Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

la casta Opzioni
giallogiallo
Inviato: Saturday, July 23, 2011 12:40:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
AI SIGG.ILL.MI :SENATORI, DEPUTATI MAGISTRATI, CONSIGLIERI REGIONALI, PROVINCIALI, COMUNALI . . .MA FORSE HO DIMENTICATO QUALCUNO!!! . . .

MA MI CHIEDO MA IL SIGNOR TREMONTI, SUA ECCELENZA IN ECONOMIA, MA HA MAI FATTO I CONTI DI QUANTO COSTA ALLA ORMAI POVERA GENTE ITALIANA CHE ANCORA, MA NON SO PER QUANTO TEMPO SIA DISPOSTA E POSSA ANCORA SOPPORTARE QUANTO ACCADE ALLA LUCE DEL SOLE.
FACCIO PRESENTE CHE UN OPERAIO DOVREBBE ALMENO GUADAGNARE 2000 EURO PER VIVERE ALLA “GIORNATA” MA CHE LE SUE PICCOLE SPESE SAREBBERO TALI DA FAR GIRARE QUELLA COSI DETTA “CATENA” . . . IO COMPRO , TU VENDI . . E COSI VIA! . . .IL FATTO E’ (ED E’ COSA MOLTO MA MOLTO GRAVE), CHE NESSUN SEGRETARIO DI PARTITO ABBIA MESSO COME PRIMA COSA IL RISANAMENTO O MEGLIO LA RISTRUTTURAZIONE DELL’INTERO ASSETTO POLITICO E COSTITUZIONALE ITALIANO . . . (P.S. LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA E’ L’UNICA ANCORA A CUI SI PUO’ E SI DEVE RICORRERE IN QUALSIASI MOMENTO E NESSUNO LA PUO’ RIPUDIARE O NON RISPETTARNE LE REGOLE.)
SI PERCHE’ ORMAI LA PAROLA RISTRUTTURAZIONE IN QUESTI ULTIMI ANNI E’ STATA MOLTO USATA . . FERROVIE, ENEL, FIAT, TELECOMITALIA, NON VI E’ SETTORE SIA ESSO PRIVATO O DI PUBBLICA UTILITA’ CHE NON ABBIA AVUTO LA SUA “RISTRUTTURAZIONE”!!! CON TUTTE LE SUE CONSEGUENZE CHE BEN CONOSCIAMO!!!
VOGLIAMO FARE ANCHE QUESTA RISTRUTTURAZIONE DEL MONDO POLITICO?, LO CHIEDONO ORMAI TUTTI GLI ITALIANI, VOGLIAMO VEDERE TUTTI QUESTI COSTI (MA ORMAI LOSANNO ANCHE I GATTI SORDI CHE I NOSTRI DELLA “CASTA” COSTANO A TRE VOLTE RISPETTO AGLI OMONIMI DELL’AREA EURO PIU’ I VITALIZI CHE NEMMENO POSSIAMO IMMAGINARE QUANTI ESSI SIANO(ESENTI DA TASSE . .MA SINO AD OGGI QUESTI SIGNORI IN QUALE PIATTO HANNO MANGIATO E CONTINUANO A MANGIARE !!!) . UN CITTADINO DELLA TOSCANA CHE ORMAI HA PERSO OGNI SPERANZA PER IL MODO IN CUI VIENE CONDOTTA QUESTA POVERA ITALIA.?

PROVERO’ A SPEDIRE QUESTA MIA LETTERA AD ALCUNI QUOTIDIANI . . .CHISSA’, TANTE VOLTE LA VEDESSI PUBBLICATA IN PRIMA PAGINA ALL’EDICOLA. . . SAREBBE UN SOGNO!!! CHE SI AVVERA.!

TOSCANA 19 LUGLIO 2011
Sponsor
Inviato: Saturday, July 23, 2011 12:40:39 PM

thepiratebay
Inviato: Saturday, July 23, 2011 12:46:03 PM

Iscritto dal : 12/27/2008

Code:
TOSCANA 19 LUGLIO 2011

ciao sono il sindaco renzi Not talking
sabbb
Inviato: Saturday, July 23, 2011 1:42:47 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
giallogiallo ha scritto:
. . . P.S. LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Sai cosa te ne puoi fare della costituzione italiana? Beh...usa l'immaginazione!

PS.Non ce l'ho con te .
trovo nella costituzione una marea di bugie,di inapplicazioni e talvolta di **st.....* Specie nei primi articoli,quelli dall'1 al 3 .

Per esempio:Art 3 (mi pare) È compito della Repubblica rimuovere gli osta-
coli
di ordine economico e sociale, che, limitando
di fatto
la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, im-
pediscono il pieno sviluppo della persona umana
e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori
all’organizzazione politica, economica e sociale
del Paese.

NB.È compito della Repubblica (compito NON assolto!)

Scusate; premesso che ho solo la terza media e non ho i titoli per certe cose,ma non mi mancano i titoli per pensare e dire la mia, due sono le cose:o sta carta è carta straccia-perchè non viene osservata- (e di conseguenza non mi sento in dovere di rispettarla) o è un documento valido a tutti gli effetti;e ,a questo punto io vorrei -ADESSO- la mia eguaglianza !
Potrei continuare con altre incongruenze in altri articoli della stessa,e senza fare il pignolo,ma solo cercando di fare un analisi "logica" ,e cercando di dare un senso a quello che vedo scritto .

"Quella" serve solo come facciata>>Purtroppo..)
casorci
Inviato: Saturday, July 23, 2011 1:53:22 PM

Iscritto dal : 7/22/2007
Scusa sabb, non e' la costituzione che e' carta straccia, ma le istituzione e le persone che non la seguono, che non valgono nulla, e' un po' diverso l'approccio
square
Inviato: Saturday, July 23, 2011 2:14:52 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
giallogiallo ha scritto:
AI SIGG.ILL.MI :SENATORI, DEPUTATI MAGISTRATI, CONSIGLIERI REGIONALI, PROVINCIALI, COMUNALI . . .. . .
.................

Io toglierei i MAGISTRATI, c'entrano poco con il discorso.

sabbb
Inviato: Saturday, July 23, 2011 2:41:22 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
casorci ha scritto:
Scusa sabb, non e' la costituzione che e' carta straccia, ma le istituzione e le persone che non la seguono, che non valgono nulla,
Giusta osservazione;vero anche questo. Comunque resta sempre il fatto che sta famosa costituzione è scritta su un pezzo di carta,e se venissimo a conclusione che questa non vale niente ,si starebbe a parlare sempre e comunque di carta straccia.
arpimar
Inviato: Saturday, July 23, 2011 5:43:13 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
casorci ha scritto:
Scusa sabb, non e' la costituzione che e' carta straccia, ma le istituzione e le persone che non la seguono, che non valgono nulla, e' un po' diverso l'approccio

Penso invece che sabbb abbia pienamente ragione: la costituzione italiana nell'Italia di oggi è carta straccia.

Un esempio? L'articolo 9:
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

ventodelnord
Inviato: Saturday, July 23, 2011 5:55:20 PM

Iscritto dal : 7/20/2011
arpimar ha scritto:
casorci ha scritto:

Penso invece che sabbb abbia pienamente ragione: la costituzione italiana nell'Italia di oggi è carta straccia.

Un esempio? L'articolo 9:
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

Una nazione con dei governati capaci, seri e coscienzosi dovrebbero pensarci loro a far funzionare quello che c'è scritto nella carta costituzionale. Evidentemente non è la nostra nazione.
Anche in america ci sono leggi che non tutti approvano ma le rispettano lo stesso perchè la legge è legge. Quando una legge non va bene, in una nazione civile, demogratica, se ne discute e si cambia.
arpimar
Inviato: Sunday, July 24, 2011 9:59:56 AM

Iscritto dal : 2/13/2010
Non è la legge che non va bene, visto che l'articolo 9 dell'esempio sarebbe da seguire alla lettera.
Sono i nostri politici tutti, di destra, centro e sinistra, che se ne dovrebbero andare fuori dal sistema solare e non tornare più.
ventodelnord
Inviato: Sunday, July 24, 2011 10:09:22 AM

arpimar ha scritto:
Non è la legge che non va bene, visto che l'articolo 9 dell'esempio sarebbe da seguire alla lettera.
Sono i nostri politici tutti, di destra, centro e sinistra, che se ne dovrebbero andare fuori dal sistema solare e non tornare più.

Sei un illuso arpi. Questi non se ne vanno più se non se li prende in custodia la "senza naso".
pidue
Inviato: Sunday, July 24, 2011 10:28:52 AM

Iscritto dal : 6/2/2005
ventodelnord ha scritto:
Una nazione con dei governati capaci, seri e coscienzosi dovrebbero pensarci loro a far funzionare quello che c'è scritto nella carta costituzionale. Evidentemente non è la nostra nazione.
Anche in america ci sono leggi che non tutti approvano ma le rispettano lo stesso perchè la legge è legge. Quando una legge non va bene, in una nazione civile, demogratica, se ne discute e si cambia.

Dimentichi che i tuoi amici leghisti sono al governo con Berlusconi dal 2001 (tolti quasi due anni di centrsinistra). Troppo comodo governare e protestare.

ventodelnord
Inviato: Sunday, July 24, 2011 10:35:57 AM

pidue ha scritto:
ventodelnord ha scritto:

Dimentichi che i toui amici leghisti sono al governo con Berlusconi dal 2001 (tolti quasi due anni di centrsinistra). Troppo comodo governare e protestare.

Commenta:
Dimentichi che i toui amici leghisti

Quelli te li regalo. I miei amici, per pochi che siano, li ho in banca

Abboccate meglio dei pesci ubriachi. Ora cambio nick e avatar cosi direte che sono cumunista. Datevi una svegliata.
azzurrag
Inviato: Sunday, July 24, 2011 10:52:58 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
Commenta:
Abboccate meglio dei pesci ubriachi. Ora cambio nick e avatar cosi direte che sono cumunista. Datevi una svegliata.

Infatti, multinick, sei un trasformista, ti piace provocare e giocare. La platea non ti manca.
Non so che piacere provi, soprattutto nel beccarti certe risposte, ma evidentemente a te piace così.
Oppure cerchi un confronto, ma con modalità tutte tue che quasi mai portano a qualcosa di costruttivo.
Va beh... il mondo è bello perchè e vario...

Buona domenica
ventodelnord
Inviato: Sunday, July 24, 2011 12:04:45 PM

azzurrag ha scritto:
Commenta:

Infatti, multinick, sei un trasformista, ti piace provocare e giocare. La platea non ti manca.
Non so che piacere provi, soprattutto nel beccarti certe risposte, ma evidentemente a te piace così.
Oppure cerchi un confronto, ma con modalità tutte tue che quasi mai portano a qualcosa di costruttivo.
Va beh... il mondo è bello perchè e vario...

Buona domenica

Commenta:
Infatti, multinick

Intanto il mio nick è Ventodelnord.

Commenta:
Non so che piacere provi, soprattutto nel beccarti certe risposte

E' una bella domanda e le domande non sono mai indiscrete. Le risposte a volte lo sono.
Buona domenica anche a te.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme