Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Editing video avanzato Opzioni
tersicore
Inviato: Sunday, July 24, 2011 9:25:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Angel
Ora che finalmente dispongo di un computer potente posso dedicarmi in libertà all'editing video senza correre il rischio che si "impalli".
Vorrei un consiglio su di un programma.

Ne esiste uno (anche a pagamento) che consenta di modificare lo sfondo dei filmati?
Esattamente come faccio con Gimp allorché decida di modificare l'immagine di sfondo di un determinato soggetto.

E' possibile?

Grazie e buona domenica!
Sponsor
Inviato: Sunday, July 24, 2011 9:25:46 AM

 
miklaus
Inviato: Sunday, July 24, 2011 4:24:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Si puo fare qualcosa con After Effect, guarda QUI.Ciao.

miticoalex
Inviato: Monday, July 25, 2011 12:26:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
tersicore ha scritto:
Ciao Angel
Vorrei un consiglio su di un programma.

Ne esiste uno (anche a pagamento) che consenta di modificare lo sfondo dei filmati?
Esattamente come faccio con Gimp allorché decida di modificare l'immagine di sfondo di un determinato soggetto.

E' possibile?



Ciao tersicore, se non ho capito male vorresti montare un'oggetto o persona in uno scenario diverso, giusto?

Se cosi' fosse, in questi casi ci si avvale del cosiddetto effetto chromakey. Il video sotto ne illustra la dinamica.


http://www.youtube.com/watch?v=h4uGOgSHa48


Due dei programmi di cui avvalersi : uno da scaricare gratis previa registrazione, questo, l'altro è Pinnacle studio HD. IO possiedo studio 12, e detta funzione è presente, presumo ci sia anche in quest'ultima VS.

Fammi sapere se ho colto nel segno.



tersicore
Inviato: Monday, July 25, 2011 11:25:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Angel
Grazie ad entrambi.

After Effect costa una cifra!!!
In merito al ChromaKey....i miei video sono già realizzati, mentre, se ho ben inteso, per questo effetto occorre avere uno sfondo verde o blu.

Grazie cmq! Angel
miticoalex
Inviato: Monday, July 25, 2011 1:33:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
tersicore ha scritto:
Ciao Angel
In merito al ChromaKey....i miei video sono già realizzati, mentre, se ho ben inteso, per questo effetto occorre avere uno sfondo verde o blu.


Spiacente, è proprio cosi'. Con il programma lightworks dovrebbe essere possibile ciò che chiedi. Al momento non ho tempo per testarlo,

ma da quanto ne so, possiede strumenti di livello professionale. In quanto ad After effect, oltre ad essere costoso, non è una passeggiata

usarlo.

Ciao



granuz88
Inviato: Monday, July 25, 2011 3:14:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
tersicore ha scritto:

In merito al ChromaKey....i miei video sono già realizzati, mentre, se ho ben inteso, per questo effetto occorre avere uno sfondo verde o blu.



In genere, perchè questo effetto riesca, bisogna fare i video con lo sfondo verde o blu. Questo perchè la funzione in questione sostituisce un colore con uno sfondo.
Il verde e il blu sono molto facili da individuare per gli algoritmi del Chroma Key. Se lo fai con i video normali, è probabile che vengano tolti anche particolari che invece volevi tenere, o comunque ci vuole un lavoraccio mica da scherzo.



By Granuz88
tersicore
Inviato: Monday, July 25, 2011 5:03:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Grazie mille a tutti!

Il mio obiettivo consisteva nel rimuovere antiestetici elementi da un video.
More solito ricorro alla funzione "cropping" di avidemux, senonché, nel caso di specie, avrei eliminato anche il protagonista del video. Think

Cercherò qualche soluzione alternativa Angel

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.