Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cerco codici HTML per inserire slideshow e gallerie di immagini Opzioni
sasax
Inviato: Friday, April 22, 2011 10:17:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2011
Posts: 17
Sera, premetto di non sapere esattamente se scrivo nel post giusto, come da titolo.. sto cercando codici HTML da integrare nel mio sito di visualizzatori slideshow di diverso stile e visualizzatori di gallerie per inserire ovviamente immagini; per il web, ho trovato poco e niente, quelli presenti sono a pagamento e io sto cercando il free.

Chiedo a voi se conoscete un sito o sareste in grado di fare una ricerca più approfondita... devo completare il sito il più brevemente tempo possibile e per questo è urgente... mi mancano i visualizzatori...
Sponsor
Inviato: Friday, April 22, 2011 10:17:25 PM

 
ecofive
Inviato: Saturday, April 23, 2011 9:47:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per un ottimo visualizzatore di gallerie, vedi qui:
http://www.huddletogether.com/projects/lightbox2/

Ciao.
wubullo
Inviato: Monday, April 25, 2011 8:47:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Ciao Sasax!

Aggiungo all'ottimo suggerimento di Ecofive anche queste due ulteriori soluzioni:

- Fancybox
- Nivo Slider

Alla prossima!


O.T.: bentornato Eco; risentirti e sapere che sei di nuovo "sul pezzo" è un grande piacere!
ecofive
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 6:33:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Grazie, Wubullo.

Ciao.
gomezale
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:18:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Ciao Wubullo...come stai? ...cerco te perche' ormai ci conosciamo su queste pagine...

Ho aperto casualmente questa discussione perche' ho visto che l'ultimo messaggio l'aveva lasciato Eco..
Mi mette molta tristezza sapere che non trovero' piu' le sue risposte ai miei quesiti assurdi o espressi in maniera incomprensibile o quasi..

Pur avendola aperta casualmente mi sono resa conto che l'argomento mi interessa... Al momento noi usiamo jalbum per la galleria di foto e va piu' che bene, pero' mi piacerebbe sperimentare altro, nella speranza di trovare qualcosa che sia veramente ok.

Ho dato un'occhiata ai vostri suggerimenti, al di la' che ormai sapete che in inglese sono quasi a zero e quindi avro' non poche difficolta', volevo chiederti se sai, per tutti e tre i programmi suggeriti, se sia possibile mettere le foto in galleria in una dimensione maggiore di quella presentata nell'esempio, perche' per noi sono troppo piccole in quel formato. Oppure se conosci altri programmi simili che lo permettano...

Ovviamente la domanda e' per chiunque abbia un suggerimento da darmi..

Grazie ancora, ciao
wubullo
Inviato: Saturday, August 13, 2011 1:02:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Ciao Gomezale, ben trovata! Mi fa piacere sentirti; spero che le vicende dell'Orso tibetano (e non solo) procedano bene.

Scusa se rispondo così tardi alla tua domanda (nel frattempo probabilmente avrai già avuto modo di verificare), ma da molti mesi il lavoro non mi dà tregua.

Venendo al tuo quesito, non mi pare che ci siano particolari restrizioni legate alla dimensione dell'immagine da ottenere in modalità galleria (parlo soprattutto per Fancybox e NivoSlider, che conosco molto bene): soprattutto in altezza, lo script si occupa di scalare automaticamente l'immagine a seconda della dimensione dello schermo da cui essa viene visualizzata (la modalità si chiama "Autoscale").

Per orientarsi con Fancybox partendo da zero, puoi guardare questa vecchia discussione --> Ottima gallery - Istruzioni per l'uso

Un caro saluto e a presto!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.