invito a visionale la prima videoguida.


Per quanto attiene le mie versioni Plus di Ubuntu, non mi risulta che io abbia intimato, costretto, ricattato e forzato alcuno. Di solito non vado armato. Non mi risulta neppure che abbia chiesto soldi o favori o ne abbia offerto. Morale: se ti piace la prendi, se non ti piace la lasci, sei liberissimo.

Posso solo dirti che le mie plus, scaricate molte centinaia di miglia di volte, hanno trovato il consenso dell'utente novizio che non riuscirebbe ad avere tutto con le proprie forze, ma hanno anche incontrato il favore dell'esperto che ha trovato il modo di risparmiare un sacco di tempo per avere quello che serve.

Peraltro oltre ad offrire la ISO, se tu avessi minimamente navigato il mo sito (prima i criticare), ti saresti accorto che ho predisposto la versione FA-DA-TE, basata su script. Siccome spiego come funzionano gli script, chiunque con un minimo d'impegno li può utilizzare e forgiare a proprio piacimento in maniera da ottenere la versione che più gli aggrada.

Se poi dobbiamo parlare o sparlare tanto per passare il tempo, allora mi dispiace ma di tempo da perdere non ne ho.

Di solito il tempo da perdere lo anno le persone che non fanno nulla per gli altri e neppure per se stesse.

Un cordiale saluto, Antonio.






Nuovo Forum Informatica Majorana
thepiratebay
Inviato: Saturday, August 20, 2011 4:45:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@ ing: a.cantaro

grazie della risposta che leggo sopra.

rispondo sinteticamente.

il forum è da lei creato detto "webmaster/admin" quindi è il responsabile

cito:

Commenta:
Tu daresti le chiavi di casa tua a tutti (indistintamente)? Dormiresti tranquillo?

no. le darei proprio al responsabile in questo caso è prorio lei a.cantaro poi ne farà ciò che vuole cestina cambia o ingora.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Commenta:
Per quanto attiene le mie versioni Plus di Ubuntu, non mi risulta che io abbia intimato, costretto, ricattato e forzato alcuno. Di solito non vado armato. Non mi risulta neppure che abbia chiesto soldi o favori o ne abbia offerto. Morale: se ti piace la prendi, se non ti piace la lasci, sei liberissimo.



nemmeno io giro "armato" non chiedo "denaro" dico se vuoi ti sarà dato.



ubuntu = per l'umanità quindi è palese il significato la mia preferenza è per dire ubuntu Classic è la mia scelta cosa dire:
ci sono migliaia di distro 32/64 bit la più stravagante provata è ymlf os 3.0.

concludo: quello che ho chiesto è quà in pubblico mi è stato risposto questo è tutto.
antoniocantaro
Inviato: Saturday, August 20, 2011 4:49:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Adesso stima parlando la stessa lingua: libertà.


Nuovo Forum Informatica Majorana
thepiratebay
Inviato: Saturday, August 20, 2011 4:56:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
antoniocantaro ha scritto:
Adesso stima parlando la stessa lingua: libertà.


ci siamo . ok mi scusi se non sono chiaro o scrivo male italiano
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.