Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema ubuntu 10.04 plus 5 remix(quella scaricata dal sito majorana) Opzioni
rax16
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 7:05:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2011
Posts: 60
salve,
dopo essere riuscito ad installare la versione 10.04 plus 5 remix, con grande soddisfazione, ho eseguito tutte le istruzioni dotate sulla scrivania nel formato immagine .pdf e fino a quì tutto bene... solo che dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti,installato firefox 5 e cercato di installare il tema cairo-dock, mi segnala sempre un errore nei pacchetti e non mi fa usare il gestore pacchetti e rimane fisso quel simbolo (nella parte superiore della scrivania dove è situato il pulsante di accensione/spegnimento) di divieto di accesso(che passandoci sopra con il mause mi dice il tipo di errore).Poi il tema funziona tipo per una decina di minuti fino a quando non esce una schermata di configurazione del tema stesso e chiudendo quella schermata il tema si disattiva e non si vede nemmeno più l'orologio con lo sfondo del pinguino e del sito "istitutomajorana".Non riesco ad installare google crome, non riesco a vedere i dvd dal lettore multimediale e la connessione ad internet(inizialmente funzionante alla perfezione)non si connette più...
come fare per farlo ritornare l'ubuntu di cui mi ero innamorato dopo l'installazione(evitando di utilizzare il pacchetto KIT5 senò si perderebbero tutti i dati e gli aggiornamenti)??
grazie per l'attenzione, Raffaele.
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 7:05:19 PM

 
spyke
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 7:44:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/7/2010
Posts: 39
Era successo qualcosa di simile anche a me, la soluzione x "sbattersi" di meno penso sia quella di reinstallare. Fai una copia dei dati che ti interessano e se decidi di reinstallare prendi anche in considerazione la versione plus6 o plus7.
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, July 26, 2011 11:46:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Che tipo di errore ti spunta, puoi postare le schermate?

Intanto guardati la pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1196&Itemid=33

al punto:


Importantissimo - Problemi noti e loro risoluzione

A Ubuntu Plus5 errore di aggiornamento del repository VirtualBox

B Errori durante gli aggiornamenti e problemi con Remastersys

C Ubuntu 10.04 errore negli aggiornamenti per la chiave Medibuntu

D Ubuntu 10.04 - Fare funzionare k3b, Amarok ed altri programmi

E Sono cambiate la schermata iniziale e quella finale - boot splash

F Qcad per Disegno Tecnico non si trova oppure non è in italiano




Nuovo Forum Informatica Majorana
rax16
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 4:25:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2011
Posts: 60
professore grazie x la risposta e per tutto quello che ha fatto per il sito e per ubuntu,non sono in grado di postare le foto ma posso dirvi l'errore che mi esce scritto quando premo "gestore aggiornamenti" che è :

impossibile inizializzare le informazioni del pacchetto
si è verificato un problema irrisolvibile durante l'inizializzazione delle informazioni del pacchetto.
segnalare questo bug per il pacchetto<<update-manager>> e includere il seguente messaggio d'errore:
'E:Tipo "Dock-Stable" non riconosciuto alla riga 57 nel file /etc/apt/sources.list, E:Impossibile leggere l'elenco dei sorgenti.'

mentre quello quando apro il gestore di pacchetti è:

si è verificato un errore
sono forniti i seguenti dettagli:
E:Tipo "Dock-Stable" non riconosciuto alla riga 57 nel file 7etc/apt/sources.list
E: Impossibile leggere l'elenco delle sorgenti.
Correggere il problema nella configurazione del repsitory.
E:_cache->open() failed, please report.

in risposta a spike: come posso aggiornarlo alla plus 6o7? e quale mi consigli?
( piccolo OT : perchè quando cerco di far partire il mio dvd-r live di ubuntu(quello creato dalla vostra guida) nel mio notebook (dell latitude d800) mi dice che il kernel(o cosa del genere) si deve cambiare o non è compatibile?)
grazie per il tempo e l'attenzione.Raffaele.
spyke
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 8:39:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/7/2010
Posts: 39
Scarica dal sito del Majorana la versione che preferisci (io attualmente ho installato in una partizione la 10.10 ), tieni presente che la plus6 e plus7 godono di un periodo di aggiornamenti maggiore di quella che hai tu. Dopo aver effettuato il download solita prassi controlli conMD5 che sia tutto ok e procedi con l'installazione seguendo le guide del Prof.
rax16
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 12:36:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2011
Posts: 60
potresti inviarmi il link sia della 10.10 (plus7?) che della 10.04 plus 7? grazie
riguardo all'errore o al problema del notebook sai darmi una risp?
Raffaele
rax16
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 3:25:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2011
Posts: 60
comunque ho risolto il tutto installando ubuntu 10.10 plus 6 quindi grazie per la disponibilità...
per il professore:1)per curiosità(se ha il tempo) potrebbe analizzare lo stesso quegli errori per sapere più o meno di cosa si trattava?:D
2)potrebbe dirmi come installare google crome per la mia versione di ubuntu?
3)potrebbe dirmi come installare il tema cairo dock per la mia versione?
ed ultima cosa: mi può dire cosa significa quell'errore sul notebook e come risolverlo?

grazie per il tempo e la pasienza e mi scusi per tutte le richieste ma essendo nuovo in ambiente ubuntu e rimanendo davvero affascinato da questo os vorrei saperne il più possibile e diventare un pò più pratico di quello che sono :D:D
al prossimo post,Raffaele.
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 5:27:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Sarebbe bastato dare, dal terminale, il comando:

sudo gedit /etc/apt/sources.list

e cancellare la riga 57 che contiene il repository di Dock che tu hai installato.




Nuovo Forum Informatica Majorana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.