Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rivista Pensionati n. 5-2011 scrive di noi Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Sunday, July 31, 2011 10:21:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912

Vi segnalo:

La rivista mensile le Lotte dei Pensionati, nel n. 5 di giugno 2001, pubblica un articolo su GNU-LINUX a firma di Francesco Vitanza, ove si parla in maniera lusinghiera, anche, dell'opera svolta dal Majorana per la diffusione del software libero. Siamo orgogliosi di tanta attenzione e considerazione. Ringraziamo, di cuore, la redazione tutta e l'autore ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1526&Itemid=33

Ciao, Antonio.


.


Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Sunday, July 31, 2011 10:21:51 AM

 
capitaintsub
Inviato: Sunday, July 31, 2011 7:27:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2009
Posts: 113
prof per sbaglio ha scritto 2001.
dalla copertina ho controllato che si riferisce a giugno 2011.
in effetti mi sembrava strano avesse ripescato una rivista di 10 anni fa. ;)
in ogni caso il buon lavoro viene pubblicizzato. complimenti.
un saluto
dottorserpente
Inviato: Sunday, July 31, 2011 7:30:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
capitaintsub ha scritto:
prof per sbaglio ha scritto 2001.
dalla copertina ho controllato che si riferisce a giugno 2011.
in effetti mi sembrava strano avesse ripescato una rivista di 10 anni fa. ;)
in ogni caso il buon lavoro viene pubblicizzato. complimenti.
un saluto


Tra 0 e 1 cì poca differenza via !!! Angel Angel Angel

In effetti però nella prima riga del testo parla di 2001:


Rivista Pensionati n. 5-2011 scrive di noi

domenica 31 luglio 2011

La rivista mensile le Lotte dei Pensionati, nel n. 5 di giugno 2001, pubblica un articolo su GNU-LINUX a firma di Francesco Vitanza, ove si parla in maniera .....
segue sul link.


Nell' articolo parla anche dell' Ing. CANTARO. Molti lo chiamano Professore ed alcuni anche Dott. Mi piacerebbe sapere qual'è il titolo giusto/esatto/corretto di questa Esimia persona.
antoniocantaro
Inviato: Sunday, July 31, 2011 7:54:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Grazie, ho corretto (capita.. :).

Il titolo corretto è Sig.

Poi se vuoi quelli accademici, posso dirti che non sbaglia nessuno: Dott. Prof. Ing.

Dott. : titolo spettante a tutti i laureati.

Prof. : titolo spettante a tutti i docenti.

Ing. : titolo spettante ai dottori in ingegneria che hanno sostenuto l'esame di Stato (Abilitazione alla professione) e pertanto sono divenuti ingegnere.

Io rientro in tutti i precedenti casi.

Normalmente do del tu e quindi gli altri mi chiamano semplicemente: Antonio

Ciao.



Nuovo Forum Informatica Majorana
spyke
Inviato: Monday, August 01, 2011 8:28:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/7/2010
Posts: 39
Grazie Prof. per queste ultime righe: in un mondo che guarda solo al profitto e se ne frega degli altri, e' un piacere sapere che ci sono persone che si dedicano disinteressatamente e con passione al proprio lavoro e lo condividono con gli altri e alle quali puoi dare del TU come ad un amico che conosci da sempre.
thepiratebay
Inviato: Monday, August 01, 2011 10:04:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
mi sembra evidente ciò che afferma : ing. a.cantaro in merito si tratta di un "refuso" termine usato in altri ambienti di lavoro Pray
detto questo entrando nel merito se l'italiano è tale associo:

dottorserpente al discorso evidenziatto ovvero: dot(t)+serpente due cose distinte ovvio è italiano non cinese
quindi la parte finale viene collacata come di diritto : rettile sommato al 1° ovvio = dot si arriva alla conclusione.

mentre il discorso opensurce= tante persone umane ubuntu ovvio il sigificato che lavoro per il bene altrui
="codice aperto" detto free nessuna moneta da spendere ovvio in questi tempi non è facile trovare persone generose

quindi concludendo il mio "epitaffio" piattaforma windows è altra cosa ò per chi a buon lavoro Pray
nicolo74
Inviato: Monday, August 01, 2011 11:22:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
antoniocantaro ha scritto:
Grazie, ho corretto (capita.. :).

Il titolo corretto è Sig.

Poi se vuoi quelli accademici, posso dirti che non sbaglia nessuno: Dott. Prof. Ing.

Dott. : titolo spettante a tutti i laureati.

Prof. : titolo spettante a tutti i docenti.

Ing. : titolo spettante ai dottori in ingegneria che hanno sostenuto l'esame di Staro (Abilitazione alla professione) e pertanto sono divenuti ingegnere.

Io rientro in tutti i precedenti casi.

Normalmente do del tu e quindi gli altri mi chiamano semplicemente: Antonio

Ciao.

"signori si nasce" e tu, Boo hoo! Anxious caro prof., modestamente lo sei nato...visto che di errori dobbiamo parlare correggi "Staro" Shame on you gli esami sono di "Stato" Whistle e quelli abilitanti li ho sostenuti anch'io, di altra professione naturalmente!
Detto questo nel merito aggiungo che non si parlerà mai abbastanza dell'opensource fino a quando la gente sarà convinta che non esista alternativa seria a windows e fino a quando il mondo non si accorgerà che senza condivisione non c'è futuro.
Accolgo l'articolo con piacere visto che si parla anche di voi, io dal canto mio ho fatto tanta pubblicità all'Istituto Majorana di Gela (terra di Sicilia dove tutti pensano non funzioni nulla ed invece...) fra miei amici e conoscenti e non smetterò mai di lodare il lavoro del prof.
...e se invitassimo i maggiori quotidiani a informare sull'alternativa a Windows?

Buona vita a tutti!!!
thepiratebay
Inviato: Monday, August 01, 2011 11:48:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
i maggiori quotidiani a informare sull'alternativa a Windows


Think e se invitassimo a semettere la preistallazione di windows nel pc libera scelta non imposizione.

"utopia"
brunick
Inviato: Monday, August 01, 2011 12:29:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
thepiratebay ha scritto:
Commenta:
i maggiori quotidiani a informare sull'alternativa a Windows


Think e se invitassimo a semettere la preistallazione di windows nel pc libera scelta non imposizione.

"utopia"


Salve
In qualche modo windows impone
I costruttori pc ad installare il proprio
Sistema operativo...
Si puo leggere ....questo ed altro....


http://it.windows7sins.org/
thepiratebay
Inviato: Monday, August 01, 2011 1:27:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@brunik

cosa dire: "girovagando" nei supermercati / discaunt mediaword euronics , :-) sai cosa ho trovato un bel nulla ovvero un "pc mac" si.
alla domanda : desidero un pc "vuoto" ovvero senza s.o preistallato ... Think ...Anxious ...Whistle bip. la risposta cè è stata nel negozio sotto casa. con tanto di marche disponibili direi che il mio desiderio si è fatto attendere.
altrimenti il piatto è servito
arpimar
Inviato: Monday, August 01, 2011 2:25:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
thepiratebay ha scritto:
Commenta:
i maggiori quotidiani a informare sull'alternativa a Windows


Think e se invitassimo a semettere la preistallazione di windows nel pc libera scelta non imposizione.

"utopia"

E se invitassimo a smettere di fornirsi dalle grandi catene o, se proprio obbligati, costringere questi signori a vendere le macchine senza SO con relativo sconto sul prezzo?
E' difficile e praticamente impossibile a realizzarsi?
OK. Allora informiamoci sui negozi nel nostro territorio che si differenziano dagli altri.
Una volta vicino a me c'era questa ditta http://www.yteck.it/ Ora non più. Peccato!
Magari può servire a qualcuno di voi.
thepiratebay
Inviato: Monday, August 01, 2011 3:22:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: arpimar

dunque sai un precario a un suo baget mi sembra chiaro che un prezzo di un negozio è ben diverso dalla grande ditribuzione
non è detta la mia scelta sia obbligata verso la grande distribuzione in questo caso:


il metodo pirataSpeak to the hand se vuoi "pazzoide" (Kamikaze) ovvero "piallare" c: impietosamente inserire il cd di ubuntu olè Not talking

Speak to the hand buono arpi è lo faccio solo con il mio pc logico.

impossibile a realizzarsi
:

direi no
arpimar
Inviato: Monday, August 01, 2011 3:33:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
@ thepiratebay
Scusami ma ho qualche difficoltà a capire il tuo post. Se puoi tradurre, grazie.

Puntualizzazione: non sempre negozio significa piccolo esercizio commerciale. Intendevo non Mediaworld, Unieuro, Trony ecc. ecc. Consiglio? Consultare http://linuxsi.com/
thepiratebay
Inviato: Monday, August 01, 2011 3:51:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: arpimar

se acquisti il pc in negozio avrà un prezzo = 10* mi sembra evidende che la grande distribuzione si possa permettere il lusso

di comprare maggior numero di pezzi = pc il che si traduce minore costo = vendita= 5* ci siamo ? e questo rigurda il discorso:

ovvero:
Code:
E se invitassimo a smettere di fornirsi dalle grandi catene
che poi segue:


io ti o risposto : "se invitassimo a smettere di fornirsi dalle grandi catene"

il resto:
Commenta:

OK. Allora informiamoci sui negozi nel nostro territorio che si differenziano dagli altri.
Una volta vicino a me c'era questa ditta http://www.yteck.it/ Ora non più. Peccato!
Magari può servire a qualcuno di voi.


lo condivido.

per la parte "costruttori" prese in considerazione da me al momento della mia scelta : pc senza s.o preinstallato

1) asus
2) dell
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 01, 2011 4:16:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
IO sono prolinuxiano al 100%, però non linuxtalebano, non si può prescindere dalla realtà informatica e commerciale, che ci piaccia o no, è del 90% circa di utenti che usano window, quindi se non si vuole essere tagliati fuori da questa realtà e da alcuni programmi professionali inesistenti in ubuntu(lo so già non per suo demerito) non vedo la necessità di questa ricerca spasmodica di un pc senza preinstallato window, tanto più che quando si trova essendo tali rivenditori realtà commercialmente minimali il costo non è assolutamente inferiore di un pc acquistato nelle grande distrubuzioni con window, quindi perchè rinunciarci?
E cmq per una conoscenza a tutto tondo del mondo informatico non si può ignorare la realtà di window.
Anche se mi auspico un percorso di una netta riduzione del suo monopolio ed una estesa diffusione dell'opensource.
Bilodiego
thepiratebay
Inviato: Monday, August 01, 2011 4:28:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
salve: trovo interesante il topik e varie affermazioni di tutti i nik username :-)



ma ancora non trovo una risposta per cosidire dell'aiutamico a.cantaro Think

ops : mi sono scordato di lasciare un accredtito

grazie : linus benedicts torvalds

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.