Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

importare foto su ubuntu 10.10 Opzioni
spyke
Inviato: Monday, July 18, 2011 7:29:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/7/2010
Posts: 39
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come importare foto su ubuntu? Quando con windows7 inserisco nel pc la scheda di memoria della macchina fotografica si apre automaticamente la finestra relativa al download, mentre su ubuntu non succede nulla. Sul pc ho installata la versione plus 6 del Prof. Cantaro con ALBUM SHAPER.
Sponsor
Inviato: Monday, July 18, 2011 7:29:56 PM

 
epipactis
Inviato: Monday, July 18, 2011 7:40:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Potresti usare un lettore di schedine (costo meno di 10 euro): il S.O. lo riconoscerà come una qualsiasi chiavetta da cui scaricare le foto.

old_bilodiego
Inviato: Monday, July 18, 2011 11:12:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
qualcosa di simile succede anche a me su ubuntu 10.10 e 11.04 a 64 bit.Sembra che sia un bug o incompatibilità che si verifica su alcuni pc.È da un anno che provo a risolvere ci ho rinunciato sto sulla 10.04 che non mi presenta mai alcun inconveniente.
Mentre sulla versione 10-04 funziona perfettamente.
Bilodiego
spyke
Inviato: Thursday, July 21, 2011 1:15:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/7/2010
Posts: 39
Grazie bilodiego, anch'io ho un 64 bit, quindi se non sei riuscito a risolvere tu che sei un "linuxiano" da molto piu' tempo di me, penso continuero' (almeno x adesso) ad avere l'album fotografico su windows. Grazie anche a epipactis x il consiglio e' un'idea molto valida x aggirare l'ostacolo!
old_bilodiego
Inviato: Thursday, July 21, 2011 7:26:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ti faccio presente che qull'inconveniente si verifica solo quando si scaricano o si vuole leggerle e foto dalla macchina fotografica, o dalla schedina,se le scarichi con windows e le apri, poi ubuntu è cmq in grado di leggerle, il problema sta nel leggere il device della macchina fotografica e schedina.
Bilodiego
antoniocantaro
Inviato: Thursday, July 21, 2011 7:51:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Io ho collegato la fotocamera (con cavetto) e Ubuntu mi chiede se aprire col gestore foto o come cartella. Ho scelto cartella e l'ho copiata nella scrivania. Contiene tutte le foto. Quindi nessun problema.


Nuovo Forum Informatica Majorana
spyke
Inviato: Sunday, July 24, 2011 2:13:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/7/2010
Posts: 39
Quello che dite e' vero: collegando la macchina fotografica al pc col cavetto, oppure scaricare le foto in windows e poi ricopiarle su chiavetta o dvd ecc. per poterle vedere su ubuntu e' fattibile, quello che volevo sottolineare e' che pur avendo un pc con la possibilita' di ricevere direttamente i dati dalla scheda della macchina fotografica, questo non si riesce a fare hu ubuntu 10.10 e versioni successive (come confermato da bilodiego) ma paradossalmente si riesce un versioni precedenti! Sarebbe piu' logico se succedesse il contrario!
brunick
Inviato: Sunday, July 24, 2011 4:05:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
salve
Il bug su alcuni programmi importazioni foto si verifica a programma aperto e dunque lettore
Sd funzionante . Sei sicuro che il lettore sd sia funzionante ???almeno la schedina doveva caricarne l`icona sul desktop.
spyke
Inviato: Monday, July 25, 2011 4:30:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/7/2010
Posts: 39
Come ho gia' detto all'inizio, su win7 non ci sono problemi inserisco la scheda di memoria della macchina fotografica nel lettore SD del pc e scarico le foto, quando faccio la stessa operazione su ubuntu 10.10 non succede nulla! Quindi sia la scheda che il lettore SD sono funzionanti.
N.B. su ubuntu non compare neppure l'icona relativa.
brunick
Inviato: Monday, July 25, 2011 5:24:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
spyke ha scritto:
Come ho gia' detto all'inizio, su win7 non ci sono problemi inserisco la scheda di memoria della macchina fotografica nel lettore SD del pc e scarico le foto, quando faccio la stessa operazione su ubuntu 10.10 non succede nulla! Quindi sia la scheda che il lettore SD sono funzionanti.
N.B. su ubuntu non compare neppure l'icona relativa.


Ubuntu mi pare evidente......
Utilizza un metodo riconoscimento
Hardware che non é quello di windows.per questo era utile sapere
Se il lettore sd funziona regolarmente con .....ubuntu
In primis ,problema da aggirare eventualmente come gia consigliato
Con un lettore esterno,poi trovare
Il programma adatto per le foto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.