Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

canone telecom Opzioni
conteduku
Inviato: Monday, July 04, 2011 3:15:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Salve, sono a chiedervi gentilmente un quesito: sono possessore di una linea fissa di telecom e, di un contratto adsl flat sempre con telecom; visto che il telefono fisso è diventato un soprammobile inutile e dal canone costoso posso eliminarlo e tenere la sola linea telecom adsl per internet? Se non è possibile quali sono le alternative?
Sponsor
Inviato: Monday, July 04, 2011 3:15:55 PM

wolfestein
Inviato: Monday, July 04, 2011 4:06:54 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
conteduku ha scritto:
Salve, sono a chiedervi gentilmente un quesito: sono possessore di una linea fissa di telecom e, di un contratto adsl flat sempre con telecom; visto che il telefono fisso è diventato un soprammobile inutile e dal canone costoso posso eliminarlo e tenere la sola linea telecom adsl per internet?

Certo che lo puoi fare.
conteduku ha scritto:
Se non è possibile quali sono le alternative?

In alternativa chiedi di passare al tutto incluso,dovresti spendere intorno ai 40€ mensili per adsl e telefonate gratis su tutto il territorio nazionale.
Se qualche aiutamico ha questa tariffa saprà essere più preciso di me.Io ho Tiscali voce e spendo quella cifra.
arpimar
Inviato: Monday, July 04, 2011 5:33:54 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
Ciao conte,
io ho alice 7 mega per internet + alice voce zero plus (€ 5,90 al bimestre) che mi permette di spendere € 0.15 a chiamata (per qualsiasi durata). Mediamente spendo poco meno di € 40 al mese.
fiart50
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 7:38:13 PM

Iscritto dal : 8/17/2008
non fare niente.....metti la tariffa telefono a consumo e basta!!!! ricevi e non telefoni!!!! e ti arrivera' soltanto il canone piu la rata adsl e basta!!! a me facendo cosi mi arrivano 60 euro ogni 2 mesi perche avendo mio padre che non supera i 7000 euro di reddito con la pensione "INPS" la telecom tramite una domanda ti dimezza il canone.....

questo e' il modulo http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/files/documentation/modulo_riduzione_50percento_abbonamento_mensile.pdf leggitelo e vedi se entri nei parametri!!!!!
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 5:23:33 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se non fai telefonate ti conviene tenere il canone telecom (tassa mafiosa statale), le altre offerte che eliminano il canone conviene solo a chi telefona molto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

namless
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 6:07:12 PM

Iscritto dal : 3/25/2011
Da quello che so Telecom non lascia la sola ADSL senza il telefono. Puoi passare ad altre compagnie che ti offrono la sola ADSL. In questo caso dovresti fare un cambio del tuo gestore telefonico e passando con un'altra compagnia, rinunci contestualmente alla linea telefonica.
La spesa, per la maggior parte dei gestori, per la sola ADSL si aggira intorno a € 20,00/mese. Devi però considerare (cosa che alcuni gestori non ti dicono) una soprattassa (o non so come chiamarla) imposta da Telecom per avere il solo servizio dati di circa € 8,00/mese che ti ritroverai nella bolletta del tuo gestore. Alla fine la sola ADSL ti viene a costare circa € 28,00/mese.
Vedi tu cosa ti conviene fare.
Io ho solo il servizio dati, però qui ognuno fa le proprie valutazioni.
Spero di esserti stato utile :-)
fiart50
Inviato: Friday, July 22, 2011 4:43:09 PM

se devi spendere 56 euro al mes invece di 63 di telecom...tieniti telecom..sei sicuro che se c'e' qualche problama in max 24 ore ti risolvono tutto....un mio amico con ifostrada ha aspettato 9 giorni!!!!!!
enigmista63
Inviato: Friday, July 22, 2011 11:07:14 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Whistle Ciao,mah....... la mia vicina di casa e da 7 giorni che aspetta che telecon ripristini la linea telefonica,intanto se ha bisogno telefona dalla mia linea.
namless
Inviato: Saturday, July 23, 2011 9:02:49 AM

fiart50 ha scritto:
se devi spendere 56 euro al mes invece di 63 di telecom...

Penso che intendevi al bimestre, non al mese...
Ma giusto per info: con Telecom a € 63,00 al bimestre ti danno ADSL e telefono con il canone e le chiamate a parte, giusto?
fiart50
Inviato: Sunday, July 24, 2011 3:18:23 PM

namless ha scritto:
fiart50 ha scritto:
se devi spendere 56 euro al mes invece di 63 di telecom...

Penso che intendevi al bimestre, non al mese...
Ma giusto per info: con Telecom a € 63,00 al bimestre ti danno ADSL e telefono con il canone e le chiamate a parte, giusto?

io con telecom pago 19,90 + 19.90 a bimestre (con velocita' mai minore dei 6 mega e 0,60 in upload) ADSL ,piu 13,40 + 13,40 abbonamento telefonate a consumo.....che comprendono 1 ora per le locali gratis + 30 minuti per tutta italia......dato che il telefono mi serve solo per ricevere mi conviene non cambiare!!!! in piu avendolo intestato a mio padre ha un reddito inps...ripeto INPS...minore di 7000 euro all'anno,poi ha la pensione enasarco ma non viene conteggiata nel reddito che chiede telecom... ho il canone ridotto al 50%!!!!! quindi vado a pagare sui 60/63 euro!!!! se dovessi avere la social card il canone intero non lo paghi!!!!
namless
Inviato: Monday, July 25, 2011 11:20:11 AM

Scusami, credo di non aver capito bene Think

fiart50 ha scritto:

io con telecom pago 19,90 + 19.90 a bimestre (con velocita' mai minore dei 6 mega e 0,60 in upload) ADSL ,piu 13,40 + 13,40 abbonamento telefonate a consumo.....

Quindi il totale a bimestre è di € 66,60 per ADSL + telefono (con le modalità che hai specificato).

fiart50 ha scritto:

... ho il canone ridotto al 50%!!!!! quindi vado a pagare sui 60/63 euro!!!! ...

Ma quindi i 13,40 + 13,40 del canone sono già ridotti del 50%? Altrimenti il costo pieno del canone sarebbe 26,80 + 26,80?
Oppure i 13,40 + 13,40 sono ancora da ridurre del 50%? Quindi € 6,70 + 6,70. Però in questo caso il totale bimestrale sarebbe € 53,20. Tu dici che vai a pagare sui 60/63 euro perchè sono comprese eventuali telefonate?
Scusami se te lo chiedo, ma mi interessa capire bene per poter fare una valutazione.

fiart50 ha scritto:

... mi conviene non cambiare!!!! ...

Ho risposto in questo post per dare delle informazioni, poi ognuno le valuta e sceglie quella che più gli conviene. Le offerte oggi sono tante e si fa fatica a conoscerle tutte. Quando si conoscono si sceglie quella che più si adatta alle proprie esigenze e penso che l'utilità di un forum sia anche questa (che poi e quello che stiamo facendo in questo momento).

:-)

fiart50
Inviato: Monday, July 25, 2011 8:19:47 PM

beh si.....il forum serve a questo...comunque ti ho dato tutti gli spunti utili anche per avere agevolazioni!!!! io per 10 euro ogni bimestre non cambierei telecom per altro operatore,..anche perche tutti tranne fastweb si appoggiano sulle sue linee!!!!!! ti faccio un esempio... c'e' un malfunzionamento dell'adsl....la telecom si attiva prima per i SUOI clienti...eppoi quelli di teledue infostrada tiscali ecc, ecc,...tranne fastweb che ha le linee proprie!!!!! questo me lo ha detto un operatore della sirti che ha la manutenzione delle linee!!!!
conteduku
Inviato: Thursday, August 04, 2011 1:52:37 PM

Iscritto dal : 1/1/2010
ok grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme