Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non riesco ad aprire i pdf aiuto. Opzioni
maielena
Inviato: Sunday, July 31, 2011 11:25:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao: versione ubuntu remix plus7 11,04, reinstallata due giorni fa: ma ancora non riesco ad aprire qualsiasi file PDF; mi aiutate a capire come si fa? pensavo fossi stata io che smanettando avevo rovinato alcune cose che non funzionavano, vi elenco gli errori per confrontarmi con voi che avete la mia stessa versione.

Oltre ai PDF che non si aprono se metto in stanbay non si riavvia più, sono costretta a resettare: l'ho fa anche con windows ho dualboot.
Non c'è più la voce organizza segnalibri come nella versione precedente.
e altre cose che adesso mi sfuggono ma appena si ripresentano ve li segnalo: grazie Elena.

http://www.sharingsys.com/lite/i/cd58f0fb7f5f1a4b427f795727a74335.png
http://www.sharingsys.com/lite/i/65f004796c6596e70ead39d441ff3d8a.png
Sponsor
Inviato: Sunday, July 31, 2011 11:25:41 PM

 
brunick
Inviato: Monday, August 01, 2011 3:53:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
ciao
prova in questo modo
firefox : click modifica : preferenze
trova la sezione indicata e assegna la preferenza come in foto

In seguito ,se ti interessa salvare ,dalla pagina pdf aperta puoi salvare il documento nel pc

Se ti interessa salvarlo subito nella maschera firefox selezioni salva file,...non apri con gedit....

Dopo aver salvato il file per aprirlo doppio click e dovrebbe partire
direttamente il lettore pdf predefinito ,altrimenti click destro e scegli una delle due voci
visualizzatore documenti
adobe reader



maielena
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 10:48:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao brunick e grazie ancora per riavermi risposto, ti ho postato sotto la foto della stessa finestra; ma come puoi notare non abbiamo le stesse voci,
forse perché non abbiamo la stessa versionedi ubuntu? come vedi (documento PDF) non c'è proprio, ho provato ad aprire i file con altri ma non funziona.
posso installarlo io il Pacchetto PDF? se posso come si chiama PDF e basta: scusa il disturbo e grazie ancora, a tutti coloro che mi aiuteranno ciao Elena.


http://www.sharingsys.com/lite/i/0a1c9a8333193b015d8dbe3b02e1b74b.png
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 12:11:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=27&Itemid=64

Ma Ubuntu dovrebbe avere, di suo, un lettore PDF. Prova a fare clicl col destro sul file PDF e poi Apri con (altra applicazione) e cerca Lettore documenti o qualcosa di simile.


Nuovo Forum Informatica Majorana
maielena
Inviato: Thursday, August 04, 2011 3:42:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Grazie prof. per avermi risposto ho risolto installando adobe reader9: mi scusi se approfitto per chiederle un altro aiuto, ma quando metto in sospensione o in ibernazione non mi funziona sono costretta ad riavviare il pc perdendo così tutta la scrivania; la cosa è fastidiosa, perchè devo ricordarmi cosa stavo facendo un paia d'ore prima; si può rimediare? visto che con la versione precedente non l'ho faceva: io ho la sua remix 11,04 plus7. Mi scusi del fastidio e grazie Elena.
antoniocantaro
Inviato: Thursday, August 04, 2011 4:32:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
maielena
Inviato: Saturday, August 06, 2011 12:27:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Grazie prof. della riposta: le posto la foto di GPARTED.

http://www.sharingsys.com/lite/i/a02311ad66471dd1a283967f84efac50.png

perchè non ho capito l'attinenza che ha la partizione con.... "quando metto in sospensione o in ibernazione non mi funziona sono costretta ad riavviare" Grazie ancora Elena.
antoniocantaro
Inviato: Saturday, August 06, 2011 12:40:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Hai due swap (ne basterebbe una).

Quando metti in ibernazione tutto quanto aperto viene salvato nella swap. Se hai una swap più piccola della tua RAM non sarà possibile salvare il contenuto della scrivania con tutti i tuoi lavori aperti, specialmente se molti.

Questo per quanto concerne la swap.

Per il tuo problema a questo punto eliminerei il discorso swap (a men che tu non abbia una RAM superiore a 3 GB).

Quanta RAM hai?


Nuovo Forum Informatica Majorana
maielena
Inviato: Saturday, August 06, 2011 2:54:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Grazie Prof. della lezione veloce: quando feci le ripartizioni la prima volta che installai ubuntu, ne avevo una di swap: nella sua guida è stato chiaro che deve essere grande quando le ram del pc. e il mio ne ha 3 GB
non so proprio da dove è uscita la seconda swap; è un mistero per me e non mi sono neppure accorta adesso che le ho postato la foto; ero sicura di averne creata una: ora come la elimino?
grazie ancora Elena.

P.S. ore 16,40 proprio adesso mi sono collegata alla mia radio! che fino a ieri sera si sentiva adesso mi da questo messaggio di errore cosa devo fare? ho fatto anche gli aggiornamenti ma non si sente ancora. grazie grazie grazie ancora Elena.

http://www.sharingsys.com/lite/i/4cf2d3642de5d66bf87c4cd5c6cba983.png
antoniocantaro
Inviato: Saturday, August 06, 2011 4:57:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Probabilmente avrai installato una seconda volta Ubutnu, con l'opzione, Insieme ad altri sistemi operativi. Ma non ci sono problemi:Usa Ubuntu in modalità live e cancelli l'ultima swap. Puoi spostare la partizione di Ubuntu e con lo spazio creato, ingrandisci la prima swap.

Per la radio. Sei entrata come utente principale?

Prova ad usare VLC. Sempre che non sia la stessa radio ad avere cambiato link (succede di frequente).


Nuovo Forum Informatica Majorana
maielena
Inviato: Saturday, August 06, 2011 6:24:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Grazie prof vado ad eseguire le sue istruzioni e speriamo che ci riesca: buona serata Elena.

ore 20,52 AIUTO PROF. per cancellare la swap: cosa ho combinato? Brick wall ho salvato male in ultimo e ora non si evidenziono le voci nel menù a tendina per eliminare la swap: mi può postare una videoguida se c'è, l'ho cercata ma non l'ho trovata: poi come si sposta la partizione di ubuntu per ingrandire la swap rimasta?
Adesso che ho tolto il cd live non si avvia più il pc. mi da questo errore nella schermata nera bloccata: ( ERROR: UNKNOWN FILESYSTEM. GRUB RESCUE).
è forse perchè ho toccato male la swap in questione?

Boo hoo! mi perdoni di tutto questo disturbo che le do, grazie tanto tanto Elena

http://www.sharingsys.com/lite/i/decda439d7f7d1a8fa72b1c2ffafbdff.png
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.