Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

è scomparso l'audio dal mio PC Opzioni
lollina
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 4:28:37 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/10/2010
Posts: 3
Ho bisogno del vostro aiuto!!! E' scomparso l'audio dal mio PC (che non ha connessione a internet) e non trovo più il CD per reinstallare l'audio. Premetto che non sono brava ed ho bisogno di istruzioni su come procedere. Dapprima era sparita l'icona, e compariva il seguente messaggio:
nessuna periferica mixer attiva disponibile per installare una periferica mixer andare su Stampanti e altro hardware in Pannello di controllo e quindi scegliere installazione hardware
ho visto che era attiva la "Periferica audio half duplex Unimodem", l'ho disabilitata ed ho attivato "VIA AC'97 Enhanced Audio Controller", è ricomparsa l'icona del volume ma l'audio continua a non funzionare.
Forse devo reinstallare il driver audio, ma qual è quello giusto che dovrei scaricare per il mio PC? Non ho il CD e ho il dubbio che il driver audio presenti nel PC si sono installati inserendo dei programmi di gioco e che quindi non siano quelli giusti.
Questi sono i dati del mio PC:







Non so più cosa far, aspetto il vostro aiuto! Think
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 4:28:37 PM

 
superromu
Inviato: Thursday, February 18, 2010 10:26:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2009
Posts: 114
Salve Lollina,
provate a recuperare i file del driver con il software Driver Scuse.
peronblack
Inviato: Thursday, February 18, 2010 10:32:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Salve,
Prova a fare vai su gestione periferiche e trova quella dell' audio fai opzioni e vai nella scheda Driver e fai aggiorna driver.

Ciao.

superromu ha scritto:
Salve Lollina,
provate a recuperare i file del driver con il software Driver Scuse.


Software Driver Scuse ?!
che cosa sarebbe?


Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
wolfestein
Inviato: Friday, February 19, 2010 1:04:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Prima di tutto controlla che non ci siano punti ? gialli in gestione periferiche relativi alla scheda audio,quindi clicca con il dx la voce controller audio e giochi e scegli proprietà e vedi se c'è scritto la scheda funziona correttamente,se si apri il pannello di controllo dell'audio e controlla che il volume sia attivato.
Per trovare i driver AC97 ho trovato in rete questo sito oppure questo programmino che dice li trova in automatico.

lollina
Inviato: Saturday, February 20, 2010 4:54:16 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/10/2010
Posts: 3
Grazie mille per i consigli, sono riuscita a sistemare l'audio!!! Dancing
Ho finalmente trovato, scaricato e reinstallato il driver audio.
Vorrei però ugualmente sapere dove trovare il software driver scuse, ho provato a cercarlo ma non lo trovo.
fdaccc
Inviato: Saturday, February 20, 2010 6:06:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
forse intendi questo, driver rescue? =)
http://en.softonic.com/s/driver-rescue
lollina
Inviato: Saturday, February 20, 2010 10:09:06 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/10/2010
Posts: 3
Ho windows XP professional ma vorrei installare windows 2007, come devo procedere?
Devo prima disinstallare windows XP?
Non sono esperta perciò ho bisogno di una spiegazione dettagliata....
Drool
wolfestein
Inviato: Sunday, February 21, 2010 1:26:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
lollina ha scritto:
Ho windows XP professional ma vorrei installare windows 2007, come devo procedere?Devo prima disinstallare windows XP?
Non sono esperta perciò ho bisogno di una spiegazione dettagliata....Drool

Vuoi dire installare W7.La procedura è questa:
Salva gli eventuali dati che hai su Xp.
Assicurati di avere il boot da Cd.Per fare questo devi entrare nel bios premendo continuamente il tasto Canc quando ci sono le schermate nere prima del caricamento di Windows.
Entrata nel bios cerca la voce Boot o similare e controlla che in cima alla lista ci sia il Cd-rom.Se non ci fosse usa i tasti freccia per portare il lettore Cd-rom in cima alla lista.Fatto questo esci e premi il tasto F10 per confermare il cambiamento e avvia Windows.
Ora che hai il Cd-rom come master boot metti il cd di W7 nel lettore senza richiudere il cassetto e riavvia il computer.
A questo punto partirà l'installazione,ti verrà chiesto dove vuoi installarlo e tu scegli il disco C,W7 ti chiederà se vuoi cancellare la partizione,digli di si.A questo punto partirà la formattazione(Non scegliere quella veloce)e come file System scegli NFTS.
Finita la formattazione inizierà l'installazione vera e propria.Segui a schermo le varie fasi.
Una cosa importante.Prima di cominciare procurati i driver per le varie periferiche del pc.Audio,scheda grafica,stampante,web cam,ecc...
Se hai dei dubbi chiedi ancora.
speedy63
Inviato: Sunday, August 07, 2011 6:10:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,293
ciao problemi con l'audio del pc non riesco a sentire più nessun suono del pc qualsiasi cosa, in gestione periferiche mi dice che la periferica funziona correttamente

mi aiutate? grazie
dottorserpente
Inviato: Sunday, August 07, 2011 7:12:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
speedy63 ha scritto:
ciao problemi con l'audio del pc non riesco a sentire più nessun suono del pc qualsiasi cosa, in gestione periferiche mi dice che la periferica funziona correttamente

mi aiutate? grazie

Questa discussione è leggermente vecchiotta ti conviene aprirene un'altra tutta tua.
Intanto controlla nelle gestione periferiche e vedi se ci sono dei segni gualli tipo ! ? o altro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.