Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

archiviare file in Internet Opzioni
leroi234
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 1:14:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2011
Posts: 10
Ciao ragazzi,ho bisogno che mi diate qualche dritta su un sito su cui mi sn appena iscritto(Cricetare.it) xke' nn volevo piu' avere l'Hard disc esterno ma un sito che mi permettesse di archiviare(ovviamente gratis) tutti i tipi di file senza limiti di tempo e spazio.Il sito mi da questa opportunita e anche quella di condividere e scaricare ffile(1ogb sn gratis alla settimana) ma essendo una nuova pagina vorrei sapere se voi l'avete provata e cosa ne pensate

Grazie :)
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 1:14:38 PM

 
pidue
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 1:34:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
leroi234 ha scritto:
Ciao ragazzi,ho bisogno che mi diate qualche dritta su un sito su cui mi sn appena iscritto(Cricetare.it) xke' nn volevo piu' avere l'Hard disc esterno ma un sito che mi permettesse di archiviare(ovviamente gratis) tutti i tipi di file senza limiti di tempo e spazio. Il sito mi da questa opportunita e anche quella di condividere e scaricare ffile(1ogb sn gratis alla settimana) ma essendo una nuova pagina vorrei sapere se voi l'avete provata e cosa ne pensate
Grazie :)


Non conosco il sito da te citato, tuttavia lo storage on line sta prendendo sempre più piede, ma non puoi pretendere che tutto sia gratis.
Altri serivizi simili te li linko qui.


Dischi remoti:
http://ppecile.blogspot.com/2010/03/50-gb-gratuiti-per-lo-storage-on-line.html (50 GB gratis);
http://ppecile.blogspot.com/2009/12/skydrive-explorer.html (25 GB gratis);
http://ppecile.blogspot.com/2008/03/windows-live-skydrive-offre-5-gb-di.html
http://ppecile.blogspot.com/2009/08/esnips-magazzino-gratuito-on-line.html (5 GB gratis);

Ma ce ne sono molti altri.



granuz88
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 2:50:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
leroi234 ha scritto:
...un sito che mi permettesse di archiviare(ovviamente gratis) tutti i tipi di file senza limiti di tempo e spazio.


Certo, perchè la corrente per alimentare i server, l'acquisto di dischi, di banda e dispositivi di protezione dati non costa niente ovviamente!
Ti do un consiglio, se ti serve spazio online pagalo. Avrai più garanzie.
Spesso i servizi gratuiti non offrono protezione contro la perdita di dati accidentale, e tante altre funzionalità, tipo banda illimitata, ecc...

Se hai intenzione di usarlo spesso e molto intensamente quindi, sgancia gli euro e non te ne pentirai... tanto penso che oltre i 30 euro l'anno non costino... poi non so, dipende anche dal servizio che offrono.






By Granuz88
archangel256
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 5:16:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Non so, sarò all'antica, ma io non affiderei mai tutti i miei file ad un servizio di cloud storage invece che ad un hard disk esterno.

Piuttosto, hai mai valutato l'idea di un NAS?
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 6:30:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,795
archangel256 ha scritto:
Non so, sarò all'antica, ma io non affiderei mai tutti i miei file ad un servizio di cloud storage invece che ad un hard disk esterno.

Condivido pienamente il giudizio di archangel256.
granuz88
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 6:55:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
archangel256 ha scritto:
Non so, sarò all'antica, ma io non affiderei mai tutti i miei file ad un servizio di cloud storage invece che ad un hard disk esterno.

Piuttosto, hai mai valutato l'idea di un NAS?



Si, ma da quanto ho capito vorrebbe avere alcuni files disponibili via web, anche magari per farli scaricare agli amici, conoscenti.
Se invece l'utilizzo è solo personale allora quoto i NAS. QNAP è forse la migliore in questo campo, e fa degli ottimi prodotti!



By Granuz88
archangel256
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 8:22:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Volendo il NAS si può collegare ad internet in modo da accedere a tutti i file in remoto.
granuz88
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 8:53:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Si ma vuoi mettere la banda che ha un server esterno?
Mediamente l'upload medio di una connessione italiana è di 256Kbit al secondo, ovvero 32 KBYTE al secondo.

Certo, ci si smazza un poco per caricarlo, ma una volta che è su, tutti gli altri lo possono prelevare a velocità decenti.
Prova a far scaricare un file di qualche mega direttamente da casa tua ai tuoi amici... addio! Drool



By Granuz88
archangel256
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 9:37:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Uhm, mi sa che probabilmente hai ragione.
leroi234
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 10:04:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2011
Posts: 10
Grazie ragazzi per le dritte che mi state fornendo,diciamo che questo sito essendo nuovo mi attrae xke' mi offre cose che ad ex. DropBox non mi offriva come lo spazio e al quantita' illimitata di file che posso proteggere con password o mettere in cartelle e sottocartelle,upload e download illimitati,vedere musica e file direttamente sul server e crearmi una playlist con un piccolo programmino.Poi per i costi si riferiscono a downolad aggiuntivi,ma a me bastano quelli gratuiti che il sito mi offre.Questi sono i motivi x cui ho cambiato

Cmq grazie ragazzi x le dritte!!!p.s. non uso piu' quello esterno xke' l'ho cambaito gia' 3 volte!!!
granuz88
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 10:31:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Secondo me l'opzione migliore sarebbe comunque avere un disco in casa tua, magari un NAS con due dischi in modo da fare un RAID 1, ovvero una copia speculare dei dati.
Se ti si rompe un disco non perdi nulla, e basta aggiungere uno nuovo per ripristinare le funzionalità al massimo.

Soprattutto perchè devi tenere presente che salvare i dati su un server esterno è molto condizionato dalla velocità delle ADSL, che sicuramente sono un importante collo di bottiglia da non sottovalutare.
Se i files che devi gestire sono relativamente piccoli (da 0 a 5 mega) non è un grosso problema, ma gestire files più grandi via web impone dei tempi di attesa per il trasferimento che sono molto tangibili e importanti.

Il consiglio che ti do a questo punto sarebbe quello di prenderti un NAS per la gestione dei files. Il NAS non è altro che un mini-server che se ne sta acceso da solo e si collega via rete ethernet agli altri pc, tipo questo:
qnap TS-239

Poi, se hai necessità di avere alcuni files in giro, potresti crearti un account su dropbox oppure uno di quelli consigliati da pidue gratuiti e copiare i files che ti servono realmente sul web. Nel caso succedesse qualche cosa hai comunque una copia del file sul NAS.




By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.