Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stampante HP: driver per Seven Opzioni
tersicore
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 4:40:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Angel
Ho appena acquistato un notebook con Seven.
Ora devo installare le varie periferiche e si pone il problema della stampante.
La mia ormai è fuori produzione, trattasi della HP LaserJet P2015 dn

E' strepitosa, funziona benissimo e non ho alcuna intenzione di separarmene....ma non sono disponibili i drivers per Seven.
Vedete?



Se provassi ad installare il CD (con i driver per XP) correrei il rischio di fare qualche danno?
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 4:40:20 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 4:55:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Kore se selezioni il tuo sistema operativo dalla lista verrai portata alla pagina dei driver.
Come esempio ti posto lo screen della pagina che contiene i driver per W7 64bit.
Non installare quelli per XP.Ciao.
http://imageshack.us/photo/my-images/834/48417665.jpg/
epipactis
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 4:59:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Non credo si possano fare danni, ma certamente la stampante senza i drivers adatti non funzionerà, quindi forse dovrai cambiare stampante . Ci sarebbe un escamotage: visto che ci sono i drivers per linux, perchè non provare a far funzionare la laser con una distro-live di Linux e successivamente installare Linux in dual-boot con Seven?
tersicore
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 5:46:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Per Rudewolf: mi potresti dare il link?
Non riesco a trovare la voce che consente la scelta del SO.

EDIT come non detto, li ho trovati!!!

Per Epipactis: ho intenzione di realizzare il dual boot sul vecchio DELL.
Sul notebook nuovo, sinceramente non me la sento.
Mi spiace acquistare una stampante nuova, questa è perfettamente funzionante, veloce e pratica.
tersicore
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 6:02:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ho scaricato i driver,....
...ma è una cartella piena di files!
Non capisco quale debba installare!!

wolfestein
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 6:35:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
tersicore ha scritto:
Ho scaricato i driver,....
...ma è una cartella piena di files!
Non capisco quale debba installare!!

Quale Seven hai,32 o 64 bit?
Se hai scaricato HP Printer Administrator Resource Kit,scompatta il file rar e masterizza il contenuto su un cd(riscrivibile così puoi riusarlo),lo metti nel lettore senza avviarlo,quindi collega la stampante e da Dispositivi e stampanti seleziona aggiungi stampante,dai il percorso dove si trovano i driver e procedi con l'installazione.
Metodo 2:Collega la stampante e prova dal Windows update se Seven riesce a trovarti i driver.
simo95
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 7:00:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
In alternativa puoi usare quelli di Vista (strano che HP non abbia introdotto quelli per 7, è molto attenta ai suoi prodotti) dato che il numero di kernel tra i due SO è lo stesso 7 accetterà comunque i driver. Miraccomando di scaricare l'architettura corretta per il tuo SO (32 o 64 bit).

Ciao Drool
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 8:23:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
simo95 ha scritto:
In alternativa puoi usare quelli di Vista (strano che HP non abbia introdotto quelli per 7, è molto attenta ai suoi prodotti) dato che il numero di kernel tra i due SO è lo stesso 7 accetterà comunque i driver. Miraccomando di scaricare l'architettura corretta per il tuo SO (32 o 64 bit).

Ciao Drool


Ciao simo95, comunque pare ci siano per seven. Ad ogni modo la tua dritta, laddove non si trovano quelli per seven sembra ottima.









tersicore
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 10:56:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao :)
Ho collegato il cavo usb della stampante e seven ha fatto tutto da solo!!!



La stampante però crea qualche difficoltà ora: anche se imposto il cassetto da cui prendere la carta, si rifiuta e devo intervenire manualmente. Brick wall
Uffi.....

Inoltre non posso installare il programma HP toolbox FX, a quanto pare non è disponibile per Seven.
E' un peccato giacché si rivela molto utile in molteplici circostanze: monitora la durata della cartuccia, la scelta del vassoio, la presenza della carta...

EDIT: non mi funziona la stampa-fronte retro!!!!!
No!!!!!!Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
epipactis
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 11:32:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Sembra che a questo link http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?cc=it&lc=it&dlc=it&softwareitem=bi-79598-1 ci sia la possibilità di scaricare il sw per Seven
tersicore
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 2:59:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
epipactis ha scritto:
Sembra che a questo link http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?cc=it&lc=it&dlc=it&softwareitem=bi-79598-1 ci sia la possibilità di scaricare il sw per Seven


Ti ringrazio, ho provato ad installarlo ma ho un problema.
Ora vado ad aprire una discussione nella sezione dedicata a Seven Angel
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 3:14:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Purtroppo HP ha fatto un poco di caos negli aggiornamenti dei driver e software per Seven.
Io ho una stampante HP Photosmart D5160 che può stampare anche i cd,ebbene nell'aggiornamento del software a W7 non ha incluso la stampa dei cd per cui se li voglio stampare devo farlo da XP.
tersicore
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 3:18:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
wolfestein ha scritto:
Purtroppo HP ha fatto un poco di caos negli aggiornamenti dei driver e software per Seven.
Io ho una stampante HP Photosmart D5160 che può stampare anche i cd,ebbene nell'aggiornamento del software a W7 non ha incluso la stampa dei cd per cui se li voglio stampare devo farlo da XP.


Che brutta notizia mi dai!!!

La mia HP consta di molteplici funzioni, quella di cui faccio maggior uso è il fronte retro e su Seven non va. Brick wall Brick wall
Inoltre non trovo l'opzione per la stampa veloce: offre la possibilità di una stampa rapidissima ma su Seven non ho la possibilità di lanciarla.



wolfestein
Inviato: Thursday, July 14, 2011 1:04:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
tersicore ha scritto:
La mia HP consta di molteplici funzioni, quella di cui faccio maggior uso è il fronte retro e su Seven non va. Brick wall Brick wall
Inoltre non trovo l'opzione per la stampa veloce: offre la possibilità di una stampa rapidissima ma su Seven non ho la possibilità di lanciarla.

Per avere chiarimenti in merito potresti contattare HP Italia tramite il supporto clienti.



tersicore
Inviato: Friday, July 15, 2011 6:01:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Angel
Uso ancora questa discussione per un problemino afferente ai drivers.

Questa volta si tratta del mio disco usb esterno.
Il computer lo riconosce ma afferma di non trovare i driver.

Il problema è il seguente.
Questo disco rigido reca una funzione interessante: nella parte esteriore, tramite tacche colorate, indica la capienza rimasta.
Ora invece se lo collego al PC con Seven questa potenzialità non funziona.

Possiedo un Western Digital My Book Essential da 1 Tera: http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=240
miticoalex
Inviato: Friday, July 15, 2011 8:31:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao,

con l'HD ti è stato dato un CD? su questo devono esserci il software WD smartware, e i driver SES.

Installando il software dovrebbe installarti anche il driver. Ad ogni modo puoi dare un'occhiata al manuale a pag. 58 . I driver qui
Mi auguro possono esserti d'aiuto.





sabbb
Inviato: Saturday, July 16, 2011 10:09:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Manco li cani.Un computer così e mi viene voglia di tagliarmi le vene Drool Tra programmi che non compaiono,stampante non riconosciuta e il resto che deve ancora venire Anxious ti dico:
In bocca al lupo ..Speak to the hand
tersicore
Inviato: Saturday, July 16, 2011 4:41:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Per Sabb: il problema non è del computer, le mie periferiche sono piuttosto datate pertanto la difficoltà nel reperire i driver è comprensibile.

Per Mitico: grazie mille!
Problema risolto, ora le tacche luminose dell'hard disk si vedono nuovamente Applause
miticoalex
Inviato: Saturday, July 16, 2011 5:23:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
tersicore ha scritto:

Per Mitico: grazie mille!
Problema risolto, ora le tacche luminose dell'hard disk si vedono nuovamente Applause


Di niente tersi, quell'altro quesito riguardo l'aggiunta dei programmi al menu start, l'hai risolto ?



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.