|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/5/2000 Posts: 20
|
Ho un problema con alcuni film delle vacanze ripresi con la videocamera digitale. Data la mia poca esperienza, ho ruotato la camera per aumentare la verticalita'. Risultato: il film e' ruotato di 90 gradi. C'e' un modo semplice per raddrizzarlo come per le foto digitali?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
In Window movie maker (WXp) o Window live movie maker (Seven) c'è l'opzione per ruotare il fotogramma .
|
|
|
Scusa, ma non trovo la funzione ne' in strumenti ne' in visualizza ne' in clip...
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
tomografo ha scritto:Scusa, ma non trovo la funzione ne' in strumenti ne' in visualizza ne' in clip... In Windows Live Movie Maker.
|
|
|
Io non ho Seven, ho XP. Epipactis ha detto che la funzione e' anche in Windows Movie Maker.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao tomografo, se non c'è questa funzione, puoi usare questo. C'è anche la possibilità di installare tutta la suite.
|
|
|
Si può fare anche con Windows Movie Maker. Devi cliccare a sinistra su Modifica filmato e poi su Visualizza effetti video. Troverai anche la rotazione di 90°.
|
|
|
Grazie Miticoalex. Free Video Flip e' un programmino davvero straordinario per semplicita' ed efficacia. W Movie Maker invece, oltre a deteriorare la qualita' del video, poi lo salva in un formato riproducibile solo con W Media Player. Grazie a tutti comunque.
|
|
|
tomografo ha scritto:... W Movie Maker invece, oltre a deteriorare la qualita' del video, poi lo salva in un formato riproducibile solo con W Media Player. Grazie a tutti comunque. Non mi risulta. Io uso Windows Live Movie Maker e ti assicuro che la qualità non diminuisce ruotando o capovolgendo un video. E' vero che salva solo in formata proprietario, ma puoi sempre convertirlo. E nemmeno con la conversione si nota perdità di qualità.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
tomografo ha scritto:Grazie Miticoalex. Free Video Flip e' un programmino davvero straordinario per semplicita' ed efficacia. W Movie Maker invece, oltre a deteriorare la qualita' del video, poi lo salva in un formato riproducibile solo con W Media Player. Grazie a tutti comunque. Di niente, tutta la suite è interessante. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Quando avevo XP usavo Avidemux per ruotare i video, qui ho spiegato come fare: http://blog.aiutamici.com/post/2009/07/08/Ruotare-un-video.aspxDa quando possiedo un notebook con Seven però ricorro con grande soddisfazione a Windows Live Movie Maker: decisamente più semplice e veloce Buona domenica!
|
|
Guest |