|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/5/2010 Posts: 75
|
scusate se ho postato qua non se vada bene, vorresi sapere se esiste un modo per aumentare la memoria ram ? grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Puoi aggiungerne o sostituire quella che hai con una maggiore
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Puoi aumentare la RAM come vuoi fino alla capacità massima supportata dalla scheda madre.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Puoi aumentare la RAM come vuoi fino alla capacità massima supportata dalla scheda madre. come si fa? me lo puoi psiegare er favore grazi e attendo risposta =)
|
|
|
Per prima cosa devi sapere che scheda madre hai, tipo e modello, se non hai il manuale, controlla con SIW, lo trovo su aiutamici, ti da tutti i dati dei componenti del PC, poi vai sul sito della scheda e controlla i dati tecnici, ti dice che tipo di RAM viene supportata e la quantità massima, fatto questo, controlla quanta ram hai installato e ne aggiungi, puoi sostituire il banco che hai oppure aggiungere altri banchi negli slot liberi, ma per evitare errori ti conviene aprire il case, togliere un banco della RAM inserita, vai in un negozio d'informatica col campione e coi dati della scheda madre e ti danno la memoria giusta, basta solo inserirla e sei a posto, operazione abbastanza semplice.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Per prima cosa devi sapere che scheda madre hai, tipo e modello, se non hai il manuale, controlla con SIW, lo trovo su aiutamici, ti da tutti i dati dei componenti del PC, poi vai sul sito della scheda e controlla i dati tecnici, ti dice che tipo di RAM viene supportata e la quantità massima, fatto questo, controlla quanta ram hai installato e ne aggiungi, puoi sostituire il banco che hai oppure aggiungere altri banchi negli slot liberi, ma per evitare errori ti conviene aprire il case, togliere un banco della RAM inserita, vai in un negozio d'informatica col campione e coi dati della scheda madre e ti danno la memoria giusta, basta solo inserirla e sei a posto, operazione abbastanza semplice. =/ non ho capito scusa , hai un liguaggio troppo tecnico per me =/ ma senza comprare o smontare niente il mio è un portatile posso aumentare la RAM? grazie della pazienza =)
|
|
|
guarda io Ho fatto propietà di sistema su Risorse del computer e mi dice. Microsft sistema di Windows XP home edition versione 2002 Service Pack3 da prodotto ed ASUS EeeOC Intel (R) Atom (TM) CPU N270@1.60GHz1.60GHz 0,99 di RAM estensione indirizzo fisico. Questo era Quello che dicevi? come l'aumentO? grazie della pazienza
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Devi usare un programma come SIW per conoscere le caratteristiche interne del tuo portatile. La versione portable non ha bisogno di installazione. http://www.aiutamici.com/software?ID=80248
|
|
|
La ram si può aumentare, ma se per esempio tu hai gia la quantità massima supportata dalla scheda madre, non puoi aggiungere niente, da quello che hai messo vedo che hai un Gb di ram, generalmente le schede madri anche vecchiotte ne supportano almeno 2Gb, comunque visto che si tratta di un portatile, vai in un centro commerciale o un negozio d'informatica con pc e ti dicono subito cosa fare, attento perchè ti possono far pagare più del dovuto. Usa siw e posta i dati della scheda madre e ti dico cosa fare.
|
|
|
cbbusto ha scritto:La ram si può aumentare, ma se per esempio tu hai gia la quantità massima supportata dalla scheda madre, non puoi aggiungere niente, da quello che hai messo vedo che hai un Gb di ram, generalmente le schede madri anche vecchiotte ne supportano almeno 2Gb, comunque visto che si tratta di un portatile, vai in un centro commerciale o un negozio d'informatica con pc e ti dicono subito cosa fare, attento perchè ti possono far pagare più del dovuto. Usa siw e posta i dati della scheda madre e ti dico cosa fare. Ciao grazie dell'aiuto ecco ti scrivo in motherboard cosa mi dice il programmi SiW allora : manofacture ASUStek computer inc. model 1005HA version x.xx serial number EeePC-0123456789 north Bridge Intel i945GSE revision 03 south bridge Intel 82801GHM (ICH7-M/u) revision 03 CPU Intel(R) Atom ( TM ) CPU N270 @1.60GHz Cpu socket socket 437 FCBGA8 Memory Summary Memory capacity 4096 mbytes Maximum Memory Module size 2048 mbytes Memory slot 1 Error correction none warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed tutto qui nella sunta di motherbord c'è solo questo sono quello che ti serviva? attendo istruzioni grazie =)
|
|
|
Qui la descrizione della ram è molto generica si vede solo che può supportare fino a 4Gb,ma manca il tipo di ram che hai. Su SIW clicca su Memory per vedere le caratteristiche approfondite della ram.
|
|
|
La scheda supporta 4Gb ma vedo che hai 1 solo slot e puoi mettere un banco da 2Gb, comunque hai 1Gb di ram e non vedo la necessità di aumentarla, il tuo dovrebbe essere un netbook quindi 1Gb va più che bene. Se proprio vuoi raddoppiare la ram, le tue dovrebbero essere delle SDRAM a 133MHZ, togli il banco che hai e vai in un negozio d'informatica col campione e acquisti un nuovo banco di ram da 2Gb e lo sostituisci, non c'è altro da fare.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Qui la descrizione della ram è molto generica si vede solo che può supportare fino a 4Gb,ma manca il tipo di ram che hai. Su SIW clicca su Memory per vedere le caratteristiche approfondite della ram. ecco : Memory Summary Memory capacity 4096 mbytes Maximum Memory Module size 2048 mbytes Memory slot 1 Error correction none DRAM Frequency 266.0 MHz Memory Timings 4-4-4-12 (CL-RCD-RP-RAS) Device locator slot1 manufactur Asint Technology Part Nuber B1YJ5S73FN1 Serial Nuber 0000006D Capacity 1024 mbytes Memory tipe DDR2 ( PC2-6400) Speed 400 MHz (DDR2 800) supported frequencies 266.7 MHz, 33,3MHz, 400 mHz Memory Timings 4-4-412-16 at 266.7 MHz, at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC) Memory Timings 5-5-5-15-20 at 333,3 MHz at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC) Memory timings 6-6-6-18-24 at 400.0 MHz at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC) Data Width 64 bits manufacutr date 2009 .week 28 EPP SPD support no XMP SPD support no ecco è tutto attendo istruzioni grazie
|
|
|
La tua ram è una DDR2 PC 6400 a 400 Mhz e supporta 3 frequenze:266\333 e 400Mhz,ogni slot se hai più slot disponibile(secondo SIW ce ne è uno solo ma ho i miei dubbi)può supportare fino a 2 GB. Se acquisterai delle nuove ram perciò esse devono essere DDR2 PC6400-800(400Mhz)con una delle frequenze qui sopra riportate.
|
|
|
capito =/ devo acquistare quindi qualcosa ... lo lascio cosi =D
grazie lo stesso
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
dannato ha scritto:capito =/ devo acquistare quindi qualcosa ... lo lascio cosi =D
grazie lo stesso Pensavi che te le regalassero? Ogni cosa ha un suo costo, e mi pare giusto pagare se si vuole qualcosa... By Granuz88
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/7/2011 Posts: 1
|
scusate ragazzi sono nuovo. volevo chiedere una cosa. io ho installato SIW e ho visto una cosa. ( premetto che ho xp professional ) andando su "sistema" mi dice che la ram è di 512mb ma su SIW al contrario mi da sotto "memoria" 1024mb. vorrei capire se la RAM e la memoria che mi dice in SIW sono la stessa cosa e se/come è possibile portare il totale al massimo. grazie in anticipo saluti =D
|
|
|
SIW dice quanta ram può supportare il computer e la quella realmente installata che puoi vedere in Device Locator Slot1\2 ecc... Ti consiglio ti aprire una nuova discussione a tuo nome e non accodarsi a post datati di altri utenti,rischi di rimanere senza risposta.
|
|
Guest |