Ciao, purtroppo non possiedo un cavo VGA!
Comunque, facendo altre ricerche in rete, credo proprio che il flat NON sia tutt’ uno con lo schermo LCD, quindi la situazione è più semplice.
Nonostante questo, ci ho pensato un po’ ed ho deciso di non metterci mano (dovrei comunque comprare un nuovo cavo FLAT e sostituirlo). Appena possibile, porto il PC dal mio tecnico di fiducia e gli spiego il tutto; non credo mi costerà moltissimo, visto che non è un lavoro molto impegnativo (almeno non lo è per lui).
Inoltre, ho trovato
questo video su youtube, che mostra un modello di PC uguale al mio con lo stesso identico mio problema; la persona che ha caricato il video spiega (in francese), al suo terzo commento, che il problema era proprio il cavo di collegamento dello schermo e che, dopo averlo fatto sostituire, non ci sono stati più problemi.
Grazie mille a “miticoalex” per l’ aiuto offertomi, davvero molto gentile e disponibile!
Ora, credo proprio che il negozio di fiducia sia chiuso per ferie, perciò aspetterò la riapertura; alla fine, non è un problema molto fastidioso e ci posso convivere per un po’!
In ogni caso, tra qualche settimana, non appena ho novità o risolvo la questione, vi faccio sapere!
Grazie ancora e buona giornata a tutti!