|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Forse.. si fa prima a fare la lista dei non corrotti .
|
|
|
sabbb ha scritto:Forse.. si fa prima a fare la lista dei non corrotti . Probabilmente...rimarrebbe vuota.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
La carriera politica è ormai solo un'occasione per fare affari (leciti e non) e soldi (già quelli leciti sono una montagna). E' l'unico business che non risente della crisi, che anzi si è ingrossato, alle spalle dei cittadini che devono tirare avanti. I politici hanno tanti salvagente che li proteggono in caso di indagini su di loro: le amicizie degli altri politici (anche di schieramenti diversi), le massonerie varie, e soprattutto le leggi: fatte all'inizio per difendere i diritti di opinione dei nostri rappresentanti, son ormai un ostacolo contro le normali indagini giudiziarie.
I politici dovrebbero avere pene più severe dei normali cittadini, nei casi di corruzione o di reati comuni, altro che privilegi.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
square ha scritto:La carriera politica è ormai solo un'occasione per fare affari (leciti e non) e soldi (già quelli leciti sono una montagna). E' l'unico business che non risente della crisi, che anzi si è ingrossato, alle spalle dei cittadini che devono tirare avanti. I politici hanno tanti salvagente che li proteggono in caso di indagini su di loro: le amicizie degli altri politici (anche di schieramenti diversi), le massonerie varie, e soprattutto le leggi: fatte all'inizio per difendere i diritti di opinione dei nostri rappresentanti, son ormai un ostacolo contro le normali indagini giudiziarie.
I politici dovrebbero avere pene più severe dei normali cittadini, nei casi di corruzione o di reati comuni, altro che privilegi.
la ghigliottina o la garrota, a mio avviso, non sarebbe male.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
square ha scritto:
I politici dovrebbero avere pene più severe dei normali cittadini, nei casi di corruzione o di reati
L'ho sempre pensato anche io!
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
dottorserpente ha scritto:la ghigliottina o la garrota, a mio avviso, non sarebbe male. La ghigliottina procura una morte rapida, la garrota può essere anche uno strumento di tortura........ non sarei così drastico: una bella palla al piede, lavori forzati a spaccare pietre e pane ed acqua una volta alla settimana.
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
quoto Epipactis e aggiungo oltre la palla al piede e i lavori forzati si dovrebbe ( come ha detto Square ) considerare una maggiorazione di pena. Purtroppo siamo ( e mi ci metto anch'io ) ancora lontani da quella che viene chiamata " DEMOCRAZIA " . Pinuccio
|
|
|
Visto che qualcuno deve pur governare, basterebbe poter scegliere le persone e poter mandare a casa i corrotti, ma con la scellerata legge elettorale che abbiamo, tutto questo ci è precluso e nonostante le varie promesse non la bambieranno.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
epipactis ha scritto:dottorserpente ha scritto:la ghigliottina o la garrota, a mio avviso, non sarebbe male. La ghigliottina procura una morte rapida, la garrota può essere anche uno strumento di tortura........ non sarei così drastico: una bella palla al piede, lavori forzati a spaccare pietre e pane ed acqua una volta alla settimana. Lo scopo è quello di toglierceli dalle scatole definitivamente poi ogni mezzo, per loro, è buono.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
la corruzione e' nata con l'uomo, ciascun essere umano ha un prezzo, oggi con tv, radio e pc e' piu' difficle nascondersi e piu' facile conoscere i nomi di chi e' corrotto, ma stai tranquillo che e' una cosa vecchia come il mondo.
|
|
Guest |