Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modem alice ADSL2+ Wi-Fin Opzioni
sarasimio
Inviato: Thursday, August 11, 2011 10:15:17 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/11/2011
ciao, ho installato il modem alice con l'installazione guidata del cd. La connessione con cavo ethernet funziona perfettamente ma in wi fi risulto collegata ma non riesco a navigare, precisamente mi viene fuori un avviso del tipo la connessione PPoE non è attiva, devi connettere il computer manualmente. Spero di essere stata abbastanza chiara. Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, August 11, 2011 10:15:17 PM

wolfestein
Inviato: Friday, August 12, 2011 1:16:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
sarasimio ha scritto:
ciao, ho installato il modem alice con l'installazione guidata del cd. La connessione con cavo ethernet funziona perfettamente ma in wi fi risulto collegata ma non riesco a navigare, precisamente mi viene fuori un avviso del tipo la connessione PPoE non è attiva, devi connettere il computer manualmente. Spero di essere stata abbastanza chiara. Grazie

Benvenuta sarasimo.Quale sistema operativo usi?
Comunque devi vedere nel router se il PPoE è abilitato.
sarasimio
Inviato: Friday, August 12, 2011 12:52:04 PM

Ciao e grazie per l'attenzione! io uso un MAc OSX versione 10.6.7.
Purtroppo non saprei come vedere se il PPoE è abilitato, posso solo dire che nella scheda di gestione, alla pagina "stato modem" mi dice "Servizio ADSL Attivo" "Telegestione Non Attiva"
sarasimio
Inviato: Friday, August 12, 2011 1:38:18 PM

Scusa, ho provato a riavviare il modem e ora la Telegestione è attiva, mi puzza solo che in "Stato Servizi"
appaia:
Collegamento Internet
Modalità Bridged Profilo tariffario ADSL Res
Servizio
telegestione

Questo servizio consente la configurazione ed il corretto funzionamento dei servizi avanzati Telecom Italia e l'aggiornamento del software del modem

Attiva

Questo servizio consente di connettere un computer della propria LAN ad Internet utilizzando una connessione PPPoE avviata manualmente sul PC

Attivo

Questo servizio consente di connettere tutti i computer della propria LAN ad Internet utilizzando la connessione automatica eseguita dal modem. Il servizio è disponibile solo per profilo tariffario di tipo Flat.

Non Disponibile
wolfestein
Inviato: Friday, August 12, 2011 7:44:01 PM

La telegestione non attiva ti permette di settare manualmente il tuo router,quando è attiva invece è telecom che lo gestisce.
Se non hai una 20mega(credo che con questa sia obbligatorio il router di Alice)* ti suggerirei di acquistare un router risparmiandoti il noleggio e gestirlo come meglio credi.
Purtroppo non sono un esperto di Mc e non so come si gestiscono i collegamenti con OSX,speriamo che granuz88 legga il tuo post e sappia darti delle dritte.
Quale modello di router ti ha fornito Alice.Qui sotto ti metto due link dove su due forum Mac trattano il tuo problema.
http://www.levysoft.it/archivio/2007/11/28/tips-mac-come-configurare-una-connessione-pppoe-adsl-alice-wifi-su-mac-os-x-leopard/
http://www.italiamac.it/forum/topic/94580-mac-book-e-alice-wi-fi/
QUI invece la videoguida di Alice.
sarasimio
Inviato: Friday, August 12, 2011 11:35:58 PM

oddio!! Non ci posso credere, sembra che funzioni! Grazie mille, ho risolto grazie al primo link qui sopra, non so come ringraziarvi, GRAZIE e complimenti a tutti per il forum. Per adesso vi saluto, spero funzioni tutto bene e di non aver bisogno di altri aiuti!
wolfestein
Inviato: Saturday, August 13, 2011 3:24:33 PM

sarasimio ha scritto:
oddio!! Non ci posso credere, sembra che funzioni! Grazie mille, ho risolto grazie al primo link qui sopra, non so come ringraziarvi, GRAZIE e complimenti a tutti per il forum. Per adesso vi saluto, spero funzioni tutto bene e di non aver bisogno di altri aiuti!

Il miglior ringraziamento è la soluzione del tuo problema.
Spero che tu non abbia più bisogno del nostro aiuto,comunque in ogni caso siamo qui.
Ciao sarasimio.Buon ferragosto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme