Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

software montaggio video Opzioni
casorci
Inviato: Thursday, July 28, 2011 10:30:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Salve a tutti, mi piacerebbe rimaneggiare un po i filmati che faccio con la fotocamera, che fa anche filmati in 720p, e vorrei usare un software chiaramente free, consigliatemene uno decente, magari il migliore, ciao egrazie come sempre
Sponsor
Inviato: Thursday, July 28, 2011 10:30:18 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, July 28, 2011 10:57:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per videoediting di sw free non trovi niente, l'unico abbastanza valido è Movie Maker che lo trovi inserito in Windows col quale puoi creare dei buoni filmati, però non supporta tutti i formati, per questo basta convertirli in AVI e sei a posto, comunque per i primi lavori è valido.
Esistono anche altri programmi per unire e tagliare video ma non crei un filmato completo.
miticoalex
Inviato: Thursday, July 28, 2011 11:51:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
casorci ha scritto:
Salve a tutti, mi piacerebbe rimaneggiare un po i filmati che faccio con la fotocamera, che fa anche filmati in 720p, e vorrei usare un software chiaramente free, consigliatemene uno decente, magari il migliore, ciao egrazie come sempre


Ciao, se parliamo di Ritoccare, modificare, ce ne sono di diversi e gratis. Te li metto seguendo un indice di popolarità:

1)Avidemux, taglia,unisce, e puoi applicare alcuni filtri;

2)Vreveal, in inglese ma semplice da usare;

3)lightworks, gratis previa registrazione.





casorci
Inviato: Friday, July 29, 2011 12:56:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Grazie per i consigli sempre, pero' mi sta venendo un dubbio, perche' qui con win 7 non ho movie maker? Oddio forse l'ho eliminato tempo fa pensando fosse inutile? ma, non mi ricordo
miticoalex
Inviato: Friday, July 29, 2011 1:15:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
casorci ha scritto:
perche' qui con win 7 non ho movie maker? Oddio forse l'ho eliminato tempo fa pensando fosse inutile? ma, non mi ricordo


Ciao, dovresti avere live movie maker, che non ha nulla a che vedere con Movie maker

Live MM, devi cercarlo da start, tutti i programmi. Se decidi di scaricarti movie maker, scegli download alternativo.



casorci
Inviato: Friday, July 29, 2011 1:54:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
C'e' win DVD maker preinstallato, quello si, cmq ho visto come eventualmente installare win MM, grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.