Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spazi lavoro spariti... Opzioni
kirkadore
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 12:10:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/11/2011
Posts: 10
ciao a tutti,
da qualche giorno ho installato la versione 11.4 di ubuntu (remix 7 64) e non ottenevo gli effetti grafici di compiz (cubo per visualizzare gli spazi lavoro, etc), a quel punto ho attivato alcune opzioni dal pannello delle preferenze di compiz.
Ho attivato 4 spazi lavoro ma, sulla barra in basso ne vedo solo 1.
Ho provato anche a fare clic sull'icona degli spazi lavoro con il pulsante destro e selezionare 4 colonne e 1 riga ma senza risultato!
Utilizzando la sequenza ctrl+alt+freccia destra ottengo le quattro facce del cubo, ma queste sembra non corrispondano agli spazi lavoro.
Se faccio clic con il pulsante destro su una tab della inferiore e chiedo di postare l'applicazione sullo spazio di lavoro 2, poi, alternando le finestre non la trovo più.

Non so se sono stato abbastanza chiaro

installato su:
ACER Aspire 5745g

saluti
Tore

PS: mentre scrivevo questo post, alla pressione del tasto di invio si è riavviato il PC (!); mi era già successo un'altra volta, sempre premendo il tasto invio, concludendo un commento su facebook

Sponsor
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 12:10:20 PM

 
kirkadore
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 1:17:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/11/2011
Posts: 10
kirkadore ha scritto:
ciao a tutti,
da qualche giorno ho installato la versione 11.4 di ubuntu (remix 7 64) e non ottenevo gli effetti grafici di compiz (cubo per visualizzare gli spazi lavoro, etc), a quel punto ho attivato alcune opzioni dal pannello delle preferenze di compiz.
Ho attivato 4 spazi lavoro ma, sulla barra in basso ne vedo solo 1.

... cut... cut...



allora...
Facendo ulteriori controlli sono andato anche sul pannello dei driver aggiuntivi, in questa sezione ho trovato la voce "driver grafici accelerati nvidia ( versione current) [raccomandato]
in basso però appariva la scritta che il driver era installato ma non in uso.

A questo punto ho rimosso il driver in oggetto, riavviato e all'accensione è stato installato "supporto sperimentale 3D per schede nvidia", questo appare come installato e in uso.
In preferenze compiz ho re-importato il file plus e magicamente sono tornati anche gli spazi di lavoro.

Ora però si è presentato un altro problema: all'avvio non viene più mostrata l'immagine animata ma solo alcune righe di pixel colorati (tipo errore video)

Saluti

Tore
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, August 03, 2011 7:58:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Salva i segnalibri di Firefox e reinstalli il file zip (Kit Plus). Segui le istruzioni.


Nuovo Forum Informatica Majorana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.