|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Dovrei collegare i due fili della dinamo alla dinamo però il problema è che ho una sola uscita dalla dinamo. e' possibile che i fili siano tutti negativi o tutti positivi? Come faccio a collegarli alla dinamo?
|
|
|
|
|
|
Up!
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
gabnik, io so che il filo della corrente nella dinamo bici è UNO, l'altro va collegato (tramite la carcassa della stessa dinamo? non ricordo) al corpo della bici per la massa. Ma non ne sono sicuro, dovrei controllare sulla bici in garage.
|
|
|
square ha scritto:gabnik, io so che il filo della corrente nella dinamo bici è UNO, l'altro va collegato (tramite la carcassa della stessa dinamo? non ricordo) al corpo della bici per la massa. Ma non ne sono sicuro, vado a controllare sulla bici in garage. Non ho capito una mazza...scusa
|
|
|
square ha scritto:gabnik, io so che il filo della corrente nella dinamo bici è UNO, l'altro va collegato (tramite la carcassa della stessa dinamo? non ricordo) al corpo della bici per la massa. Ma non ne sono sicuro, vado a controllare sulla bici in garage. Il problema è che forse devo sostituire la dinamo e quindi vorrei vedere se va. Ho anche comperato il catarifrangente
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
gabnik ha scritto:Non ho capito una mazza...scusa Sono due fili (mi pare), ma uno porta la corrente per cui si collega all'uscita della dinamo, l'altro serve a fare da neutro, e si collega in un punto un po' diverso a fare massa col telaio metallico. Scusa, ma non sono un tecnico e non ho, al momento la mia bici davanti.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
che so io vi è un solo filo (ovvero il + l'atro denominato - viene collocato alla voce " telaio" cosi come credo non troverai n° 2 fili da collegare ma: 1Commenta:Il problema è che forse devo sostituire la dinamo e quindi vorrei vedere se va. Ho anche comperato il catarifrangente
non resta che montare la dinamo e il + con relativo collegamento al telaio. può andare cosi ?
|
|
|
thepiratebay ha scritto:che so io vi è un solo filo (ovvero il + l'atro denominato - viene collocato alla voce " telaio" cosi come credo non troverai n° 2 fili da collegare ma: 1Commenta:Il problema è che forse devo sostituire la dinamo e quindi vorrei vedere se va. Ho anche comperato il catarifrangente
non resta che montare la dinamo e il + con relativo collegamento al telaio. può andare cosi ? Io le ho sempre viste con 2
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
gabnik i due fili che vedi vanno uno alla lampadina anteriore l'altro alla posteriore e sono positivi il negativo è dentro il porta lampada e fa terra o massa sul telaio spero di non aver detto cavolate ciao
|
|
Guest |