|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/11/2011 Posts: 4
|
ciao, ho installato il modem alice con l'installazione guidata del cd. La connessione con cavo ethernet funziona perfettamente ma in wi fi risulto collegata ma non riesco a navigare, precisamente mi viene fuori un avviso del tipo la connessione PPoE non è attiva, devi connettere il computer manualmente. Spero di essere stata abbastanza chiara. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
sarasimio ha scritto:ciao, ho installato il modem alice con l'installazione guidata del cd. La connessione con cavo ethernet funziona perfettamente ma in wi fi risulto collegata ma non riesco a navigare, precisamente mi viene fuori un avviso del tipo la connessione PPoE non è attiva, devi connettere il computer manualmente. Spero di essere stata abbastanza chiara. Grazie Benvenuta sarasimo.Quale sistema operativo usi? Comunque devi vedere nel router se il PPoE è abilitato.
|
|
|
Ciao e grazie per l'attenzione! io uso un MAc OSX versione 10.6.7. Purtroppo non saprei come vedere se il PPoE è abilitato, posso solo dire che nella scheda di gestione, alla pagina "stato modem" mi dice "Servizio ADSL Attivo" "Telegestione Non Attiva"
|
|
|
Scusa, ho provato a riavviare il modem e ora la Telegestione è attiva, mi puzza solo che in "Stato Servizi" appaia: Collegamento Internet Modalità Bridged Profilo tariffario ADSL Res Servizio telegestione
Questo servizio consente la configurazione ed il corretto funzionamento dei servizi avanzati Telecom Italia e l'aggiornamento del software del modem
Attiva _________________________________________________ Connessione Bridge
Questo servizio consente di connettere un computer della propria LAN ad Internet utilizzando una connessione PPPoE avviata manualmente sul PC
Attivo __________________________________________ Connessione Routed
Questo servizio consente di connettere tutti i computer della propria LAN ad Internet utilizzando la connessione automatica eseguita dal modem. Il servizio è disponibile solo per profilo tariffario di tipo Flat.
Non Disponibile
|
|
|
La telegestione non attiva ti permette di settare manualmente il tuo router,quando è attiva invece è telecom che lo gestisce. Se non hai una 20mega(credo che con questa sia obbligatorio il router di Alice)* ti suggerirei di acquistare un router risparmiandoti il noleggio e gestirlo come meglio credi. Purtroppo non sono un esperto di Mc e non so come si gestiscono i collegamenti con OSX,speriamo che granuz88 legga il tuo post e sappia darti delle dritte. Quale modello di router ti ha fornito Alice.Qui sotto ti metto due link dove su due forum Mac trattano il tuo problema. http://www.levysoft.it/archivio/2007/11/28/tips-mac-come-configurare-una-connessione-pppoe-adsl-alice-wifi-su-mac-os-x-leopard/http://www.italiamac.it/forum/topic/94580-mac-book-e-alice-wi-fi/QUI invece la videoguida di Alice.
|
|
|
oddio!! Non ci posso credere, sembra che funzioni! Grazie mille, ho risolto grazie al primo link qui sopra, non so come ringraziarvi, GRAZIE e complimenti a tutti per il forum. Per adesso vi saluto, spero funzioni tutto bene e di non aver bisogno di altri aiuti!
|
|
|
sarasimio ha scritto:oddio!! Non ci posso credere, sembra che funzioni! Grazie mille, ho risolto grazie al primo link qui sopra, non so come ringraziarvi, GRAZIE e complimenti a tutti per il forum. Per adesso vi saluto, spero funzioni tutto bene e di non aver bisogno di altri aiuti! Il miglior ringraziamento è la soluzione del tuo problema. Spero che tu non abbia più bisogno del nostro aiuto,comunque in ogni caso siamo qui. Ciao sarasimio.Buon ferragosto.
|
|
Guest |