Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

flap dello schermo Opzioni
erica83
Inviato: Saturday, July 16, 2011 12:11:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2011
Posts: 36
sera a tutti...vorrei sapere se mi potete aiutare...
il mio pc s'è rotto due settimane fa e l'ho mandato in riparazione alla olivetti perchè ancora in garanzia...
è un olibook olivetti, quello che dava la telecom l'anno scorso, due domeniche fa s'è bloccato mentre navigavo in internet e ho dovuto forzare l'arresto spegnendolo col pulsante...alla riaccensione però, dopo la schermata della olivetti mi si presentava una schermata dove leggevo di un problema con l'harware e che avrei dovuto contattare il produttore...Anxious
detto fatto, lunedì lo porto al negozio convenzionato che me lo spedisce da taranto a torino dicendo che molto probabilmente era una cosa da poco(cosa che m'è stata anche detta dal tecnico del call center)Pray , all'inizio della settimana però mi han detto che non potevano ripararlo perchè c'era stata una manomissione del flap dello schermo (COS'è?!?!?!) Anxious Silenced d'oh! e che dovevo dargli 175€Brick wall (l'ho comprato usato a meno..........Shhh ). ora devo andarlo a ritirare-rotto come primaBrick wall Shame on you -e ci smeno anche 21 €Eh? Brick wall della spedizione.......
vorrei sapere se, se fosse vera la rottura del flap, non avrei dovuto avere lo schermo "morto" alla mia riaccensione?Anxious
io l'ho riacceso anche in presenza del ragazzo del negozio per far vedere il problema...
ah poi non ha voluto l'imballo originale del pc e l'ha spedito senza, contrariamente alle normative europee vigentiEh? ...non è che potrebbe averlo rotto lui?quando gliel'ho lasciato mi ha seguito fuori dal negozio perchè pensava di avermelo ridato e non lo trovavaEh? Silenced d'oh! ,e s'è giustificato che forse, essendo bianco, l'aveva confuso con dei fogliBrick wall Brick wall ....CHE MANICA DI STORDITI CHE ESISTONO AL MONDOSilenced d'oh! !!!!E IL BELLO è CHE LI PRENDONO ANCHE A LAVORARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che devo fare?come mi regolo?Whistle credete che potrei chiedere i danni al negozio e farmi pagare da loro la riparazione di una cosa non rotta da me?Anxious Drool Pray Pray grazie a tutti!!!!!!!
Sponsor
Inviato: Saturday, July 16, 2011 12:11:36 AM

 
Rudewolf
Inviato: Saturday, July 16, 2011 1:41:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
La cosa è abbastanza complicata il negoziante non ammetterà mai di aver provocato la rottura del tuo Olibook,comunque te mostrati ferma nelle tue intenzioni e minaccia il negoziante di denunciare il fatto ad una assiciazione dei consumatori e di andare per vie legali(anche se non lo farai)se non ti riparano il danno causato.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 16, 2011 5:50:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao erica, quando hai consegnato il portatile ti è stata rilasciata una ricevuta riportante, dati utente, tipo di apparecchio, e difetto lamentato?

su quella viene specificato ogni minimo particolare riguardante il guasto. Perciò se il computer ti viene consegnato con altri tipi di difetti

non dichiarati in quel documento, hai tutto il diritto d'impuntarti. Pertanto puoi seguire il consiglio dell'amico wolf(che saluto), ovvero

far notare al negoziante una certa inadempienza da parte loro(garanzia legale vale 2 anni ed è carico del negoziante), e che in questo

caso sarai costretta a rivolgerti ad un legale. Dopodichè rivolgiti ad una associazione dei consumatori, e saranno loro stessi ad inviare

in prima istanza la messa in mora nei confronti del negoziante.



erica83
Inviato: Sunday, July 17, 2011 11:23:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2011
Posts: 36
il negoziante ha solo scritto che c'era un problema al softwer (ma sullo schermo compariva problema di hardware...), che in spedizione c'era il pc e la batteria e nient'altro, a parte il fatto che ha specificato a tutti i costi che non avevo lasciato la cauzione e che in caso di mancata riparazione avrei dovuto accollarmi le spese di spedizione. però la mattina che l'ho lasciato a loro avevo chiamato l'olivetti e a loro ho letto il problema che compariva sullo schermo... mi dava problema 001 o qualcosa di simile...sono passate due settimane e non ricordo molto bene...forse avrei dovuto scrivermi quello che c'era scritto...che stupida!!cosa mi conciene fare ora...scrivo intanto una mail al centro assistenza olivetti?prima che lo vado a prendere?mi conviane anche inviare una foto dell'imballo originale che loro non hanno preso x spedirlo e che ce l'ho io-con la conferma della data-?così faccio vedere che hanno sbagliato loro e che potrebbe essersi rotto nella spedizione?
sioux
Inviato: Sunday, July 17, 2011 11:48:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Salve

Rispondo alla tua domanda:
"Cos'è sto Flap"
Cosi forse si potrà elaborare una sana strategia, basata sulla diplomazia.

Penso che si tratti del cavo flessibile che collega lo schermo alla scheda madre. Sarrebbe "Flat", per la precisione. (Esempio)

Non penso sia un pezzo irreperibile, anche perché si rompe molto facilmente.
Forse ti conviene mandare una simpatica letterina alla Telecom, dove spieghi che sei un loro affezionatissimo cliente vittima di uno stupido quanto sgradevole problema Hardware?
Poi tentare di chiedere un gesto commerciale (La fornitura gratuita del ricambio, per esempio, o perlomeno la loro benevole mediazione presso la Olivetti in tale senso) argomentando che sei disposta a pagare le spese di spedizione e a farlo montare da qualche abile tecnico tuo conoscente. (ti costerà sempre meno dei 175 € preventivati...)

In sostanza; non penso ti convenga andarci con le cattive, anche se ne avresti forse il diritto. Ti conviene giocarla di striscio, evocando la tua soddisfazione nel usufruire i prodotti e servizi Telecom, almeno fino a questo stupido contrattempo, che potrebbe costringerti a valutare insistenti offerte concorrenti.

Sioux
-Mediatore- Preventivo su richiesta-
=>[]
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.