Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

bios ASUS non vede il nuovo lettore cd? Opzioni
pinetto64
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 7:08:04 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/18/2010
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum ,inutile dirvi che e' un gran bel servizio quello che voi di aiutamici date sul web e che diverse volte ho sfruttato i vostri consigli e il software da voi consigliato ve ne sono veramente grato !!!! OK passiamo al mio problema o mi si scorda il violino,
premetto che non ho una grande disponibilita' economica e che da poco un amico mi ha regalato un portatile asus abbastanza datato del 2002
ma funzionante dopo avergli aggiunto la ram aveva solo 256 mb decido di formattarlo in quanto L'S.O era un po incasinato per via di programmi rimossi male e di un avviso di avira che si ripeteva in continuazione ,cosi inserisco il mio cd di windows xp pro nel lettore cd dvd come ho fatto centinaia di volte per l'installazione , ma con mio grande stupore alla selezione dal boot di avvio dal bios mi accorgo che il cd e' none o disable
quindi non visto dal bios asus , questo perche l'originale si era rotto ed e' stato sostituito con il SO gia installato, una situazione imbarazzante gia finalmente un'anima buona mi ha fatto un bel regalo ma non posso usarlo perche' non riesco ad installare il sistema operativo, ulteriori informazioni: il bios in questione e stato aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito del produttore e le scelte per il boot sono :HD,floppy,cd ma non lo vede,network,non posso abilitare l'avvio da usb non c'e' altrimenti avrei gia risolto , in sostanza posso partire solo da floppyche ne dite vi va di darmi una mano , non sono propio un neofita del pc ma non cavo un ragno dal buco mi potete aiutare !!!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 7:08:04 AM

macacoo
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 8:14:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Per installare da cd un sistema operativo la sequenza di boot:
1 cd
2 HD
3 vedi tu
pinetto64
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 6:31:51 PM

Miero quasi scordato di aver scritto questa richiesta di aiuto anche se a dire il vero mi aspettavo piu partecipazione , visto il periodo di crisi riesumare un pc vecchio magari con ubuntu puo sempre far comodo , comunque non bisogna mai pretendere che i nostri problemi diventino i problemi degli altri , pero' vivremo un sacco meglio se i problemi degli altri gli sentissimo un po piu' nostri , per quanto riguarda il mio vecchio post( bios ASUS non vede il nuovo lettore cd?) io ho risolto cosi per poter installare WIN XP PRO sp2 ho trovato sul sito della tanto criticata microsoft un programmino che genera 6 floppy da caricare in sequenza 1,2,3,4,5,6 che permettono poi di avviare con il cd del sistema operativo WIN XP e proseguire con l'installazione ,spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno .
pinetto64
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 6:34:01 PM

Miero quasi scordato di aver scritto questa richiesta di aiuto anche se a dire il vero mi aspettavo piu partecipazione , visto il periodo di crisi riesumare un pc vecchio magari con ubuntu puo sempre far comodo , comunque non bisogna mai pretendere che i nostri problemi diventino i problemi degli altri , pero' vivremo un sacco meglio se i problemi degli altri gli sentissimo un po piu' nostri , per quanto riguarda il mio vecchio post( bios ASUS non vede il nuovo lettore cd?) io ho risolto cosi per poter installare WIN XP PRO sp2 ho trovato sul sito della tanto criticata microsoft un programmino che genera 6 floppy da caricare in sequenza 1,2,3,4,5,6 che permettono poi di avviare con il cd del sistema operativo WIN XP e proseguire con l'installazione ,spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno .
predatory
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 6:48:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
pinetto64 ha scritto:

Lo è sicuramente se non fosse che i floppy disk sui computer moderni difficilmente si trovano. Lo stesso lavoro dei vecchi floppy viene svolto in parte dai CD e dalle Pendrive USB.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme